Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28711 a 28725 di 31952)


luigi villa il 29 agosto 2011 alle 19:25 ha scritto:

Un Vescovo che esorta le pecorelle a Lui più vicine, quei fedeli che bazzicano sagrestie e amboni, che vivono all'ombra ( se non dentro) il campanile, a rivedere i propri atteggiamenti, a riflettere sulle motivazioni della propria disponibiità,per essere totalmente coerenti col messaggio di Cristo.

Leggi tutti i commenti (2)

sig.ra Maria Caterina verri stramare il 29 agosto 2011 alle 13:36 ha scritto:

simpaticissimo, dopo averlo sfogliato non guarderete più la monnezza con gli stessi occhi !!

Habemus papam - Martin Walter
Libro

sig.ra Maria Caterina verri stramare il 29 agosto 2011 alle 13:34 ha scritto:

letto per curiosità, visto che veniva presentato in un blog come l'anti Dan Brown italiano. é scorrevole, a parte alcuni dialoghi che sembrano un copia incolla di un catechismo preconciliare; sono descritte alcune situazioni ecclesiali attuali, per questo sembra quasi profetico. Nel complesso mi è piaciuto, anche se il finale.....

Leggi tutti i commenti (2)

sig.ra Maria Caterina verri stramare il 29 agosto 2011 alle 13:28 ha scritto:

mi aveva incuriosito una recensione letta su di un settimanale nazionale, poi ho ascoltato una interessante trasmissione alla radio dove l'autore veniva intervistato da f. agnoli, se non ricordo male, e devo dire che le aspettative non sono state deluse: un libretto agile, chiaro, dove le cose vengono chiamate con il loro nome, senza nascondimenti e giri di parole. da consigliare la lettura ai ventenni, ma soprattutto ALLE DONNE!!


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 12:26 ha scritto:

Questo simpaticissimo libretto, rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni, ci propone - anche grazie all'aiuto di bellisimi disegni colorati - la vita di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Ci si sofferma in particolar modo sull'infanzia trascorsa insieme ai genitori e alle sorelle e al suo amore per il Carmelo che la spinge a consacrarsi interamente al Signore all'età di 15 anni.


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 12:23 ha scritto:

In questo simpatico libretto vengono narrati in modo molto scorrevole i momenti più toccanti della vita di una delle più grandi sante dei tempi moderni: S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Rivolto in modo particolare ai giovani, questo testo ci fa esplorare il giardino delle anime soffermandosi in particolare su questo fiore meraviglioso del cielo che il Signore ha voluto donarci per condurci più facilmente a Lui attraverso il suo profumo.


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 12:11 ha scritto:

Questo volumetto che ci presenta la figura di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, è diviso sostanzialmente in tre parti. Nella prima parte viene narrata in modo molto scorrevole la biografia e i tratti più salienti della vita di Teresa. Nella seconda parte invece si trova una piccola raccolta di alcuni testi tratti dalle sue opere. Infine nella terza parte sono proposte delle brevi spiegazioni su persone, luoghi e fatti presenti nel testo. Il tutto è corredato da alcune immagini che si riferiscono a S. Teresa di Gesù Bambino.

Riflessi di Dio - Antonio M. Sicari
Libro
Antonio M. Sicari OCD (gennaio 2009, 360 p.)

Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:57 ha scritto:

Questo libro del padre carmelitano scalzo Antonio Sicari, ci offre il dono speciale di conoscere meglio le figure dei grandi santi carmelitani che hanno illuminato con il loro esempio la storia della chiesa. Non si tratta di un'opera prettamente storiografia ma è molto di più, in quanto l'autore riesce a scavare all'interno della personalità e della spiritualità di ogni santo del Carmelo e fa in modo che il lettore si metta in stretto contatto con questi "amici di Dio".


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:49 ha scritto:

In questo piccolo libretto è contenuta la liturgia delle ore propria delle feste di: B. V. del Monte Carmelo, S. Teresa Benedetta della Croce, S. Teresa di Gesù Bambino, S. Teresa di Gesù, S. Giovanni della Croce. Ogni festa è corredata da un'apposita spiegazione che illustra brevemente i tratti biografici e storici.


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:45 ha scritto:

Questo piccolo libretto ci offre il dono di poter pregare la Via Crucis accompagnati dalle parole di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Lei che ha donato interamente la sua vita all'Amore ci insegna ad abbandonarci tra le braccia del nostro Padre celeste portando con gioia la propria croce che è simbolo dell'Amore stesso che Lui ci ha donato per primo.


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:34 ha scritto:

In questo libro, scritto dal padre carmelitano Antonio Sicari, si mette in evidenza il rapporto tra verginità e matrimonio nonostante ci troviamo in un epoca in cui questi due valori sono piuttosto in crisi. Eppure in ognuno di noi, a volte anche inconsapevolmente, si sente l'esigenza di ristabilire nuovamente l'importanza di questi due doni perchè fanno parte di un unico dono che è l'alleanza offerta da Dio all'uomo.


Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:28 ha scritto:

Questo meraviglioso libro ci offre una meditazione di spiritualità carmelitana per tutti i giorni dell'anno. Gli autori di questa fonte inesauribile di pace sono: S. Andrea Corsini, S. Enrico de Ossò y Cervellò, S. Giovanni della Croce, S. Maria Maddalena de' Pazzi, S. Raffaele di San Giuseppe, S. Simone Stock, S. Teresa Benedetta della Croce, S. Teresa di Gesù, S. Teresa di Gesù Bambino, S. Teresa di Los Andes, S. Teresa Margherita del Cuore di Gesù, B. Anna di San Bartolomeo, B. Elisabetta della Trinità, B. Francesco Palau y Quer, B. Maria degli Angeli, B. Maria di Gesù Crocifisso, S. Maria Maravillas di Gesù, B. Teresa di sant'Agostino e compagne martiri, B. Teresa Maria della Croce, B. Tito Brandsma, Ven. Anita Cantieri, B. Elia di San Clemente, Ven. Giovanni di Sint Samson, Beati Luigi Martin e Zelia Guérin, B. Maria Candida dell'Eucaristia.


Frate Paolo Maria Cellini il 29 agosto 2011 alle 11:21 ha scritto:

Anche questo libro che precede l'ultimo "La guerra contro Gesù" è un testo valido che aiuta il lettore ad avere una più ampia visone della persona del Signore Gesù, l'autore tratta il tema con passione e con fede.

Leggi tutti i commenti (5)
La guerra contro Gesù - Socci Antonio
Libro

Frate Paolo Maria Cellini, fratepaolomaria@yahoo.it il 29 agosto 2011 alle 11:18 ha scritto:

Libro interessante che aiuta il lettore a riflettere su un argomento molto attuale, per questo lo acquisto con l'intenzione di regararlo. Pace e bene!

Leggi tutti i commenti (9)

Annalisa Bonadonna il 29 agosto 2011 alle 11:14 ha scritto:

"Alla sera di questa vita apparirò davanti a Te con le mani vuote" (S. Teresa di Gesù Bambino). Questo libro di Conrad De Meester, uno dei più autorevoli critici di Teresa, è una splendida anticipazione del lavoro dello stesso autore intitolato "Teresa di Lisieux, dinamica della fiducia; genesi e struttura della >. Esso racchiude in poche pagine l'essenza del messaggio e della spiritualità di S. Teresa di Gesù Bambino, mettendo in evidenza il suo rapporto con il Dio delle Misericordie che accorda tutte le sue grazie a chi si presenta a Lui con la purezza del cuore e l'abbandono fiducioso di chi si getta fra le sue braccia pur sapendo di essere >.

Leggi tutti i commenti (2)