Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26971 a 26985 di 33701)


ANDREINA GRONES il 10 dicembre 2013 alle 19:53 ha scritto:

Molto utile questo libro,ci fa riscoprire la bellezza delle cose semplici tante volte non apprezzate,o dimenticate. Cose concrete alla portata di tutti per recuperare la gioia nei momenti di tristezza .

Leggi tutti i commenti (2)

ANDREINA GRONES il 10 dicembre 2013 alle 19:46 ha scritto:

Molto bello il calendario da strappo i numeri sono un po' piccoli pero' questo non ha molta importanza la cosa migliore e' che ce' il brano del vangelo del giorno in piu' la frase di suor Faustina per una riflessione.

Andiamo a Betlemme
Libro
San Paolo Edizioni (ottobre 2012, 16 p.)

ANDREINA GRONES il 10 dicembre 2013 alle 19:42 ha scritto:

Bellissime foto dei presepi di tutto il mondo , con le varie riflessioni brevi ma profonde che fanno gustare il Santo Natale.Molto utile lo spazio per scrivere il nome e cosi poter personalizzare a chi si regala.


Umberto Conti, villinobianco@tiscali.it il 10 dicembre 2013 alle 14:40 ha scritto:

Il pacco è appena arrivato, come sempre in perfette condizioni e con tempistica addirittura inattesa , sto già ascoltando la magica voce di Frate Alessandro. Uno spettacolo!!! Un grande !!

Leggi tutti i commenti (2)

Stefano, stefanograz@inwind.it il 9 dicembre 2013 alle 19:42 ha scritto:

Un cd che consiglio per "rinnovare" il repertorio natalizio delle nostre Messe senza abbandonare certo i classici di sempre....Quest' anno nella nostra Parrocchia ne eseguiremo alcuni....Buon Natale a tutti!

Leggi tutti i commenti (3)

Esther il 9 dicembre 2013 alle 16:06 ha scritto:

Un libro pessimo. Ormai la serie comincia a mostrare la corda. Se col primo libro la Signora Miriano aveva abusato della sorpresa per il titolo politicamente scorretto, con questo non può fare la furba. La sua "teologia" (?) del matrimonio è ridicola e inutilmente "pop". Alla larga, da evitare.

Leggi tutti i commenti (4)

Piero il 9 dicembre 2013 alle 15:30 ha scritto:

Questo é un libro ottimo! Grazie!


pito il 9 dicembre 2013 alle 13:40 ha scritto:

meraviglioso!

Leggi tutti i commenti (8)

Mara il 9 dicembre 2013 alle 11:15 ha scritto:

testimonianza meravigliosa, da leggere e rileggere e regalare. assolutamente un libro da leggere, che sostiene, consola, illumina, aiuta. fa venire la santa invidia di dire: "voglio anch'io sperimentare un amore così"
riempie di speranza chi lo legge

Leggi tutti i commenti (14)

Gabriella il 9 dicembre 2013 alle 10:20 ha scritto:

Meraviglioso!!! Io lo regalo a Natale!!! Bravo Andrea e di nuovo complimenti per la tua vulcanica attività e per i messaggi costruttivi e positivi che diffondi!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. LUISA SENTIERI il 8 dicembre 2013 alle 21:27 ha scritto:

BELLISSIMO

Leggi tutti i commenti (4)
La stalla rumorosa
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (settembre 2013, 32 p.)

Valentina Pasquali il 8 dicembre 2013 alle 18:39 ha scritto:

Quanti spettatori alla nascita di Gesù...gli animali diventano personaggi divertenti, che a modo loro fanno festa a Gesù, Maria e Giuseppe. Insegnando in una scuola dell'infanzia ho verificato come questo racconto semplice risvegli nei bambini la curiosità e la voglia di partecipare alla Nascita con meraviglia e domande nuove.


Francesca Terranova il 8 dicembre 2013 alle 15:26 ha scritto:

Il testo aiuta a rileggere e meditare la storia biblica di Rut. Partendo da tale lettura affronta, quindi, in un modo molto concreto il tema dell'amore sponsale. Anche questo libro (come un'altro famoso testo dello stesso A.: L'Amore, un Nome, un Volto) trae spunto dai corsi per fidanzati e non sul valore dell'amore sponsale tenuti in Assisi dai frati francescani della Porziuncola (www.assisiofm.it) e aperti a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il volumetto in questione può quindi considerarsi un valido strumento di supporto per le giovani coppie, per quanti guidano o fanno parte di gruppi di preparazione al matrimonio o semplicemente per chi, anche a seguito di esperienze fallimentari, è scoraggiato e vuole interrogarsi più a fondo, alla luce della Parola di Dio, su cosa sia (o meglio, Chi sia) l'amore e su come viverlo in pienezza.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Terranova il 8 dicembre 2013 alle 15:19 ha scritto:

Il testo nasce da un'esperienza, maturata sul campo, dall'Autore, che per anni ha tenuto e continua a tenere corsi vocazionali e sull'amore (aperti a coppie fidanzate e non) a Santa Maria degli Angeli (Assisi) per adolescenti e giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Questo libro mette per iscritto alcune delle riflessioni da lui tenute nell'ambito di quel corso: ha una scrittura vivace, un riferimento sempre costante alla Parola di Dio e al tempo stesso una capacità di toccare il cuore andando al nocciolo delle questioni senza troppi giri di parole. Un libro che, pur non volendo dire alcuna parola definitiva sul mistero dell'amore, ti aiuta a metterti in cammino, sconvolge i tuoi schemi precostituiti, ti rimette interamente in discussione. Consigliatisismo a tutti: educatori, catechisti, guide di gruppi, giovani coppie, cd. singles. Per il suo linguaggio immediato, fresco e diretto si presta ad essere letto anche da giovani che sono (o si sentono) distanti dalla Chiesa e/o dalla fede.

Leggi tutti i commenti (6)

Francesca Terranova il 8 dicembre 2013 alle 15:12 ha scritto:

Il libro si interroga su come un cristiano possa attrezzarsi culturalmente per esprimere la propria fede all'interno di quella che comunemente viene denominata società "post-moderna". Il testo è ripartito in tre sezioni, ciascuna dedicata a una delle tre persone della Trinità: Dio conta le stelle. Il Padre; La fragilità di Dio. Il Figlio; Il Dio della leggerezza. Lo Spirito. Il titolo trae spunto da alcune pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento dalle quali emerge come l'esperienza trinitaria e il rapporto di comunione dell'uomo con Dio è raffigurato attraverso alcune immagini, tra le quali emerge la lode e la danza (si pensi ai Salmi) nonché il banchetto. Il linguaggia del libro è immediato e riesce a coinvolgere il lettore anche attraverso il riferimento a films, canzoni, romanzi. E' un testo che si presta ad essere letto anche da giovani liceali o studenti universitari.