Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26521 a 26535 di 31862)

Gesù zero - Curtaz Paolo
Libro

SILVIA CORSINI il 21 dicembre 2012 alle 08:45 ha scritto:

Questo libro l'ho letto ed è fantastico, ho voluto prendere un'altra copia per fare un regalo

Leggi tutti i commenti (4)

SILVIA CORSINI il 20 dicembre 2012 alle 10:26 ha scritto:

veramente bella e pratica da portare sempre con sè, piccola e leggera

Leggi tutti i commenti (2)
Segnabibbia
Articolo Religioso

SILVIA CORSINI il 20 dicembre 2012 alle 10:24 ha scritto:

utilissimi

Leggi tutti i commenti (10)

Luca Torresan il 19 dicembre 2012 alle 23:54 ha scritto:

Volume ricco di spunti di riflessione.


Luca Torresan il 19 dicembre 2012 alle 23:54 ha scritto:

Sintetico, ma efficace.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Manuel Sant il 19 dicembre 2012 alle 21:01 ha scritto:

Bellissimo libro che ripropone la forma letteraria del dialogo applicandola in chiave moderna e fresca ai Santi rappresentati dalle statue del colonnato di San Pietro. Dalle parole dei Santi interpellati emerge la profonda conoscenza dell'autore circa i protagonisti del suo libro, conoscenza che si fa semplicità e rigore spirituale pagina dopo pagina.
Gli "appelli" finali dei Santi lasciano spazio alla riflessione individuale sul ruolo odierno di laici e consacrati nella Chiesa e nel mondo.


ellezeta44 il 19 dicembre 2012 alle 17:59 ha scritto:

Il tema trattato nei dipinti è di grande sofferenza e dolore ma la luminosità ed il colore che li distinguono, rendono il percorso meno crudo agli occhi del visitatore .(mostra di settembre a Ornavasso in occasione festa Madonna del Boden)
La sensibilità creativa che fa venir fuori opere di grande valore di fede, è una percezione sensoriale di profonda commozione che induce al silenzio ed alla contemplazione di quel tempo remoto ma pur sempre attuale e reale.
Eleganza e raffinatezza nell'esprimere un mondo di dolore, rassegnazione, morte ma tutto porta a riconoscere l'immensità di quel viatico e che il silenzio è generoso di parole se solo lo sappiamo ascoltare.
Sì, perchè la vita è un intreccio di bene e di male, di luce e di tenebre, molto ben risaltanti nei dipinti del pittore.


VALENTINA GUSELLA il 19 dicembre 2012 alle 17:27 ha scritto:

E' il primo libro che leggo di papa Benedetto XVI.
BELLO!!!
Lo consiglio a quanti desiderano cogliere in tutta la sua ricchezza la figura del nostro carissimo e indimenticabile papa Giovanni Paolo II attraverso parole profonde e piene di calore del suo degno successore.

Leggi tutti i commenti (2)

G.La Pergola il 19 dicembre 2012 alle 17:03 ha scritto:

Il volume " i Chiostri e le Strade di Dusmet" di Salvatore Di Mauro, recentemente pubblicato a cura della Libreria Editrice Vaticana, rivisita la vita del beato Dusmet ricostruendone la personalità e difendendola da un’eventuale immagine oleografica o dolciastra, in realtà probabile data l’affettuosa devozione popolare al cardinale.
In questa angolazione il Monaco,l’Abate ,il Vescovo, il Cardinale nell’unità coerente del loro divenire , si incontrano con il lettore dandogli la misura illuminante della loro valenza.
Di Mauro presta particolare attenzione ai decenni che corrono dal 1858 al 1894, anno della morte, nei quali il Dusmet opera a Catania e nell’intera diocesi e, precisamente,fino al 1866 nel Monastero di S. Nicolò l’Arena , in qualità di Abate, successivamente dal 1867 al 1894 da Arcivescovo.
In seno al Monastero il Beato riporta i monaci alla osservanza rigida della regola benedettina e , nel contempo, all’interno del chiostro prega osserva studia dall’alto antica acropoli il tessuto della città camastriana della quale, dal 1867 sarà, provvidenzialmente, il Vescovo pio e buono, delicato nella carità e aperto alle opere sociali, esigente nei confronti del clero e deciso a difendere , anche dinnanzi al demanio , con amorevole autorevolezza, i diritti della Chiesa : per merito suo – negli anni 1868 e oltre - le chiese della città e della diocesi non vengono chiuse , ma , anzi ,restaurate ,abbellite,dotate di strumenti idonei alle celebrazioni liturgiche , mentre altre chiese, “ le Chiese sentinelle” , poste a simbolica salvaguardia della città vengono edificate. Così nella religiosità e arte rimangono rispettate, salvate , trasmesse ai posteri mantenendo intatte le loro finalità.
Il Buon Vescovo, ovviamente agisce sotto l’impulso dello Spirito e il chiostro da Lui lasciato per ultimo con dignità, anche se “ obtorto collo”, rimane il lui con tutto ciò che significa e racchiude, con lui cammina per le strade della città e si identifica con la sua lungimirante e operante sagacia.
Per la sagacia ,intrisa di sorprendente modernità, si può vedere in Dusmet il precursore del nostro concetto di beni culturali e della loro tutela.
Ciò se si pensa che l’accordo concordatario del 1984 , ratificato il 25/03/1985, sancisce , in modifica del concordato lateranense del 1929, “ che la Santa sede e la Repubblica italiana devono collaborare per la tutela del patrimonio artistico e, quindi, per la salvaguardia,la valorizzazione il godimento.”
Salvatore Di Mauro ,inoltre,in virtù della sua carica umana, della sua preparazione professionale. Del suo acume di critico e di studioso, rivela nella ricchezza delle citazioni scritte e di quelle affidate alla memoria della parola , la serietà del suo impegno destinato a trasparire decisamente quando, riferendosi ad alcune opere contemporanee di restauro architettonico ne evidenzia i “Chiaroscuri” : ed è questo impegno a volte discorsivo, ma mai staccato dalla realtà, ad alimentare l’intera stesura del libro e ad offrire gratificanti momenti d’incontro con l’autore sotto l’ ombra , ricca di richiami, dei valori dello Spirito.
Prof.Graziella La Pergola

