Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26896 a 26910 di 33701)


manuela del linz il 21 dicembre 2013 alle 17:17 ha scritto:

Tutti molto buoni, ma questo ha delle parole molto belle e adatte ai giorni nostri noi siamo un piccolo gruppo di preghiera e per la novena abbiamo scelto appunto questo libretto siamo un gruppetto di non più di 10 persone. Buon Natale a tutto il mondo.


Umberto Masperi il 21 dicembre 2013 alle 15:22 ha scritto:

Giovane insegnante di storia (anni fa,ora un lontano ricordo ma sempre vivo nella memoria) avvertivo continuamente la necessità di accompagnare lo studio e la presentazione dei fenomeni e vicende storici con delle valide cartine geografiche che indicassero località,territori,confini,ecc. del tempo. Anche i migliori testi in adozione erano carenti su questo. Non essendoci ancora la possibilità di ricorrere ad Internet ( che oggi,sapendolo utilizzare, è un efficace aiuto ) dovevo lavorare di buona lena nel fare fotocopie,cercando tra libri vari in biblioteca. Ma,come si diceva un…”tempo” ,dovevo accontentarmi di ciò che passava il convento. Poi gli autori dei testi scolastici si accorsero che era necessario proporre veri “Atlanti storici”, ma anche questi non erano proprio l’eccellenza che desideravo! Questa(scusate,noiosa )premessa per dire che chi scrive ,in questo ambito, ha avuto una certa “esperienza”; e dopo il giovane supplente di allora c’è il non più giovane lettore/studioso di oggi che quell’ esigenza l’ha trasferita nel suo interesse storico che riguarda la Sacra Scrittura ( per l’A.T. con una perdurante attesa di piena soddisfazione),soprattutto per i tempi della vita di Nostro Signore, delle prime comunità cristiane e della diffusione del Cristianesimo). Se allora aveva l’ ”esigenza” ,ora questa persona rimane ancora … “esigente”! Un po’ di tempo fa si è deciso per questo bel volume dalla grande dimensione ( è ovvio) dei buoni atlanti di geografia del nostro mondo di oggi. Pensava che avrebbe ottenuto più dell’ “atlante” (e lo “storico” temeva che sarebbe rimasto un po’ in disparte). NON è così: quest’opera è VERAMENTE ben fatta. Dopo la “curiosità” della “lettura” delle cartine geografiche, il vero interesse storico: leggendo le ricostruzioni storiche a lato delle cartine ( e dell’apparato iconografico) quale emozione nel percorrere la “storia del cristianesimo antico” con validi richiami ai testi biblici del N.T. ! Un grazie all’ “Istituto patristico augustinianum.Dipartimento di studi classici e cristiani,Università di Bari”. Iniziativa intelligente, lavoro ottimo e riuscito.

*** PS. :un giorno continuerò a cercare, in attesa di un’iniziativa simile per TUTTA la “storia” della Chiesa ( “quella” laica,civile,ovviamente ha i suoi testi che rimangono nello specifico ambito).Il titolo da suggerire è semplice:”Atlante storico del cristianesimo antico e della Chiesa lungo i secoli fino ai giorni nostri.” ( magari con cartine aggiornate sulla storia della Chiesa delle MISSIONI).^^^ Mi mordo le labbra,sono peccatore,ma non riesco a tacere : e poi non si vuole riconoscere le radici ( anche se non le sole) cristiane della nostra povera Europa che non sempre ci dà buoni esempi in questi tempi difficili.


Sergio & Maria il 21 dicembre 2013 alle 13:41 ha scritto:

Caro Andrea, ho appena finito di leggere tutto d'un colpo il tuo libro. Percorri i tuoi tre periodi essenziali: l'infanzia vissuta con lo zio e i nonni, il lavoro e la scelta di tornare almeno per un giorno con i tuoi parenti baresi, ormai anziani, che hai amato da piccolo. Insomma complimenti Andrea, perché nessun libro è riuscito mai a trasmettere questa semplicità, questo amore verso le tue radici e soprattutto verso le giovani coppie prossime al matrimonio. E' un libro stupendo con narrazioni semplici che ti appassionano! Oh! Forse l'ho già scritto? Non importa, mi ripeto, è dovuto all'età. Mi è piaciuto tantissimo, mi hai fatto vivere emozioni degli anni più belli della mia vita, perché anch'io figlio di contadini perché nel mondo rurale la vita è semplice come l'hai descritta tu. Grazie Andrea. Buon Natale!
Sergio

Leggi tutti i commenti (5)

Alessandro Della Rocca il 21 dicembre 2013 alle 13:36 ha scritto:

Complimenti per l'edizione, accuratissima e di una qualità davvero ottima. Complimenti alla Libreria del Santo per la celerità e la disponibilità anche in periodo natalizio. Finalmente ho anche io ho quattro volumi della Liturgia delle Ore. Ad maiorem Dei Gloria!

