Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26296 a 26310 di 31823)


Alessandra Greco il 1 febbraio 2013 alle 13:24 ha scritto:

Un ottimo prontuario per animare la liturgia. Il repertorio è molto vasto, sono più di 700 i canti, catalogati sia in ordine alfabetico che per tempo liturgico. Un valido aiuto per la scelta del canto adatto al tipo di celebrazione.

Leggi tutti i commenti (6)
Contro Satana - Padre Matteo La Grua
Libro
Padre Matteo La Grua Piemme (gennaio 2013, 223 p.)

Al Da il 31 gennaio 2013 alle 23:21 ha scritto:

Satana esiste ed ultimamente è pure rumoroso, se ne deduce che ad essere sordi sono gli uomini. Padre Matteo è un autorevole testimone della realtà de Male. Un Male talvolta sottovalutato ma quasi sempre ignorato, derubricato a concetto evanescente di sventura, dolore fisico e psicologico. In pochi sono rimasti a gridare con quanto fiato hanno in gola la pericolosità del Male, Male che è una persona, una creatura potente, un qualcuno non un qualcosa. In pochi ricordano o vogliono ricordare le parole di Cristo: "Io sono il più forte il solo in grado di cacciare Satana il forte". Vi risulta che Gesù abbia mai pubblicamente riconosciuto a qualcuno che non fosse Satana una forza seconda solo alla propria, ossia inferiore soltanto a quella divina? Satana è la creatura più potente del Creato, meno d'un moscerino se confrontato con Dio(confronto tra l'altro solo speculativo perchè impossibile da concepire) ma un colosso rispetto all'uomo. La Parola di Dio ci illumina e al pari di un eccellente medico non temporeggia va dritto al punto e individua nel Demonio la causa e l'origine di tutti i mali. Un male spirituale dal quale derivano tutti i mali conosciuti. Padre Matteo, in quanto carismatico e guaritore oltre che esorcista, evidenzia il legame inscindibile tra peccato e dolore. Gesù prima guariva lo spirito poi la carne, il cui risanamento era talvonta una immediata e diretta conseguenza della liberazione dal peccato. Non voglio con questo insinuare che tutte le colpe siano da attribuire a Satana, noi stessi abbiamo delle pesanti responsabilità ogni qualvolta assecondiamo le seduzioni demoniache per il semplice fatto che potremmo benissimo, se solo lo volessimo , ignorare tali pressioni pur rimando esse pervasive e travolgenti. Questo libro-intervista, a tratti sbalorditivo nei contenuti, non teme di leggere la realtà nell'ottica preternaturale e soprannaturale al punto da poter suscitare in alcuni passi involontaria ilarità dettata dall'incredulità maturata dall'assuefazione alle vanità mondane e dal progressivo allontanamento dalla Verità tutta intera. Leggete questo libro e abbiate il coraggio di essere sinceri con voi stessi ed intelletualmente onesti col vostro prossimo: solo in Dio troviamo le risposte, quelle appaganti, la Parola del Signore non può essere considerata attendibile ed autorevole secondo i nostri desiderata! Non è possibile pretendere di accogliere il discorso sulle Beatitudini e decidere che invece quando parla del Demonio Gesù sia come temporaneamente impazzito. Concludo dicendo che fingere che la Verità non sia tale, non servirà certo a cambiarla! "Attendete alla vostra propria Salvezza con timore e tremore"(Fil 2,12) perchè "il Diavolo come leone ruggente va in cerca di chi divorare"(1 Pt 5,8)!!! Padre Matteo, dal Cielo, intercedi per noi!

Leggi tutti i commenti (7)

Felicia Piccolo il 31 gennaio 2013 alle 12:59 ha scritto:

Ho letto e commentato questo libro insieme ai miei bambini bellissimo e spiegato in modo semplice questa realtà.

Leggi tutti i commenti (5)

Felicia Piccolo il 31 gennaio 2013 alle 12:52 ha scritto:

ottimo da consigliare di leggere a tutte le famiglie

Leggi tutti i commenti (2)

nina il 30 gennaio 2013 alle 22:25 ha scritto:

sono una ragazza di 15 anni, di solito non leggo libri così forti. Leggendolo, però, mi sono affacciata alla realtà e devo dire che è un libro magnifico; forte ma bello. Da consigliare a tutti. :)


Gianluca Loperfido il 30 gennaio 2013 alle 19:34 ha scritto:

Bellissimo Libro, scorrevole nella lettura. San Giuseppe è un santo che tutti gli studenti e non solo dovrebbero conoscere! Consigliato a tutti!!!

