Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26266 a 26280 di 31862)


Al Da il 21 febbraio 2013 alle 15:57 ha scritto:

Un libro da cui stare moolto alla larga. In un panorama confuso che rischia di annacquare e dissipare la vera Fede professata dalla Santa Romana Chiesa, non è il caso di annoverare questo tronfio e autoreferenziale volume tra opere cattoliche di ben altro spessore sia culturale che spirituale. L'autore, è bene chiarirlo, è solo formalmente un cristiano cattolico. Quanto sostiene e insegna contraddice il Magistero e strumentalizza la Parola di Dio. Una libreria cattolica non può, con la banale scusa di favorire il pluralismo delle opinioni, esporre i fedeli e i lettori al rischio di essere ingannevolmente fuorviati dalla Verità di cui non sono depositari i singoli fedeli ma solo la Santa Madre Chiesa nella persona del Successore dell'Apostolo Pietro. VOTO: INQUALIFICABILE in quanto non cattolico

Padre Maurizio Picchedda il 19 febbraio 2013 alle 22:41 ha scritto:

Non ho ancora finito di leggere il libro,ma ad un primo pregiudizio iniziale è subentrata una piacevole scoperta: nonostante l'autore critichi alcuni pilastri della fede cristiana, noto che lo guida un vero desiderio di scoprire la verità. Apprezzo la sua sincerità. Mette in evidenza certe perplessità che molti cristiani hanno su certi dogmi. Discuterne fa solo bene. Ora continuo la lettura...

Leggi tutti i commenti (8)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 21 febbraio 2013 alle 13:13 ha scritto:

Non è assolutamente facile leggere gli scritti del santo curato d'Ars. Questo piccolo testo ha il pregio notevole di dare a coloro che lo leggono un saggio delle moltissime profonde espressioni di San Giovanni Maria Vianney. Questo serva a capire che in realtà egli non era affatto una persona incolta. Dalle espressioni si deduce una profonda serietà del curato nel suo rapporto con Dio, attraverso il servizio alle persone che gli furono affidate. Interessante.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 21 febbraio 2013 alle 12:58 ha scritto:

Un testo che è praticamente un trattato completo sulla questione e il fenomeno dell'omosessualità, letto alla luce della dottrina e della fede cristiana e cattolica. Penso di poter dire con non troppi dubbi che sia il primo nel suo genere finora pubblicato. Il pregio di questo testo, a mio personalissimo parere, sta nel fatto che, nel leggerlo, chiunque si accorgerebbe che l'autore è rispettosissimo nei confronti sia della tematica in se stessa sia di coloro che vivono in prima persona l'omosessualità. Bello! Davvero un ottimo testo! Ricco di richiami per approfondire la questione ma allo stesso tempo di grande esaustività. Ottimo acquisto da fare!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:51 ha scritto:

Tony Anatrella vuole fare un percorso storico e antropologico sul fenomeno dell'omosessualità che tanto interessa l'opinione pubblica di oggi e che accende notevolmente i dibattiti e le discussioni sulla vita sessuale. Per farsi un'idea un po' più chiara sulla questione omosessuale (idea non solo chiara ma anche moderata...), consiglio di leggere questo testo. D'altra parte è anche scritto bene, rendendo la lettura particolarmente scorrevole!

Perché avete paura? - Bianchi Enzo
Libro

Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:46 ha scritto:

Pregio di questo libro, oltre al fatto di essere scritto dallo straordinario Enzo Bianchi, è la traduzione del Vangelo secondo Marco operata dallo stesso autore. C'è una prima parte introduttiva alla lettura del vangelo di Marco con la seconda parte del libro che consiste nella sua traduzione, appunto. Per chi è alle prime armi quanto ad approccio un po' più approfondito al testo evangelico, può certamente trovarne benefici.


Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:40 ha scritto:

Questo è un testo assolutamente da acquistare da coloro che sono sinceramente interessati all'argomento del fenomeno dell'omosessualità. Il testo ha il delicato compito di rapportare la fede cristiano-cattolica alla situazione problematica dell'omotropia. Ha una bella apertura. Apre piste di ricerca e di comprensione del fenomeno. Allo stesso tempo, però, enuncia con grande carità pastorale un buon numero di punti fermi su fede e omosessualità. Ottimo!!!


Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:36 ha scritto:

Questo testo non è un trattato sul libro biblico del Siracide. In realtà è un'intelaiatura, molto ben pensata, di percorsi tematici all'interno del testo scritturistico preso in esame. Ci si trova di fronte ad un autore che non vuol in alcun modo assolutamente esaurire nulla intorno al Siracide. Il suo compito, la sua missione è quella di introdurre il lettore attento ad un diretto contatto, ad un incontro personale con le parole di Gesù ben Sirah.
Se si è alla ricerca soltanto di un commentario sul Siracide, non è il caso di utilizzare questo libro. Al contrario, se si vuole aprire la mente e il cuore all'inizio di una conoscenza del Siracide, allora è un buon testo da comprare!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 20 febbraio 2013 alle 18:38 ha scritto:

Libretto molto bello ed interessante. Il Papa descrive la pace prima di tutto come dono di Dio, ma anche come opera dell'uomo. Gli operatori di pace sono coloro che amano, difendono e promuovono la vita nella sua integrità.
Bisogna educare bene per avere una cultura di pace, qui entrano in gioco le istituzioni, ma soprattutto la famiglia.
La pace non è un sogno, non è un'utopia: la pace è possibile.


Don Massimo Maresca il 20 febbraio 2013 alle 18:38 ha scritto:

L'argomento trattato certamente non può essere affrontato, conosciuto e compreso attraverso un libro... ritengo, però, che l'autore ha lodevolmente sintetizzato la questione riportando molti esempi concreti che egli stesso raccoglie dalla sua esperienza professionale. Quindi, se c'è desiderio di riflettere sul tema del trauma da abuso, ritengo di poter consigliare vivamente questo testo, immediato e semplice nel comunicare concetti e contenuti di notevole delicatezza.


Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 20 febbraio 2013 alle 18:28 ha scritto:

Il formato proposto per il Vangelo di Marco in questo testo edito dalle EDB è di grande utilità, a mio parere, soprattutto per coloro che desiderano far avvicinare i battezzati che non hanno mai letto e analizzato da vicino un testo della Bibbia. E' funzionale per un gruppo di cresima, ad esempio, o un semplice gruppo di giovani che vogliano accostarsi al vangelo seriamente per la prima volta. Si presta ad essere trasportato ogni volta che ci si incontra. Sul contenuto del testo, non proferisco parola...

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. giuseppa barbera il 20 febbraio 2013 alle 11:34 ha scritto:

ringrazio il Santo Padre per questo libro che può essere utilizzato molto bene per integrare la catechesi per la prima comunione.sono molto compiaciuta grazie

Leggi tutti i commenti (2)

francesco il 19 febbraio 2013 alle 18:19 ha scritto:

Segnalo volentieri questo volumetto, veramente ben scritto. Mi ha reso più agevole la comprensione di molti passaggi biblici (è ricco di rimandi) e mi ha offerto non pochi spunti di riflessione. È un libro che non stuzzica la curiosità “da brivido” come i testi sugli esorcismi, ma aiuta ad entrare nel mistero del diavolo seguendo le tracce della Parola di Dio, per conoscerlo meglio e contrastarlo non soltanto nell’ambito individuale, ma anche come membri della comunità umana. Coloro che hanno una certa familiarità con la Sacra Scrittura lo troveranno senz’altro utile; gli altri trarranno comunque dalla lettura di questo agile libretto un grande giovamento.

Leggi tutti i commenti (2)

Valentina il 19 febbraio 2013 alle 15:10 ha scritto:

Bellissimo!

Don Bosco e le vocazioni - Asti Gianni
Libro

Gianluca Loperfido il 19 febbraio 2013 alle 13:46 ha scritto:

Meravigliosa guida per tutti quelli che sono in ricerca della propria vocazione! Consigliato a tutti, soprattutto ai sacerdoti affichè possano guidare i ragazzi nel cammino della ricerca vocazionale!!! Un grazie immenso va a San Giovanni Bosco!!!