Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27901 a 27915 di 31796)


claudia rossi il 15 gennaio 2012 alle 17:31 ha scritto:

Questo tè alla rosa è davvero delizioso! Lo consiglio come idea regalo alle amanti dei tè, delle tisane, degli infusi!

Leggi tutti i commenti (3)
Profumo di lavanda - Brosio Paolo
Libro
Brosio Paolo Piemme (ottobre 2010, 317 p.)

. il 14 gennaio 2012 alle 19:01 ha scritto:

Storia della toccante conversione di un uomo e il suo forte desiderio di raccontare al mondo la sua nuova esperienza di vita dove l'abisso delle tenebre, dell'effimero e dell'arroganza dei nostri giorni viene schiacciato dall'amore per il prossimo e da un rinnovamento spirituale che ha inizio in quel luogo misterioso e affascinante visitato da milioni di pellegrini da tutto il mondo che è Medjugorje.

Leggi tutti i commenti (2)

Mattia Nevi il 14 gennaio 2012 alle 10:06 ha scritto:

Calendario ottimo e molto accurato,spedizione veloce prezzo valido e affidabilità e cortesia del personale della Libreria del Santo.Acquisti sicuri e affidabili,sicuramente tornerò a fare nuovamente acquisti da Voi.

Leggi tutti i commenti (3)

massimo, maxpasser@libero.it il 12 gennaio 2012 alle 21:25 ha scritto:

ho recitato per un anno le 15 orazioni e adesso sto recitando quelle dei 12 anni sono al 5° anno. E' una gioia e chiedo che S. Brigida mi sia vicino durante le orazioni. Ho studiato la vita della Santa e ne ho fatto un CD in power point che ho presentato alla mia chiesa. Amo S. Brigida. Ho verificato la veridicità delle promesse di CRisto

Leggi tutti i commenti (11)

enzonati, enzonati@libero.it il 12 gennaio 2012 alle 18:43 ha scritto:

conoscendo don luigi sarà sicuramente un bellissimo libro, non vedo l'ora di leggerlo.

Una fede, un amore - Morra Gabriele
Libro
Morra Gabriele OCD (ottobre 2011, 192 p.)

giancarlo cervetti il 12 gennaio 2012 alle 18:39 ha scritto:

lo vorrei leggere perche' mi interessano le sante con una forte personalita' mistica

Il racconto di Giovanni - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:32 ha scritto:

Giovanni è una montagna: alta, affascinate, ma anche dura da scalare. Bisogna cogliere la sfida: è in gioco la nostra vita di credenti! Giovanni sembra descriverci un Gesù "teologico", maestro di sapienza: in realtà è l'unico che, al posto del racconto dell'istituzione dell'Eucaristia, ci tramanda il gesto (!) della lavanda dei piedi. Perchè una tale scelta? Io l'ho scoperto leggendo e meditando questo bel libro di Maggioni. Semplice da leggere, nonostante gli elevati contenuti. E non è poco per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ad una tale lettura.

Leggi tutti i commenti (3)
Il racconto di Matteo - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:23 ha scritto:

Per la tradizione è il primo Vangelo ad essere stato messo per iscritto. Le moderne ricerche dimostrano che l'evangelista Matteo abbia attinto notizie varie da Marco, facendone cronologicamente il primo. Ma ogni Vangelo canonico è il "primo": ogni Vangelo ci mostra un volto differente di Gesù, e sta a noi riconoscerlo. Maggioni ci aiuta a farlo: con la grande professionalità dell'esegeta ci aiuta a capire le parole e i contetti più difficili; con la sapienza dell'uomo di fede ci indica il volto da guardare, la parola da ascoltare, il pane da gustare. Imperdibile!

Leggi tutti i commenti (4)
Il racconto di Marco - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:17 ha scritto:

Il più breve tra i vangeli non merita affatto un breve commento. Anzi, proprio la sua essenzialità fa' riflettere. Così, nella seconda lettura continua del Vangelo di Marco, don Bruno incontra nuovi problemi e nuove soluzioni per poter permettere a noi lettori di portare a frutto le nostre meditazioni.
Un commento che si presenta in un formato tascabile, ma non per questo scevro di riflessioni: lasciarsi scappare un'occasione del genere sarebbe un errore!

