Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26896 a 26910 di 31823)


Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 1 ottobre 2012 alle 20:59 ha scritto:

ottimo credo che sia come gli altri gusti che ho avuto il piacere di assaggiare grazie alla libreria del santo

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. LUISA SENTIERI, sentieri_luisa@yahoo.it il 1 ottobre 2012 alle 20:55 ha scritto:

Ho un amico che fa parte di Comunione e liberazione e mi parla sempre di questa grande figura e del suo messaggio. Vorrei conoscerlo più da vicino con questo libro. So che mi porterà lontano


P S il 1 ottobre 2012 alle 15:30 ha scritto:

Un libro molto breve, semplicissimo ma di una profondità straordinaria. Un bel ragalo da donare a chiunque, in particolare a chi sta attraversando un momento particolarmente difficile della sua vita, perchè aiuta a comprendere con delicatezza il senso vero della sofferenza. La croce è appunto amore, il sacrificio è unione d'amore con Cristo che per noi ha sofferto ed è morto. Questa è la verità paradossale di Gesù Crocifisso, la redenzione del genere umano attraverso la Croce è per ogni uomo motivo di gioia profonda, è testimonianza di un amore senza limiti. Chi soffre è associato a questo amore, entra a far parte del magnifico disegno della redenzione, si unisce a Cristo e con Lui soffre e gioisce.


P S il 1 ottobre 2012 alle 15:25 ha scritto:

Un genere particolare, evocativo, coinvolgente e nello stesso tempo moderno e vivace. La canzone che dà il titolo all'album è molto bella, le parole sono tratte da un salmo, lo stesso per altri canti contenuti in questo e in altri cd dello stesso autore. Canti che insegnano a pregare con la Parola di Dio e rendono molto più facile la memorizzazione di interi salmi o parti di essi. La musica infatti e il ritmo facilitano molto la memorizzazione dei testi. Consigliato a chi ama questo genere di musica, per alcuni versi innovativo, piacevole e distensivo.

Mini puzzle "Sacra Famiglia" (12 pezzi)
Articolo Religioso

P S il 1 ottobre 2012 alle 15:18 ha scritto:

Adatto proprio ai più piccoli, con pochissime tessere, facilmente può essere costruito. Un gioco semplice ma edificante, per riportare al centro la famiglia, l'amore, la gioia dello stare insieme e del condividere ogni cosa. Può essere utile per parlare ai bambini di Gesù e della Sacra Famiglia, per far innamorare i loro cuori di questa realtà così importante da dover essere riscoperta ai nostri giorni. Bella l'immagine per la tenerezza e il calore che trasmette. Adatta proprio ai bambini, per i colori e la semplicità del messaggio che comunica.

Puzzle "Volto di Cristo"
Articolo Religioso

P S il 1 ottobre 2012 alle 15:14 ha scritto:

Bellissima l'immagine del Volto di Gesù che ripropone questo piccolo puzzle, adatto per i bambini, dato che è composto da pochi pezzi. L'immagine rimanda a quella di Gesù, confido in Te, della Divina Misericordia e ricordando le rivelazioni di Gesù a Santa Faustina. Un puzzle adatto ai bambini ma anche da incorniciare e appendere nelle camere degli adulti, per la realtà profonda alla quale fa riferimento. "Il Tuo Volto Signore, io cerco, non nascondermi il Tuo Volto!"

Leggi tutti i commenti (2)
Magnete Padre Nostro
Articolo Religioso

P S il 1 ottobre 2012 alle 15:10 ha scritto:

Piccola calamita, colorata e simpatica da regalare ai bambini per insegnare loro la preghiera del Padre Nostro e tenerla sempre a portata di mano. Un bel pensiero per i bambini che muovono i primi passi nella fede, un'idea per catechisti ed educatori che si dedicano ai più piccoli, insegnando loro le preghiere fondamentali, un magnete da poter tenere in cameretta, per imparare a pregare come Gesù ci ha insegnato.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 1 ottobre 2012 alle 15:06 ha scritto:

Simpatico ed originale, per tenere sempre presenti i Dieci Comandamenti e non dimenticare questi preziosi insegnamenti. Un modo certamente nuovo di educare ed educarsi in un'epoca di grande ignoranza in materia di fede e di dottrina cattolica. Insomma, potrebbe essere un'idea utile per insegnare qualcosa di buono ai ragazzi e anche agli adulti.


