Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26581 a 26595 di 33701)


Cristina Gentilini il 15 marzo 2014 alle 21:13 ha scritto:

L'abbiamo letto tutti insieme io mio marito con i bambini che il giugno scorso si sono presentati alla Prima Comunione, adorano leggere e poter interagire con loro durante le letture è un ottimo modo di approffondire l'argomento.

Leggi tutti i commenti (2)
Amore
Libro
Paoline Edizioni (marzo 2012, 64 p.)

ELISABETTA ANFOSSO il 14 marzo 2014 alle 16:29 ha scritto:

Ogni pagina una pillola di saggezza, uno spunto di riflessione. Belle frasi per avvicinare l'anima al più grande dei sentimenti umani. L'amore, visto in tutti i suoi aspetti. Il libriccino è piccolino, tascabile, con una bella bustina che lo rende carino per un regalo semplice e significativo.


ELISABETTA ANFOSSO il 14 marzo 2014 alle 16:27 ha scritto:

Ho letto questo libro tutto ad un fiato. Il tema è sicuramente di attualità, e le nuove aperture che il Papa ci fa intravedere riempiono i cuori di tanti di speranza, per una via che inserisca i divorziati risposati davvero e completamente nel tessuto della Chiesa, per quella misericordia che tutti dovrebbero sperimentare. Questo libro è un po' questo: accorato appello e chiara descrizione delle tante situazioni "irregolari", spesso insanabili, fonti di gioia da un lato, perché portatrici di una nuova speranza, a volte di vere e proprie famiglie nuove con figli, ma che si portano dietro inevitabilmente il dolore di sentirsi comunque degli "esclusi", per un peccato che non si sente più come tale. Per non parlare poi dei coniugi che non sono mai stati sposati e che per il solo fatto di amare un divorziato/a, si vedono negare i sacramenti e limitare il loro percorso di fede, tranquillamente vissuto fino a pochi momenti prima. Bel libro che consiglio di leggere a tutti quelli che vivono queste situazioni, ma anche e soprattutto a quei "regolari" che non chiudono gli occhi e il cuore di fronte ai drammi spirituali dei fratelli.


Don Antonio Mura il 13 marzo 2014 alle 16:37 ha scritto:

Avevo le musicassette delle Domeniche di Quaresima. Avendo trovato i CD alla Libreria del Santo ho provveduto a farmeli inviare perché sono strumenti preziosi come preparazione alla Liturgia per le anziane dove esercito il mio ministero. Complimenti! Ho fatto l'ordinazione domenica sera e il giovedì mi è stato consegnato tutto, a Cagliari.


Niklah Romano il 13 marzo 2014 alle 16:04 ha scritto:

Wow! È una cosa eccezionale! La adoro!!! :)

Leggi tutti i commenti (7)

Studente EMANUELA GARDICH il 13 marzo 2014 alle 14:00 ha scritto:

Il testo si legge molto volentieri, partecipando alla vita del Vescovo di Bova così singolare. E' impressionante come ha saputo rimanere in silenzio davanti a quella che potrebbe essere ritenuta la tragedia della sua vita. Si è immolato, perdendo tutto, dando così nuova fecondità al suo ministero e all'ordine da lui fondato. Emanuela G.

Leggi tutti i commenti (2)
Teologia spirituale - Jesus M. García
Libro

Studente EMANUELA GARDICH il 13 marzo 2014 alle 14:00 ha scritto:

Il testo, utile nel suo genere, si presenta come un manuale. Ho letto il testo mentre preparavo l'esame di teologia fondamentale e mi è stato utile. Utilissima anche la ricca bibliografia e tutta l'impostazione. Un testo utile per quanti desiderano fare il punto sulla teologia spirituale oggi.


Nella Cusumano il 13 marzo 2014 alle 12:02 ha scritto:

la grande forza di comunicare caratterizza il nostro Papa, che ama profondamente e non si stanca di fare catechesi, di coinvolgere con semplicità e dottrina ciascuno di noi, Nella Lombardo-

Leggi tutti i commenti (2)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:59 ha scritto:

Semplice, efficiente, efficace e di facile studio.

Pentateuco
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (novembre 2011, 496 p.)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:59 ha scritto:

Fondamentalmente importante per gli studi esegetici.


piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Basilare per comprendere la Sacra Scrittura in un contesto storico mondiale.


piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Fondamentale per l'approfondimento dell'opera giovannea

Leggi tutti i commenti (4)

piero brogioni il 12 marzo 2014 alle 22:58 ha scritto:

Difficile ma non incomprensibile.


Benedetta Gonnella il 12 marzo 2014 alle 22:11 ha scritto:

Un modo semplice, colorato e simpatico di raccontare il Rosario ai bambini. Di facile lettura e con disegni che spiegano molto bene il senso delle parole e dei gesti. Sicuramente da consigliare a chi ha bambini in casa.

Leggi tutti i commenti (2)
La forza della debolezza - Carlo M. Martini
Libro

Don Vincenzo Di Criscito il 12 marzo 2014 alle 14:53 ha scritto:

OGNI COMMENTO SUGLI SCRITTI DEL CARDINALE MARTINI, REPUTO SIA SUPERFLUO. COMUNQUE DEVO DIRE CHE QUESTO LIBRO E' DAVVERO ECCEZIONALE NONCHE' EDIFICANTE. MI SERVO SPESSO DEI SUOI SCRITTI SOPRATTUTTO DI QUELLI INERENTI LA LECTIO DIVINA.

Leggi tutti i commenti (3)