Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26311 a 26325 di 31823)


Silvia Gentile il 25 gennaio 2013 alle 22:45 ha scritto:

E' un libro scritto in maniera molto semplice e nello stesso tempo dà un'immagine chiara del Santo. La storia di San Charbel è veramente molto interessante, è un santo che non conoscevo ma di cui ritengo utile essere informata. Dopo la lettura di questo libro è cambiata in me l'immagine del Libano, Paese di San Charbel. Il Libano appare come una terra martoriata ma anche fiduciosa in Dio.

Leggi tutti i commenti (7)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 18:27 ha scritto:

Un testo meraviglioso! Lo consiglio a chiunque voglia bene ai bambini che si trovano di fronte alla morte. Lasciare nel silenzio un bambino a cui muore un parente caro (dal nonno al genitore al fratellino) non lo aiuta ad elaborare il lutto, anzi! Questo testo ha le parole giuste per parlare (anche a noi adulti) della morte nel modo più semplice e vero che ci sia.

Leggi tutti i commenti (5)
Storia di un uomo - Valli Aldo M.
Libro
Valli Aldo M. Ancora (settembre 2011, 192 p.)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 18:19 ha scritto:

Un bel ritratto del Card. Martini, di facile lettura grazie alla scrittura piacevole dell'autore, che non nasconde il suo affetto per il Cardinale, e che proprio per questo da a questo "acquarello" la tonalità del cuore. Rivela la competenza e l'umanità di entrambi.

Leggi tutti i commenti (3)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 18:14 ha scritto:

L'immagine del castello e delle sue stanze aiuta il lettore a confrontare il proprio percorso spirituale alla luce delle descrizioni fatte da S.Teresa D'Avila. Un testo impegnativo ma utile a chi voglia comprendere i moti dello spirito , le passioni che attraversano l'anima e le purificazioni necessarie per permettere a Dio di formare i nuovi santi.


Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 18:11 ha scritto:

Non ho mai amato molto la parola "devozione", perchè mi ricordava una religiosità più di parole vuote che di adesione del cuore. Ho però constatato nella mia esperienza spirituale la verità e l'attualità di ciò che è scritto in questo testo. Parole scritte più di trecento anni fa rivelano un "segreto" molto semplice: per mano a Maria tutta la strada verso la santità è decisamente più semplice e sicura!

Leggi tutti i commenti (14)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 18:05 ha scritto:

L' autrice conduce il lettore nel cammino verso la preghiera autentica, che è sincero dialogo con Dio. A partire da semplici esempi ed esperienze di preghiera giunge alle vette della contemplazione e della preghiera di intercessione e guarigione, che per la comunione dei santi diventa strumento di salvezza accessibile a tutti.

Dodici - Donna D'Oldenico Giovanni
Libro

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:56 ha scritto:

Il racconto è scritto con una scrittura molto veloce, frammentata. All'inizio un po' difficile da seguire, sembra di essere arrivati a cosa già iniziate, e ci vuole un po' per riprendere il filo degli eventi.Una volta "entrati" nella storia, questa stessa scrittura rende il testo suggestivo, la storia incalzante, per cui diventa difficile abbandonare la lettura, si resta col fiato sospeso per la sorte dei protagonisti fino a che....


Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:44 ha scritto:

Un testo molto bello, chiarissimo, che parte dalla Sacra Scrittura e descrive con precisione le molte insidie del demonio. Consigliato a sacerdoti, direttori spirituali, e a chiunque voglia comprendere gli inganni del malefico e il modo per smascherarli, combatterli e - con la Grazia di Dio - vincerli.

Leggi tutti i commenti (6)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:39 ha scritto:

Quando furono resi noti gli scritti intimi di M. Teresa molti raccontarono quasi come "scoop" della mancanza di fede di una donna che tutti ritenevano un gigante della carità. Queste persone forse non sanno nulla della purificazione spirituale conosciuta come "notte oscura", purificazione che Dio attua nelle anime chiamate ad essere segno efficace della Sua presenza nella storia. La concretezza con cui M. Teresa descrive il suo stato d'animo può aiutare e confortare chi si trovasse in analoghe condizioni.

Leggi tutti i commenti (5)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:28 ha scritto:

Quando, nella propria vita spirituale, si sente forte l'"esigenza" di Dio di prendere più spazio nell'anima, si può restare smarriti...Questo libro accompagna a comprendere le vie misteriose di Dio che vuole "prendere dimora" in noi e a lasciargli tutto la spazio possibile.

Leggi tutti i commenti (3)

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:21 ha scritto:

Con una scrittura gradevolissima e scorrevole, L'Autore entra nelle pagine del Vangelo e ci racconta il cuore di Gesù, il suo modo di dare amore e chiedere amore. Lungi dall' essere un modello inaccessibile all'uomo, questo modo di amare, proprio perchè in Gesù l'umano e il divino si incontrano, diventa modello di ogni amore umano.


Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 17:08 ha scritto:

Come ogni volta in cui si legge un diario, a volte è difficile "entrare" nel mondo mirabile di questa santa amicizia, nella quale peraltro si intravvedono riflessi dell' Amore di Gesù per gli amici incontrati nella sua vita terrena. L'impostazione della cronologia dei fatti a volte rende la lettura poco scorrevole. Tuttavia vi si trovano pagine di intensità e bellezza tale da ringraziare l'autrice per aver condiviso coi lettori le profondità della comunione d' anime tra lei e Karol.

Leggi tutti i commenti (4)
Filotea - Francesco di Sales (san)
Libro

Mariacristina Cattaneo il 25 gennaio 2013 alle 16:59 ha scritto:

Un libro assolutamente attuale! San Francesco si rivolge ai laici del suo tempo con una chiarezza espositiva ed un buon senso tale che ne fanno davvero un'opera moderna, destinata a chiunque senta il desiderio di una vita cristiana più autentica e voglia essere accompagnato passo passo da un direttore spirituale autorevolissimo.

Leggi tutti i commenti (6)
Ostie in busta
Articolo Religioso

Catechista ANDREA BONZANO il 25 gennaio 2013 alle 15:54 ha scritto:

ottimo rapporto qualità-prezzo.......mi piace

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista ANDREA BONZANO il 25 gennaio 2013 alle 15:52 ha scritto:

Ottimo prodotto......e in una confezione molto pratica

Leggi tutti i commenti (9)