P S il 1 ottobre 2012 alle 15:02 ha scritto:

Splendide composizioni, belle le musiche e le parole per lo più tratte dalla Sacra Scrittura, e in alcuni casi dagli scritti di San Giovanni della Croce. Sempre molto coinvolgenti e con il merito di saper elevare la mente, di chi ascolta, a Dio. Cantare o ascoltare la musica di Monsignor Marco Frisina è anche pregare, davvero può essere un valido aiuto per la preghiera, soprattutto in quei periodi di aridità in cui si fa molta fatica, pregare cantando è una preghiera del cuore. Consigliato a tutti, soprattutto agli amanti del genere.

Diario di fuoco - Giordani Igino
Libro

P S il 1 ottobre 2012 alle 14:56 ha scritto:

Ecco il diario di Igino Giordani, detto Foco, che racconta la sua vita, i suoi travagli, le sue esperienze e riflessioni, considerazioni sul mondo, sull'essere umano, sulla politica e la società, su se stesso e le proprie inclinazioni e aspirazioni. Parla di sè con il cuore aperto, racconta episodi, appunta pensieri, giorno per giorno ha qualcosa da dire a ogni cristiano che legga questo diario. L'esperienza di vita laicale, vissuta nella normalità di marito, padre, giornalista e scrittore, uomo politico, fanno di un uomo qualunque un esempio per tutti, Igino ha scoperto Cristo e se ne è innamorato. Ma si tratta di un uomo che ha anche sofferto, ha attraversato desolazioni, delusioni, sconfitte e sulla croce non ha abbandonato il Suo Signore. L'incontro con Chiara Lubich ha dato una svolta alla sua vita. Profondo l'amore a Maria, forte la lotta per tenere alti i suoi ideali morali, deciso nelle scelte di vita spesso radicali. Attraverso la notte oscura giunge alla resurrezione, alla pace e alla gioia, benedetto dal Signore anche con una gratificante carriera, Igino Giordani risulta un modello ideale per la nostra generazione, incoraggiando l'impegno dei laici per la costruzione del Regno di Dio.


P S il 1 ottobre 2012 alle 14:46 ha scritto:

Raccolta di pensieri brevi dagli scritti di Igino Giordani, co-fondatore (laico) del movimento dei Focolari. In questo libro, in meno di 100 pagine, si scopre la profondità dell'amore di Igino per la Madonna, versi d'amore, riflessioni toccanti sul mistero della Madre di Dio e degli uomini, sulla grandezza della Sua Immacolata Concezione. Pensieri che aiutano a riflettere sulla maternità divina di Maria, sul suo ruolo tanto privilegiato, sulla sua umiltà e dolcezza, sul suo condurre al Padre tutti noi, suoi figli. In alcuni passi si percepisce con forza la tenerezza dell'amore di Igino per Maria, lui che la definisce anche "modello perfetto" di ogni cristiano.


Rita il 1 ottobre 2012 alle 13:14 ha scritto:

Una storia incredibile, apparentemente spaventosa per tutto ciò che Francesco e Daniela hanno dovuto vivere, eppure, nonostante tutto il male descritto, il libro non spaventa ma lascia al lettore una dolce serenità nell'animo, perché consapevoli di essere salvati e curati dall'amore immenso di Dio, della Madonna e di tutti i Santi e gli Angeli. Da rileggere di tanto in tanto per ricordare sempre che non siamo mai soli, anche nei momenti più difficili.

Leggi tutti i commenti (5)

Geom. Alessandro Camillo il 1 ottobre 2012 alle 11:28 ha scritto:

Ottimo libro di riflessione su chi era Madre Teresa e che rapporto avesse con Dio e con la propria comunità, come la pensava su certi argomenti e i suggerimenti che dava per meglio accogliere Dio. Se proprio dobbiamo fare una critica direi che tante citazioni sono ripetute più volte ma se osserviamo gli stessi vangeli, anche Gesù si ripeteva ma solo per farci meglio capire.

Leggi tutti i commenti (2)

Geom. Alessandro Camillo il 1 ottobre 2012 alle 11:25 ha scritto:

Strumento molto utile per celebrazioni eucaristiche di vario genere perchè provvisto di canti semplicissimi ma anche di canti più complessi; riportati anche partiture per più strumenti di accompagnamento che arricchiscono i canti e la possibilità di variari gli effetti sonori.


Dott. Manuel Sant il 30 settembre 2012 alle 19:14 ha scritto:

Poche pagine di questa "lettera" del card.Biffi su un tema che sente molto vicino e come tale da condividere coi lettori. Molto divertente e gustoso il primo capitoletto ("Avvertenze").