Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26476 a 26490 di 31862)

Notte oscura - Della Croce Giovanni
Libro

fabio angioletti il 5 gennaio 2013 alle 17:46 ha scritto:

un classico della spiritualità ascetica. Il dottore della Chiesa Giovanni della Croce narra del buio, della difficoltà del cammino della fede; narra di quando sembra spegnersi la luce della fede e si rimane al buio, disorientati e soli. è la notte. Analizzando verso per verso la poesia da lui stesso scritta, delinea il cammino di attraversamento della notte, fino a giungere alla luce dell'aurora che buca l'oscurità con il primo raggio del sole nascente.

Leggi tutti i commenti (3)

fabio angioletti il 5 gennaio 2013 alle 17:34 ha scritto:

Un libro agile e di grande valore. Nei tempi difficili nei quali viviamo basati sul mercato e la compravendita, Roberto Mancini sostiene che alla logica dello scambio va contrapposta la logica del dono, che per sua natura supera lo scambio in quanto gratuità! questa è la logica di Gesù, la sola che può salvare l'umanità dal collasso nel quale stiamo scivolando.

Crocetta "Cresima" (smaltata blu)
Articolo Religioso

PER LUI il 4 gennaio 2013 alle 19:18 ha scritto:

UNA COSA CERTA E' CHE IL CRISTIANO CONTEMPLA LA CROCE CON GESU'.MA IN QUESTO TEMPO MODERNO ANCORA PREVALE PARECCHIA ERESIA,DEVO DIRE CHE QUESTO TIPO DI CROCE RIESCE AD ATTRARRE QUALCHE PERSONA DA CONVERTIRE,IO NE HO UNA CON SFONDO ROSSO CON JHS AL POSTO DI INRI ,FACCIO I MIEI ELOGI HA CHI E' RIUSCITO A DISEGNARE QUESTA MERAVIGLIA.

Leggi tutti i commenti (2)

Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 20:42 ha scritto:

La grande competenza degli autori traspare da ogni pagina di questo libro; i bambini vivono le esperienze della loro crescita immedesimandosi in Ciripò, il protagonista dei vari racconti, e possono affrontare le loro paure con la speranza che il lieto fine della fiaba possa esserci anche nella loro esperienza personale.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 20:28 ha scritto:

I testi brevi, semplici e di immediata comprensione, fanno di questo libro un utile strumento per far capire non solo ai piccoli ma anche ai grandi come, nella vita, anche percorrendo strade diverse, i desideri personali possono coincidere con i disegni di Dio.
Perchè "Le Sue vie non sono le nostre vie...."

Leggi tutti i commenti (2)
Adorabili gatti...
Libro
Edicart (2008, 86 p.)

Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 20:23 ha scritto:

Tanti adorabili e simpatici musetti, accompagnati da frasi, motti e umoristiche riflessioni feline.
Un bellisimo cadò per chi ama questi dolcissimi piccoli felini domestici che chiedono soltanto di essere amati.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 20:14 ha scritto:

Questo libro, simpaticamente illustrato, attraverso un linguaggio molto semplice , illustra ai più piccoli che le cose non vanno sempre necessariamente accettate così come ci vengono proposte ma, possono essere viste anche da una diversa prospettiva e magari.... risultare migliori.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 20:09 ha scritto:

La professione di fede dei cattolici viene spiegata frase per frase, attraverso il dialogo fra un papà e suo figlio, una conversazione fatta di semplici domande e risposte, arricchite da brevi racconti e preghiere.

Leggi tutti i commenti (2)

Emanuela Pollini il 3 gennaio 2013 alle 18:37 ha scritto:

Questo libro l'ho regalato e quindi non posso dare un giudizio completo. Tuttavia ho letto qualche pagina e mi è piaciuto il modo in cui l'autore tratta della figura del prete: la sua analisi è profonda ed il suo sguardo si spinge al di là di banali e consuete constatazioni, dando al lettore la possibilità di una riflessione molto più ampia e ricca sulla figura più discussa di questi tempi. Un libro semplice ma "tosto" con il quale il sacerdote dovrebbe avere il coraggio di confrontarsi e scontrarsi!!
Emanuela


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:58 ha scritto:

Dopo tanti svariati libri di ricette, un testo originale e unico nel suo genere che abbina dolci "esperimenti" agli stati d'animo dei più piccoli: necessità di perdono, di pace....
Una ricetta di vita che dovrebbe essere intarpresa anche dai più grandi.
Complimenti alla genialità dell'autrice.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:53 ha scritto:

Conciso e semplice ma ugualmente ricco e dettagliato, questo libro, magnificamente illustrato con la tecnica del collage, racconta 48 grandi santi del passato e dei nostri giorni; mostrando come il cammino di santità sia un sentiero accessibile a tutti.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:46 ha scritto:

Finalmente un testo educativo da leggere insieme, grandi e piccini. Un libro semplice, colorato e allegro per concretizzare con piccoli esempi e brevi raccomandazioni, la buona educazione e il sereno convivere: a tavola, a scuola, in auto, in chiesa, al supermercato...


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:38 ha scritto:

Un modo originale per affrontare un argomento doloroso come la morte, in modo rilassato e "goloso", sdrammatizzando la paura che di solito lo circonda. Un racconto a tratti stravagante che può aiutare i più piccoli (e non solo) ad accettare la "perdita" di una persona cara.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:21 ha scritto:

Questo piccolo libro racchiude però un grande tesoro: le semplici parole e le piccole azioni che fatte con amore aiutano a vivere insieme in armonia e che possono trasformare, in un attimo, un broncio in un sorriso.


Anna Mussatti il 3 gennaio 2013 alle 15:17 ha scritto:

Testi brevissimi ma d'impatto, che incuriosiscono e attirano l'attenzione dei più piccoli, portandoli alla conclusione che un mondo privo dei colori della multirazialità sarebbe un mondo buio e assai triste.