Leggi tutti i commenti (3)

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:09 ha scritto:

Vale sempre la pena leggere un commento al Vangelo. Ma quando è un'intera comunità a riunirsi per ascolta la stessa Parola i frutti possono essere molteplici e tuttavia guardare tutti verso la stessa direzione. L'opera di questa comunità gesuita è un prezioso strumento per tutti coloro che voglio sviscerare la pagina evangelica: oltre alle analisi scientifiche sul testo, per cui dopo un breve cappello introduttivo seguono le note sui termini più importanti e difficili, all'analisi del messaggio teologico e all'attualizzazione di tale messaggio (tra fasi già presenti nella classica Lectio Divina), vi sono suggerimenti di impegno concreto nel quotidiano e spunti per la preghiera personale e comunitaria sul brano.
Cosa dire di più? Forse niente... E' meglio leggere!!!

Leggi tutti i commenti (8)

Stefania Bucci il 12 gennaio 2012 alle 16:54 ha scritto:

questo testo, è molto bello!
semplice ma allo stesso modo profondo. ho potuto riscoprire il mio ruolo da madrina di Battesimo e arricchirlo per poter affrontare il mio imminente e nuovo compito da madrina di cresima. lo consiglio a tutti, anche perchè si accetta di far da padrino/madrina, con molta leggerezza!


Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 16:50 ha scritto:

La Cappella Sistina è uno dei luoghi d'arte tra i più visitati al mondo, se non il più visitato. Spesso l'abnorme affluenza non permette di gustarne i dettagli, l'architettura, le profondità; avere un'audio-guida o anche una guida in carne ed ossa non è sempre utile, perchè le informazioni sull'opera sono alquanto povere e spesso anche sterili per la fede.
L'opera del gesuita Pfeiffer unisce la cricità e lo studio dell'arte alle esigenze della fede: egli ci accompagna virtualmente, oserei direi anche "spiritualmente", a guardare alla Cappella come ad un'opera mirabile e unica nel suo genere. Qui si sono incontrati, fra le sue pareti, ma anche "sulle" sue pareti, i più grandi artisti e personaggi dell'epoca: stiamo parlando non solo di Michelangelo e Giulio II, ma che Botticelli, Perugino, Signorelli, Giovanni de' Dolci, Sisto IV e Paolo III, Perugino, il Pintucchio, Lippi, Tucci, Rosselli, e via dicendo. Un elenco di personaggio che hanno fatto la storia dell'arte e della nostra civiltà.
Il libro inquadra bene il contesto storico-artistico che portò Sisto IV all'erezione della Cappella; ne descrive le coordinate teologiche; racconta di personaggi che, pur non essendoci mai stati, hanno dato un importante contributo allo sviluppo artistico dell Cappella.
Trovo che la parte migliore del tomo (oltre che la più massiccia) sia quella dedicata alla Volta del Michelangelo (con le scene dalla Genesi) e la parete fondale, col Giudizio dello stesso autore.
Non di facile lettura, il libro di padre Pfeiffer si fa comprendere al secondo approccio, quando l'occhio ha (ri)conosciuto l'immaggine a cui fa riferimento.

Accendi il dono - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (settembre 2011, 32 p.)

Anonimo il 12 gennaio 2012 alle 14:35 ha scritto:

Ho ordinato questo sussidio, mi è arrivato a casa in brevissimo tempo.
Lo staff è cortese e attento alle richieste inviate tramite il sito.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 12 gennaio 2012 alle 13:23 ha scritto:

Questo libro è in realtà una raccolta di omelie. Il primo pensiero che potrebbe salire alla mente è: "ma se è noioso ascoltare il Sacerdote alla domenica .. come posso pensare di leggere persino una raccolta di prediche"? Non c'è risposta a questo preconcetto, bensì solo appassionante trasporto alla lettura. E il pensiero diventa ".. è più che interessante lasciarsi guidare nella profondità dei contenuti di ogni singolo passaggio del libro". Padre Livio è estremamente abile nell'arte dello scrivere concetti estremamente complessi e nascosti ai più, trasformandoli in fluenti e illuminate testimonianze di Fede.


Trotta Pasquale il 12 gennaio 2012 alle 09:01 ha scritto:

E' un libro umoristico vero? No perchè non saprei come prenderlo in caso contrario :)

Leggi tutti i commenti (7)