Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30376 a 30390 di 31862)


FABIOLA VOLTAREL il 16 settembre 2010 alle 09:41 ha scritto:

Il vissuto intimo di una donna che diventa madre "sulla parola" e di un uomo che diventa padre "sulla parola", raccontati con tenerezza e sottile uso delle parole essenziali. Un'emozione profonda leggerlo, un'esperienza intensa ascoltarlo leggere.

Leggi tutti i commenti (5)
Caterina - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (luglio 2010, 211 p.)

ida il 15 settembre 2010 alle 14:48 ha scritto:

Carissimi Antonio e Alessandra, in questo libro si coglie la profondità della vostra Fede ed è di esempio per tutti coloro che hanno la Grazia di leggerlo. Mi unisco alle vostre preghiere e vi chiedo se potete di pregare per una giovane che soffre interiormente, perché possa ritrovare in Dio la soluzione alle sue angosce.Grazie ancora per la vostra testimonianza e che Maria che ha benedetto Caterina,vi aiuti sempre e guarisca completamente vostra figlia.
Con affetto e riconoscenza. Ida.

Leggi tutti i commenti (7)

daniela ceccacci il 13 settembre 2010 alle 21:10 ha scritto:

STUPENDO!

Leggi tutti i commenti (9)

Dott. Alessio Marino il 13 settembre 2010 alle 20:05 ha scritto:

Grazie a questa lettera ho scoperto cose che prima non sapevo. Consiglaitissima


Dott. Alessio Marino il 13 settembre 2010 alle 20:05 ha scritto:

Molto interessante ;)


Maria Stella Longo Deichmann il 13 settembre 2010 alle 18:24 ha scritto:

Con questo libro Santa Caterina converte anche le anime indurite come i sassi! Che sia sempre benedetta Lei e Dio che le ha infuso la Sua sapienza perchè ci fosse sempre mamma e maestra e Lei, ubbidiente, non fece altro. Nonostante i secoli questa divina sapienza è sempre attuale e perfetta, tanto che è una vera disgrazia restarne "digiuni" e auguro a tutti di "cibarsene".

Leggi tutti i commenti (6)

Maria Stella Longo Deichmann il 13 settembre 2010 alle 18:24 ha scritto:

Non si può non leggerla; primo, perchè è la storia di una Santa grandiosa fin dalla nascita perchè le fu infusa da Dio la sapienza, umile, buona come una mamma e innocente come un bimbo e Dio l'ha prediletta tanto da farne la Sua Sposa e di parlare per sua bocca; secondo, perchè è la Patrona d'Italia e tutti gli italiani, anche i non credenti, dovrebbero conoscere la sua santità, la sua sapienza infusa da Dio e raccomandare a Lei la salute spirituale di questo Paese che ne ha tanto bisogno.


isabella sanfilippo il 13 settembre 2010 alle 14:59 ha scritto:

Grazie a certi giornalisti sorretti da una sincera fede cristiana, e preoccupati della fede altrui e della fede della gente semplice, possiamo leggere pagine illuminanti e possiamo diffonderle a chi ci è vicino.

Giuseppe Bronzi, giuseppebronzi@live.it il 12 settembre 2010 alle 07:27 ha scritto:

Attacco al papa? Ma non sono forse tutte vere le accuse che vengono fatte alla (non Chiesa che è il popolo di Dio)ma alla gerarchia ecclesiastica cattolica romana e al suo clero? Paolo VI aveva scomunicato i lefebvriani, che bisogno c'era di corteggiarli? E il teatrino della messa in latino riesumata in modo spesso irriconoscibile? Ecc.ecc.
Ma penso che il mio commento non apparirà perché per la logica clericale è una stroncatura immotivata o qualcosa di simile.

Leggi tutti i commenti (7)

filippo il 13 settembre 2010 alle 13:34 ha scritto:

L'ho comprato quest'estate e l'ho letto in pochissimo tempo. Tuttavia, credevo potesse essere utile anche per le celebrazioni liturgiche fatte nelle nostre parrocchie che seguono il Messale Romano di Paolo VI, quello attuale, in cui il celebrante non rivolge più le spalle al popolo, ma vi è di fronte. Gran parte dei suggerimenti, benchè utili, restano praticabili solo se la celebrazione liturgica viene effettuata con altare a muro, come appunto avveniva precedentemente. Inoltre, si parla anche dettagliatamente di ministeri (vedi suddiaconato) che non vi sono più. Avrei desiderato un manuale di liturgia altrettanto dettagliato e preciso, ma che seguisse il Rito della "Messa attuale". Spero di trovarlo, un giorno. Grazie.

Leggi tutti i commenti (3)

Pio, archpio@gmail.com il 13 settembre 2010 alle 12:02 ha scritto:

Ciao Lara,
meglio tardi che mai , ma solo ora ho potuto leggere la tua cortese opinione.

Ti ringrazio per l'attestato di stima.

Saluti.

Pio Daniele Mizzau

Leggi tutti i commenti (2)

sig. Alberto Rossignoli il 12 settembre 2010 alle 00:26 ha scritto:

Ottimo testo: presenta le principali figure della Mistica, focalizzando l'attenzione sul loro pensiero.
Davvero utile!


Andrea Accorsi il 11 settembre 2010 alle 15:10 ha scritto:

Uno dei commentari sul Vangelo di Marco (e lo stesso dicasi, dello stesso autore, per i Vangeli di Matteo, Luca, Giovanni e degli Atti degli Apostoli), reperibili oggi. Scritto in un linguaggio semplice e accessibile a chinque, i commentari di Mario Galizzi offrono una visione sistematica e completa sul significato dei Vangeli, vera e propria lectio divina sia per chi è a digiuno di teologia che per gli esperti. Dal leggersi assolutamente.

Leggi tutti i commenti (4)

Manuela90.Fadda, manuela90.fadda@gmail.com il 11 settembre 2010 alle 12:22 ha scritto:

Questo libro, che può adoperarsi per un primo cammino catechetico verso Gesú Cristo vero Dio e vero uomo, assolve bene l'esortazione che ci viene da san Pietro apostolo ai versi 15-16 della sua prima lettera:
«Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto, con una retta coscienza, perché nel momento stesso in cui si parla male di voi rimangano svergognati quelli che malignano sulla vostra buona condotta in Cristo.»
Con questo piccolo libro, che però fa presagire la sostanziosa essenza di quello che potrebbe esserci in un approfondimento successivo, graduale, della dottrina della nostra fede, si può perseverando in questo cammino convincerci che è necessario non conformarsi alla mentalità di questo secolo, secondo la parènesi paolina, ma trasformarsi rinnovando la nostra mente per poter esercitare, nella verità trovata in Cristo Gesú, verità che ci restituisce la libertà e la dignità dei figli di Dio, un rinnovamento di giudizio per raggiungere l'essenza profonda delle cose, senza farci affascinare da dottrine varie e peregrine, e cosí discernere la volontà di Dio, che in primis desidera che tutti gli uomini si salvino; e siccome al di fuori di Gesú Cristo non c'è salvezza è necessario accogliere la buona novella, accogliendo Gesú Cristo come Figlio di Dio, perché solo a quanti lo accolgono è dato potere di diventare figli di Dio. Questo bel libro di don Paolo Curtaz con semplicità di parola aiuta ad avvicinarsi alla buona novella, aprendoci uno spiraglio verso la Luce che seguíta ci avvia lungo la Via della Verità che conduce alla Vita Eterna.

Leggi tutti i commenti (2)

Massimiliano il 10 settembre 2010 alle 22:32 ha scritto:

Ottima recensione, complimenti all'autore.