Leggi tutti i commenti (4)

Gianluca Loperfido il 30 gennaio 2013 alle 19:29 ha scritto:

Un meraviglioso libro che racconta l'umiltà e l'amore per Cristo di questa donna che ha speso tutta la sua vita per i più bisognosi. Gesù, attraverso Natuzza ha voluto dimostrare che è possibile la santità nella famiglia con la pazienza e l'immenso amore!! ....Grazie Natuzza!!! Che dire più? Non c'è che da imparare!!!

Leggi tutti i commenti (5)

Mariacristina Cattaneo il 30 gennaio 2013 alle 12:18 ha scritto:

Un testo certo impegnativo ma anche molto chiaro e utile per chiunque voglia "addentrarsi" nell'incontro intimo dell' anima con Dio. Proprio come per una salita ad una montagna, si incontrano fatiche, ci si scopre ancora lontani dalla "meta", ci si accorge delle proprie incapacità e dei propri limiti... ma si scopre anche la bellezza di essere "lavorati dallo Spirito" e diventare così "nuova creatura".

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Maria Valeria Morani il 29 gennaio 2013 alle 17:04 ha scritto:

Oggi mi é arrivato il pacco contenente il cd e il libro... Una gioia immensa...
Avevo già visto lo spettacolo su DVD bellissimo!!! Adesso avere anche il cd con la musica é un occasione in più per approfondire questo bellissimo musical
Grazie per la vostra puntualità e precisione nella spedizione
VM

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Romina Sacco il 29 gennaio 2013 alle 12:50 ha scritto:

Questa Magnifica candela con San Giovanni sarà accesa il giorno 24 giugno (San Giovanni Battista) nella chiesa di San Giovanni (lamezia terme cz) per il Battesimo di mio figlio Giovanni.

Leggi tutti i commenti (2)

Vescia Remo, vesciaremo@gmail.com il 29 gennaio 2013 alle 00:20 ha scritto:

Io trovo questo piccolo libro eccellente sopratutto quale presentato dalle edizioni Porziuncola: con un'Introduzione al Dialogo con Teilhard, del P.Prospero Rivi e con l'Appendice sul Cristocentrismo del P. Merimo. Credo che questo Dialogo meriti di essere molto più conosciuto, non solo in Italia ma pure in Francia. Specialmente in questo momento particolare con la beatificazione del P. Allegra, la maggiore udienza del Vaticano al pensiero del P. Teilhard e in pieno risveglio della Chiesa cinese.
Sarebbe pure interessantissimo farlo conoscere in Cina.
Sinceri complimenti e auguri,
Remo VESCIA

Leggi tutti i commenti (2)

EvvivaMaria il 28 gennaio 2013 alle 17:36 ha scritto:

Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono progredire nella fede e per capire il mondo che ci circonda, in special modo tutti quegli episodi di incredibile crudeltà ai quali ogni giorno purtroppo assistiamo attraverso i giornali e la tv. Molto istruttivo, serio e circostanziato.

Leggi tutti i commenti (11)

Michela Silipigni il 28 gennaio 2013 alle 02:28 ha scritto:

Trascorso il tempo di natale e ormai vicini alla quaresima, spero che la lettura di questo libro sia un valido aiuto per una riflessione sulla passione di Cristo e per una buona preparazione alla resurrezione di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)
Crocetta San Benedetto
Articolo Religioso

Anna Del Ferraro il 26 gennaio 2013 alle 11:37 ha scritto:

Molto bella e di facile portabilità.

Leggi tutti i commenti (12)

Silvia Gentile il 25 gennaio 2013 alle 22:48 ha scritto:

Come San Charbel, S. Rafqa è libanese e la sua storia è inserita nelle vicende di questo Paese così martoriato e al contempo così profondamente devoto. Quello che maggiormente mi ha colpito della vita di questa Santa è che è stata lei a chiedere al Signore una grande sofferenza. Una sofferenza non fine a se stessa naturalmente, ma finalizzata alla partecipazione del mistero di Cristo.

Leggi tutti i commenti (4)