Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26641 a 26655 di 31713)


Dott. Manuel Sant il 31 ottobre 2012 alle 12:04 ha scritto:

Il libro racconta di uno dei miracoli più incredibili che si abbia notizia: tanto clamoroso e documentato, quanto sconosciuto ai più. Il rigore della ricostruzione storica dei fatti è degno della fama dell'autore.

Leggi tutti i commenti (4)
Solo l'amore resta - Amirante Chiara
Libro
Amirante Chiara Piemme (ottobre 2012, 223 p.)

Luca il 30 ottobre 2012 alle 16:57 ha scritto:

Un libro davvero appassionate. Ispira ad un'autentica decisione alla santità e spinge il cuore verso un nuovo stile di vita!
Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (7)
Il bene del fare - Fasani Bruno
Libro

albe il 30 ottobre 2012 alle 13:27 ha scritto:

Un libro stupendo, di piacevole lettura, con pennellate di genialità!!!
Mi auguro che molti preti e laici lo possano leggere...


Dott. Marcello Prosperi il 29 ottobre 2012 alle 23:44 ha scritto:

Veramente ben fatto: l'idea di fare un parallelo con i precedenti "Prenotanda" mettendo in grassetto le modifiche è stata molto opportuna. Molto apprezzabile anche il commento che ne viene fatto. Uno strumento veramente utile per comprendere i criteri e i principi che hanno ispirato la nuova riforma della Celebrazione eucaristica.

Leggi tutti i commenti (4)

Carlotta il 29 ottobre 2012 alle 23:35 ha scritto:

Una storia vera che si legge velocemente perchè avvincente, una storia dolorosa e di paura, che peró dà la speranza sull'esistenza di Dio e di un altro mondo. Non si può non credere per quanto questa storia possa sembrare incredibile. Ringrazio Francesco per questa forte testimonianza. Che Dio Benedica Lui e la sua famiglia.

Leggi tutti i commenti (5)
Colora l'attimo - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (agosto 2012, 32 p.)

Ludovico il 29 ottobre 2012 alle 20:08 ha scritto:

Ho richiesto le copie per il mio gruppo e ho ricevuto questo sussidio: utile, semplice, profondo e adatto per far vivere un percorso coinvolgente!

Leggi tutti i commenti (2)

Alexandra il 29 ottobre 2012 alle 19:30 ha scritto:

Un ottimo libro! La sua originalità sta nel fatto che unisce riflessioni teologiche, scientifiche e dell'uomo comune fondendole mirabilmente. In questo modo finisce per parlare non solo all'esperto, al cattolico, al curioso, ma ad ogni uomo! FINALMENTE UN LIBRO CORAGGIOSO E MODERNO!!

Alessio il 29 ottobre 2012 alle 19:09 ha scritto:

Consiglio a tutti la lettura di questo testo che proprio nell'anno dedicato alla fede diviene una splendida occasione per riflettere sul tema scienza/fede. L'autore va particolarmente elogiato per il suo modo originale di trattare questa tematica. Interessante, coinvolgente e scorrevole dal primo all'ultimo rigo!

Leggi tutti i commenti (48)

Antonio il 29 ottobre 2012 alle 18:12 ha scritto:

Libro veramente interessante!

Leggi tutti i commenti (4)

PATRIZIA MAGGIO il 27 ottobre 2012 alle 22:26 ha scritto:

E' uno di quei libri che inizi a leggere e ti incanta per la sua semplicità. Man mano vai avanti ti conquista oltre che per la semplicità anche per la profondità, tanto che ti fermi, spesso, per chiarirti se hai compreso bene, per immergerti veramente in quella "semplicità" e "profondità". Mi ha conquistato e aiutato.

Leggi tutti i commenti (3)
Parlami d'amore - Quoist Michel
Libro

Filly Di Chiara il 27 ottobre 2012 alle 20:09 ha scritto:

"...L'amore è canto di violino che canta il canto del mondo.
Ma il canto del violino è più che il legno e l'archetto, inerti e solitari, più che le note in abito da sera che danzano sulla partitura, e più che le dita dell'artista che corrono sulle corde..." Libro di magica bellezza, che tocca le corde dell'anima. Un testo per chi cerca l'Amore e all'Amore vuol dare il primo posto nella propria vita. Impeccabile come sempre Michel Quoist.

Leggi tutti i commenti (6)

Filly Di Chiara il 27 ottobre 2012 alle 19:59 ha scritto:

Un libro per scoprire e riscoprire la fede, per dare un senso nuovo ai dubbi e alle aporie dell'uomo di oggi. Una lettura semplice e scorrevole per tutti. Vi consiglio di leggerlo, e di rileggerlo. Grande autore di testi di straordinaria bellezza.

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 27 ottobre 2012 alle 15:13 ha scritto:

Si, è proprio il caso di tornare ad imparare le buone maniere e la buona educazione. Devono prima di tutto riscoprirla i genitori di questa nostra generazione, per poterla poi insegnare ai loro figli. Non possiamo crescere senza regole, altrimenti il risultato sarà un sempre maggiore disordine, e al disordine esteriore corrisponde molto spesso anche un disordine morale. Impegnamoci con serietà nell'educazione dei bambini e per primi impariamo anche noi adulti le buone maniere. Non siamo animali, abbiamo la ragione e la Legge di Dio!


P S il 27 ottobre 2012 alle 15:10 ha scritto:

Un ultimo appunto: si tratta di un libro molto breve rispetto a quello della "Dolorosa Passione di Nostro Signore Gesù Cristo" (per chi lo avesse letto). Tuttavia è molto interessante perchè sottolinea la Passione interiore del Signore, quell'aspetto che forse è più trascurato nelle nostre meditazioni. La sofferenza nascosta di Gesù, che non è fatta di chiodi o flagelli, bensì di tradimenti, incomprensioni, dardi infuocati che il maligno scagliava contro di lui e contro di noi. E' descritta la grande sofferenza per il tradimento di Giuda, per il dolore di Maria, sua Madre, che lo vedeva morire, per il dolore della Maddalena che si disperava davanti alla croce... il dolore per tutta l'umanità, per ogni peccato nascosto di ogni uomo. Un dolore terribile inimmaginabile, estremamente e infinitamente superiore alle trafitture dei chiodi e alle ferite delle torture. Leggete e meditate a lungo, perchè la Passione del Signore è un insegnamento così profondo da cambiare radicalmente la vita e la visione delle cose.

P S il 27 ottobre 2012 alle 15:04 ha scritto:

Mi ha sempre colpito la decisione della giovane Camilla Battista da Varano di voler versare ogni venerdì almeno una lacrima meditando sulla Passione di Gesù. Un scelta apparentemente poco impegnativa, ma che in realtà è tutt'altro. Fu fedele a questo proposito per tutta la vita, e il Signore l'ha saputa ben ricompensare facendogli conoscere i suoi terribili dolori mentali. Consigliato a tutti, è un libro molto scorrevole e sintetico, ma anche molto edificante e commovente.

Leggi tutti i commenti (4)