Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26566 a 26580 di 31823)


Catechista giulia gargamelli il 29 novembre 2012 alle 20:51 ha scritto:

interessante


Catechista giulia gargamelli il 29 novembre 2012 alle 20:51 ha scritto:

interessante


Catechista giulia gargamelli il 29 novembre 2012 alle 20:50 ha scritto:

molto bello


Catechista giulia gargamelli il 29 novembre 2012 alle 20:50 ha scritto:

interessante

Gesù zero - Curtaz Paolo
Libro

Delia Pitto il 27 novembre 2012 alle 20:41 ha scritto:

Questo è stato il primo libro di Paolo Curtaz che ho letto. Mi era stato regalato da un'amica e ancora oggi la ringrazio per avermi fatto conoscere questo grande autore che, da allora, seguo sempre con affezionato interesse. La "nuova evangelizzazione" auspicata dalla Chiesa è già in atto nelle pagine di questo libro che si legge tutto d'un fiato. Curtaz è davvero un profeta del nostro tempo che sa tradurre nel linguaggio di oggi il messaggio cristiano, senza annacquarlo né tradirlo, e che riesce a trasmettere al lettore quella gioia e quell'entusiasmo che animavano i primi discepoli pur fra le difficoltà di un tempo non migliore del nostro.

Leggi tutti i commenti (4)

Marco Forni il 27 novembre 2012 alle 18:33 ha scritto:

Il libro raccoglie, distribuita in tanti flash, una lunga serie di risposte che rivelano la complessa personalità di Padre Pio in maniera semplice, spontanea, divertente ed originale

Leggi tutti i commenti (4)

Nicola il 27 novembre 2012 alle 15:59 ha scritto:

Libro tutto da scoprire, interessante e scorrevole la lettura. Proprio bello.
Consigliato!

Leggi tutti i commenti (9)

emma, emmacaroleo@gmail.com il 27 novembre 2012 alle 06:29 ha scritto:

Abbiamo tante bibbie a casa ma questa del pellegrino avrà un significato diverso. Il pellegrino russo così come i monaci nella propria bisaccia portavano solo la bibbia e questa mi sembra quella più simile da mettere nella bisaccia per il comodissimo elastico che in qualche modo la relega e la sorregge. Usufruisco della offerta per regalarla a mio figlio per la cresima.

Leggi tutti i commenti (11)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:50 ha scritto:

Quando ho visto questo film, prima ho pensato che non era proprio un argomento da ridere. Ma quando ho capito il senso mi è sembrato bello. Ci sono altri film che mi piacciono di più ma anche questo mi ha fatto passare un buon momento. Inoltre penso che è abbastanza ben fatto.

Leggi tutti i commenti (5)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:35 ha scritto:

È un film davvero bellissimo. La vita di questo ragazzo morto così giovane e fatto santo dopo poco tempo dalla sua morte e molto commovente. La sua conversione, il cambio di vita da agostiniano a francescano, il cambio di nome, i suoi viaggi, le sue sofferenze. E poi tutta la testimonianza di amore della sua vita. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (7)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:25 ha scritto:

Il tempo di avvento che inizierà la prossima domenica, ci fa riflettere sul mistero dell'Incarnazione del Verbo. Gesú nasce in una famiglia. Dio si fa uomo ed ha bisogno di una famiglia. Sempre mi hanno fatto tantissimo piacere le icone. Ma questa in particolare la trovo molto bella e credo che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Leggi tutti i commenti (2)

Lidia Font il 25 novembre 2012 alle 22:13 ha scritto:

Si tratta di un libro di teologia, con un alto livello intellettuale, quindi abbastanza difficile da capire e che non si legge facilmente. Come dice il titolo è un libro per pensare. Parla di aspetti diversi sulla questione di Dio e il suo rapporto con il Cosmo, da un punto di vista filosofico-teologico: cosmologia e antropologia, se Dio abita nella terra, se c'è un segreto di salvezza nel cosmo... insomma, come agisce Dio nel nostro mondo. Molto interessante per riflettere, per studiare, ma pesante da leggere solo "per piacere".

Karl Rahner - Giovanni Cavalcoli
Libro

Giovanni Cavalcoli, padrecavalcoli@gmail.com il 25 novembre 2012 alle 16:14 ha scritto:

Gentil Recensore,
La ringrazio per l'attenzione che ha rivolto al mio libro. Vorrei solo dire che il Vangelo chiede di riconoscere e confutare gli errori, come ciò è già richiesto dalla coscienza naturale. E' ovvio che ciò non comporta il disprezzo ma al contrario il rispetto dell'errante. Che poi la mia critica sia sempre centrata, non lo so e la ringrazio delle sue obiezioni. Quanto al Dio dell'identità, non è altro che il Dio critaiano, dal Volto unico e inconfondibile. Per questo è importante stabilire con certezza gli attributi divini, per non confondere il Dio vero con un falso dio. P.Giovanni cavalcoli,OP

Leggi tutti i commenti (3)
Ebraismo laico - Kajon Irene
Libro
Kajon Irene Cittadella (gennaio 2012, 192 p.)

mauro la spisa il 25 novembre 2012 alle 10:41 ha scritto:

Libro di agevole lettura ma dai contenuti impegnativi come nel porre davanti a quel che avviene oggi tra Israele e il mondo arabo l'ipotesi dell' ebraismo e dell'islamismo laici nel senso della tolleranza rispettosa dei diritti altrui e attenta a non esagerare i propri. L'a. sostiene che nel medievo il rispetto laico per le altre religioni venne meno ma se ciò vale per il papismo crociato non per Tommaso d'Aquino che in più luoghi fece propria la visione ciceroniana della comune socialità umana tanto più che la sua teologia evita al tempo stesso - come auspica l'a. - la trascendenza totalitaria quanto l'immanenza conclusiva alla luce dell'impiabto rtmico dell'evoluzione antropocosmica: enarmonico flusso del dare e ricevere atti di vita che si riflette nell'ascolto critico e nell'originalità della ricerca.


piero brogioni il 25 novembre 2012 alle 07:02 ha scritto:

Ottimo libro per lo studio del relativo corso.

Leggi tutti i commenti (2)