Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27346 a 27360 di 31823)


Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 11:32 ha scritto:

Il testo presenta una rilettura originale del Decalogo, in grado di fornire, specie ai cristiani, un esempio dell'approccio alla tematica fornito dagli studiosi del pensiero ebraico. E' consigliabile come lettura di approfondimento personale, ma poco utile da adottare come libro per la catechiesi o per l'approfondimento spirituale all'interno dei gruppi parrocchiali.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 11:29 ha scritto:

Ho trovato il testo particolarmente valido per approfondire la tematica dei Dieci Comandamenti. L'autore, come in altri suoi testi, ha un approccio diretto alla tematica che consente, quindi, di attualizzare i singoli comandamenti e di offire numerosi spunti di tipo esistenziale-spirituale. E', inoltre, ben curato anche l'aspetto esegetico e viene valorizzata la prospettiva offerta dalla rivelazione cristiana alla problematica dei Dieci Comandamenti. Ottimo testo da utilizzare anche nei gruppi di catechesi.


Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 11:28 ha scritto:

Ho trovato il testo particolarmente valido per approfondire la tematica dei Dieci Comandamenti. L'autore, come in altri suoi testi, ha un approccio diretto alla tematica che consente, quindi, di attualizzare i singoli comandamenti e di offire numerosi spunti di tipo esistenziale-spirituale. E', inoltre, ben curato anche l'aspetto esegetico e viene valorizzata la prospettiva offerta dalla rivelazione cristiana alla problematica dei Dieci Comandamenti. Ottimo testo da utilizzare anche nei gruppi di catechesi.


Francesca Terranova il 25 maggio 2012 alle 11:24 ha scritto:

Libro interessante e ben articolato. Consigliato a chi vuole un testo agile e con un approccio non troppo difficile alla problematica dei "Dieci Comandamenti".

Leggi tutti i commenti (2)

Vito il 25 maggio 2012 alle 10:00 ha scritto:

Beh che dire un altro stupendo lavoro dell'autore Carlo Di Pietro, che affronta questa volta l'argomento tasse e chiesa, volumetto tascabile che si legge tutto d'un fiato, molto interessante il modo in cui l'autore tratta l'argomento, consigliato. I miei complimenti merita le 5 stelle.....

Mary il 24 maggio 2012 alle 21:34 ha scritto:

Ottimo spunto per riflettere su un sistema poco chiaro ed incerto sull’ evolversi del sistema politico, religioso ed economico italiani. Un esame di coscienza rigoroso e costruttivo che impone la sua validità per sfuggire al rischio di un autolesionismi, rissosità, violenze, disagi troppo spesso in agguato che preannunciano un futuro incerto all’orizzonte. Per tal motivo, sono convintissima che sia importante una lettura di questo libricino in grado di stimolare, con assennatezza, una società sempre più adirata contro ogni potere, per un corretto ritrovamento dei valori di fede. Credo che sarà, altrettanto, in grado di muovere le coscienze degli onesti e dei truffatori giovando,perché no, al bilancio pubblico italiano. Complimenti all’autore Carlo di Pietro!

Leggi tutti i commenti (5)

Latino il 24 maggio 2012 alle 01:30 ha scritto:

Ottimo compendio commentato di preghiere e liturgie. Non avevo mai trovato un testo di lodi angeliche così completo. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (4)

giuliana raimondi, giulianaraimondi60@libero.it il 23 maggio 2012 alle 20:30 ha scritto:

ho letto con interesse e commozione questo libro:credo sia il migliore,ci presenta infatti la figura del grande Eroe con semplicita'e questo lo avvicina a noi che dell'Arma siamo estimatori e anche a chi non la conosce.Sono la moglie di un M.llo dell'Arma e vorrei che tutti leggessero questo libro, specialmente gli allievi che purtroppo conoscono sempre meno la gloriosa storia dei Carabinieri. Complimenti e grazie per la bella lettura.

Leggi tutti i commenti (3)

Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:28 ha scritto:

Un libro illuminante sul carisma dell'autorità così tanto bisfrattato oggi. Una lettura di aiuto per tutti i cristiani per potersi leggere e guardarsi dentro sul tema. Ci sono molti spunti pratici.


Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:26 ha scritto:

Chi ama gli esercizi spirituali di sant'Ignazio di Loyola non può non avere questo libro per poter viverli nella vita di tutti i giorni. Spesso si fa fatica a ritagliarsi una settimana o ancora peggio un mese per poter vivere questa esperienza ignaziana. Questo libro dà delle indicazioni per poter vivere gli esercizi anche se si lavora o si studia.


Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:24 ha scritto:

Un libro ricco di riflessioni su alcuni valori fondamentali: amore, fede... Ma la cosa più bella sono gli esercizi che si possono fare per mettersi in discussione.

Calendario 2012
Libro

Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:23 ha scritto:

Il calendario liturgico è un aiuto per poter pregare con la Chiesa la parola. Io lo utilizzzo per la mia lectio divina quotidiana.


Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:22 ha scritto:

Un libro che ci aiuta a riflettere sull'uomo biblico. Semplice e profondo. Ha tanti spunti esistenziali attinenti alla propria esperienza di fede dell'uomo biblico.

Preferire Dio - Lafrance Jean
Libro

Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:21 ha scritto:

Jean Lafrance prete francese che ha scritto tanto sulla preghiera, in questo libro parla dell'importanza di mettere Dio al primo posto stando attenti agli idoli.


Frate Fabrizio De Lellis il 23 maggio 2012 alle 16:20 ha scritto:

Un libro semplice e profondo sul ministero presbiterale. Ricco di tante citazioni di santi e personaggi noti. Adatto per lavorare su di sé o per la meditazione o per un ritiro.

Leggi tutti i commenti (2)