Leggi tutti i commenti (12)

Alessandro Della Rocca il 21 dicembre 2013 alle 13:35 ha scritto:

Complimenti per l'edizione, accuratissima e di una qualità davvero ottima. Complimenti alla Libreria del Santo per la celerità e la disponibilità anche in periodo natalizio. Finalmente ho anche io ho quattro volumi della Liturgia delle Ore. Ad maiorem Dei Gloria!

Leggi tutti i commenti (10)

Umberto Masperi il 19 dicembre 2013 alle 18:28 ha scritto:

Lo confesso: mi sono accostato a quest'opera voluminosa con una certa prevenzione ( anche se non sono un esperto in esegesi ed in studi neotestamentari,ma solo uno "desideroso" di apprendere sempre di più, la tesi della demitizzazione, il riferimento alla proposta heideggeriana per parlare all'uomo odierno, le ho giudicate negative,forse pensando ad alcune conseguenze come eccesso). E già dal discorso iniziale mi sentivo "piuttosto" insoddisfatto. Tuttavia, procedendo nella lettura, sono stato "catturato" dalla ricchezza del contenuto, dalle analisi così puntuali,dai continui riferimenti ai testi (riportati nella lingua d'origine ma sempre accompagnati dalla traduzione ); a parte,poi, l'ampia bibliografia del tempo, cui l'autore faceva riferimento. “Catturato” così da ... non sapermi più staccare da quest'opera ( la sua lettura continua e continuerà). La consiglio davvero per chi vuole puntare ad una preparazione culturale ampia e robusta. La scrittura è bella.


LAURA BRIGNOLI il 19 dicembre 2013 alle 18:27 ha scritto:

Da tempo ero alla ricerca di un crocefisso di questa misura, ma nessuno mi ha mai colpito come quando ho visto questo: semplice ma d'effetto, curato nei dettagli, bello da vedere e contemplare, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ora ha un posto d'onore all'entrata di casa mia!

Leggi tutti i commenti (2)

LAURA BRIGNOLI il 19 dicembre 2013 alle 18:20 ha scritto:

Molto carina e originale, ottime rifiniture, ideale da regalare a Natale insieme agli auguri!

Leggi tutti i commenti (2)

occhi di gatto il 19 dicembre 2013 alle 18:14 ha scritto:

da leggere assolutamente

Leggi tutti i commenti (8)

Iwona Rumiancew il 19 dicembre 2013 alle 16:38 ha scritto:

Grazie Libreria del santo per un libro stupendo, lo conosco la storia di Gloria ,l'ho visto su youtube ma avere un libro in casa e proprio necessario, un a testimonianza fortissima che lascia pensare e credere di piu

Leggi tutti i commenti (9)

Stefano Rotondi, stefanorotondi@libero.it il 19 dicembre 2013 alle 14:08 ha scritto:

Il libro non si commenta, è un libro e basta ma il servizio di vendita e recapito della merce è ottimo!


CINZIA ZANIBONI il 19 dicembre 2013 alle 12:52 ha scritto:

Ottime schede, semplici ed efficaci per la comprensione, adatte ai bambini che si preparano a ricevere la prima comunione.

Leggi tutti i commenti (3)

Pia Spagnoli il 19 dicembre 2013 alle 11:53 ha scritto:

Pensiero molto carino e veramente apprezzato dai bambini del catechismo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Alessandra Cavalieri il 18 dicembre 2013 alle 18:13 ha scritto:

Libro simpatico e interessante. Simpatico come regalo per bambini ma ache per adulti. Utile anche per impostare un lavoro annuale con un gruppo di bambini che abbia come tema la ricerca di Dio nelle religioni o le grandi domande dell'uomo.


STEFANO il 18 dicembre 2013 alle 16:35 ha scritto:

L'AUTRICE NON E' GIUSY CAPIZZI (che invece è la disegnatrice) bensì BAFFETTI BARBARA!!!