Leggi tutti i commenti (2)

BEATRICE BIANCO il 19 dicembre 2012 alle 13:08 ha scritto:

Al secondo opercolo di Melatonina acquistata all'Erboristeria del Santo ho rispreso a dormire regolarmente dopo un lungo periodo di insonnia. Questo prodotto per me è ottimo: mi alzo la mattina veramente riposata. Grazie a chi ha messo a disposizione il suo sapere risolvendomi un problema che mi creava grandi difficoltà.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Antonella Vicari il 18 dicembre 2012 alle 16:50 ha scritto:

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso libro che riesce ad aprire il tuo cuore e tutto il tuo essere verso l'Infinito...
...erano anni che la mia fede cercava quella gioia pura di sentire Gesù così vicino in ogni momento e con ogni persona. Che bello: esci di casa e apprezzi tutto ciò che c'è intorno a te!
è veramente Natale.

Leggi tutti i commenti (3)

P S il 18 dicembre 2012 alle 15:45 ha scritto:

Un opera da leggere e da far conoscere ai cattolici e agli atei, a tutti. Chesterton, convertito dal protestantesimo al cattolicesimo, difende con maestria la Chiesa Cattolica contro gli attacchi che da sempre le sono ingiustamente rivolti. Con l'abilità che lo contraddistingue, conduce osservazioni e analisi accurate con lucidità, senza sofismi, semplicemente per dimostrare l'infondatezza e l'irrazionalità di accuse insensate e fuorvianti, senza fondamento. Con quel gusto del paradosso che lo ha reso celebre in tutto il mondo, condendo il tutto con fine ironia, Chesterton lascia i suoi avversari senza parole, partendo dalla sua esperienza di convertito e argomentando con estrema razionalità ogni questione. Un libro dunque da diffondere, soprattutto tra le persone di cultura, tra coloro che amano e ricercano la verità ma spesso sono accecati da falsi pregiudizi: una lettura come questa può illuminare la mente di chi è ancora avvinto dai lacci dell'errore. Consigliato come regalo per i non credenti!

Leggi tutti i commenti (4)

Ing. Angelo Alessi il 18 dicembre 2012 alle 08:00 ha scritto:

Buon giorno.
Il libro pervenutomi è illeggibile: ogni pagina presenta il difetto di far trasparire la stampa della pagina opposta.
Non riesco a trattenermi dall'osservare che il catechismo cod:9788820988692, pervenutomi con lo stesso ordine, a pari prezzo, è un libro più che decoroso.

Leggi tutti i commenti (2)

guido il 17 dicembre 2012 alle 14:47 ha scritto:

Libro pessimo con tesi risibili...e alcuni lo prendono persino sul serio.
Cardinale Martini quanto ci manchi!

Leggi tutti i commenti (14)

angelo piccoli il 16 dicembre 2012 alle 22:30 ha scritto:

Mi e' piaciuto tantissimo...vedere Gesù che dialoga apertamente con una persona... mi è rimasta veramente impressa questa cosa...questo film è da vedere io lo consiglio, l'ho visto più e più volte ed è sempre bello...salute a tutti...

Leggi tutti i commenti (7)