Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26881 a 26895 di 33701)


Iwona Rumiancew il 28 dicembre 2013 alle 16:04 ha scritto:

Bellissimo, più bello che nella foto, cambia colore dal nero su blu , mi piace tantissimo , grazie Libreria :)

Leggi tutti i commenti (5)

Umberto Masperi il 28 dicembre 2013 alle 11:47 ha scritto:

Manca poco al termine di questo anno 2013: anno che “ha visto” l’elezione di un nuovo papa, venuto dalla fine del mondo . Ormai “è entrato” nell’immaginario comune come persona spontanea,semplice,dal cuore dolce, che avvicina tutti ,specialmente le persone più umili. Una pausa per riflettere mentre si avvicina l’anno nuovo. Forse qualcuno avvertirà il pericolo di “fossilizzare” papa Francesco in una dimensione di buonismo cadendo in un errore pericoloso . Abbiamo due encicliche:quella dell’estate scorsa (Lumen fidei), cui rimando su questo sito ( e se "per distrazione" non l’abbiamo ancora letta, non perdiamo tempo!), questa (esortazione apostolica)del 24 Novembre. Con la chiusura dell’anno della fede il cammino “nuovo” (perché autenticamente conforme a quanto ci indica la Parola di Dio: eu-angellion, sempre l’annuncio di bene. Ecce nova facio omnia idoù kainà poiô pánta). L’inizio è l’esplosione ,nella sua continua ripetizione , della parola (GIOIA, ma quella vera come puntualizza il Santo Padre). Questo “cammino” ha il suo cartello stradale: ” LA GIOIA DEL VANGELO riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù”. Ma come non provare ...una particolare gioia ,pagina dopo pagina, leggendo questo scritto? E’ di una straordinaria ricchezza nel contenuto ( ed allora papa Francesco è grande anche per quanto ci scrive,ci comunica,ci insegna!): seguiamo il cap. secondo dove il “linguaggio” è “esplicito” senza tralasciare di sottolineare (con quel “NO” ripetuto!) gli errori in cui si cade,o si può cadere, sia nella società contemporanea,sia dentro la Chiesa (La crisi dell’impegno comunitario). Ma siamo soprattutto sorretti e stimolati dalle indicazioni sulla realtà missionaria della Chiesa, sul “come” dell’annuncio del Vangelo, sulla dimensione sociale, su quella dello “spirito”.

*** PS: si prova sempre un certo “disagio” a “commentare” la parola di un papa ( come per un documento del Concilio). Chi sono io per farlo? Ma bisogna superarlo, perché ci si dimentica facilmente che una enciclica,una esortazione apostolica, non sono scritte solo per i religiosi,sacerdoti,vescovi,cardinali:ma per TUTTI noi(cfr.cap.terzo,1: ”Tutto il popolo di Dio annuncia il Vangelo”(111-134) (…il Vaticano II ! ). E concludiamo col prendere coscienza come i mass media (vale ben poco che il Times lo proclami uomo dell’anno!) parlino così poco di quanto il papa scrive. Parliamone noi.

Leggi tutti i commenti (4)

giuseppina marangi il 26 dicembre 2013 alle 14:28 ha scritto:

SEMPRE BELLE , ELEGANTI, PIACCIONO A TUTTI MINISTRANTI PICCOLI E GRANDI . NON LE VOGLIONO SOSTITUIRE CON NESSUNA ALTRA CROCE.

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 25 dicembre 2013 alle 18:00 ha scritto:

Io qualcosa su Gesù ho letto, ma non ancora questo libro che forse pensavo di consultare (ho messo 3 stelle perchè un voto andava messo). Ho visto la recente puntata di Voyager, titolo:"Natale a Gerusalemme" (o qualcosa del genere) ed era fatto abbastanza bene.
Adesso dico, se uno legge i vosti commenti che dovrebbe pensare? I pareri pretendono di essere tecnici ovvero tendenzialmente non soggettivi, eppure sono diametralmente opposti!
I pareri sembrano provenire da persone che, come molte altre nel web, sembrano rivendicare competenza nella ricerca storica su Gesù, e non solo. Che dire ...

Al di la di questo libro, ed a beneficio di chi si avvicina alla ricerca/disputa storica su Gesù di Nazaret: tenete presente che i quattro vangeli canonici restano la fonte primaria.

Leggi tutti i commenti (5)

paul de sury, pdamsy@gmail.com il 23 dicembre 2013 alle 16:24 ha scritto:

Testo molto bello per la qualità grafica, ma ancora di più per l'intelligenza teologica dell'Autore, che riesce a condurre il lettore in un itinerario affascinante, anche per chi è lontano dalla fede cristiana come me.

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista salvatore limblici il 23 dicembre 2013 alle 16:23 ha scritto:

Ottimo sussidio fotocopiabile! L'ho consigliato ad altri catechisti e ve le consiglio anche a voi! 5 stelle


Catechista salvatore limblici il 23 dicembre 2013 alle 16:13 ha scritto:

Ottimo libro, non mi aspettavo che era così completo! Io ve lo consiglio!


Catechista salvatore limblici il 23 dicembre 2013 alle 16:12 ha scritto:

Libro molto utile che tratta molti laboratori ed è pieno di riflessioni. Ottimo libro, lo uso come una guida!!!! 5 stelle!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista salvatore limblici il 23 dicembre 2013 alle 16:11 ha scritto:

Ottimo libro, pieno di attività per i bambini. Io faccio sempre o quasi sempre fotocopie da libri. Metto 5 stelle.


Catechista salvatore limblici il 23 dicembre 2013 alle 16:10 ha scritto:

Libro molto utile. Sono delle schede che si possono fotocopiare. Io sono un catechista- ins di religione molto preciso nel mio lavoro e amo dare schede ai miei alunni, così che loro la svolgono e la incollano nel proprio quaderno! Dò 4 stelle.


Suor Eleonora Scaccis il 23 dicembre 2013 alle 14:05 ha scritto:

libro interessante,abbastanza esaustivo anche se avrei voluto maggiori brani tratti dal Diario o riguardanti la Passione vissuta da Santa Gemma.
Il libro offre comunque una panoramica sulla Santa e sulla sua esperienza.
Per una conoscenza più approfondita si consiglia di acquistare le singole opere della Santa.

L'imitazione di Cristo - Anonimo
Libro

Antonio Mariani il 23 dicembre 2013 alle 12:12 ha scritto:

Bellissimo libro, ne ho comprato un altro da regalare per Natale!!

Leggi tutti i commenti (3)

Giuseppe moramarco il 22 dicembre 2013 alle 02:07 ha scritto:

Complimenti!! Prodotto arrivato prima del previsto!!! Ottimo sito, affidabile e serio.... grazie ancora!!!

Leggi tutti i commenti (4)

elena nardo il 22 dicembre 2013 alle 00:12 ha scritto:

Ho sempre pensato che il proprio nome abbia un valore anche di ispirazione per la vita e questo libro mi ha illuminato rispetto a questa realtà. Ho potuto approfondire il valore del mio santo protettore, capire in che modo mi può aiutare , come vivere il giorno del mio onomastico in maniera gioiosa e fruttuosa.


elena nardo il 22 dicembre 2013 alle 00:09 ha scritto:

è un libro bellissimo che nutre l'anima. L'ho regalato a molti amici e lo apro a volte " a caso" trovando spesso le parole che mi servono in quel preciso momento. Gli approfondimenti psicologici sono interessantissimi e lo rendono un libro adatto anche alle persone più esigenti. Ho riscoperto gli angeli in una luce nuova.