Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30361 a 30375 di 33699)


Suor Lucrezia Lazzareschi il 12 settembre 2011 alle 14:52 ha scritto:

Il libro contiene importanti riflessioni sulla mistica. l'Autore, Divo Barsotti, è veramente una grande figura del cattolicesimo del 900 e i numerosi libri che ha scritto credo che sapranno dare un importantissimo contributo alla cultura cattolica dei prossimi decenni.

Attila - De Wohl Louis
Libro
De Wohl Louis Rizzoli (aprile 2010, 300 p.)

Suor Lucrezia Lazzareschi il 12 settembre 2011 alle 14:49 ha scritto:

Libro belllissimo e avvincente che unisce l'evento storico ad una appassionata e drammatica analisi dell'animo umano e della realtà politica di un'epoca affascinate e decisiva nello sviluppo culturale dell'Europa.


Prof. LUISA SENTIERI il 12 settembre 2011 alle 14:07 ha scritto:

La sintesi qui è espressa è vera. Davanti a Dio le differenze non esistono: tutti sono chiamati ad amare Dio attraverso Maria.


Prof. LUISA SENTIERI il 12 settembre 2011 alle 13:58 ha scritto:

E pensare che sua eccellenza Papa Benedetto XVI l'ho incontrato anni fa nell'aula Paolo VI a Roma in occasione del discorso agli insegnanti di religione cattolica. Allora insegnavo alla scuola secondaria di I° grado e Paolo Boschini lo conobbi il IV anno di teologia a Modena. Avevo il massimo dei voti con lui. Ricordo all'esame di Filosofia la tesina sulla cristologia femminista i libri esaminati e studiati in estate e l'esito ottimo del lavoro svolto.
Un'opera questa ad alto livello ma ricca di contributi da persone con una preparazione teologica eccellente. Merita di essere conosciuto.

Leggi tutti i commenti (2)
Un semplice grazie
Libro
Paoline Edizioni (giugno 2010, 16 p.)

artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:52 ha scritto:

Un piccolo libretto, pieno di gratitudine. Bello da regalare!


artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:52 ha scritto:

Testi profondi, di chiara comprensione, toccanti e riflessivi


artemusica eventi il 12 settembre 2011 alle 07:51 ha scritto:

Completo, ottima leggibilità, grafica adatta ai bambini


Studente davide marano il 11 settembre 2011 alle 18:30 ha scritto:

Il Signore è l’autore di ogni bellezza, è la luce di ogni verità, per Lui tutto vive e risplende, mostrando le Sue perfezioni ogni creatura canta le lodi di Dio. Questi canti vogliono essere un piccolo omaggio al Signore della bellezza. Alcuni sono tratti dall’Oratorio “Il Tesoro e la Sposa” e sono le preghiere che Francesco di assisi ha innalzato al suo Signore. Altri due canti sono tratti dall’Oratorio “Sulla via di Emmaus” e celebrano il Cristo risorto invocandone anche la presenza salvifica. Il ”Simbolo apostolico” è stato musicato avendo di mira l’uso liturgico in alternativa al Simbolo niceno-costantinopolitano. L’ “Hosanna” è il canto della processione per la Domenica delle Palme e l’“Acqua viva” è un inno adatto al tempo di quaresima che svolge il tema dell’acqua di vita così come il Signore ha fatto nel dialogo con la Samaritana. Il “Trisaghion” (tre volte Santo) ripercorre l’esperienza di Isaia nel tempio e canta la trascendenza infinita di Dio che si rivela all’uomo.

I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.Lodi all'Altissimo
2.Hosanna
3.Alto e glorioso Dio
4.Trisaghion
5.Canto della Resurrezione
6.Resta con noi
7.Simbolo apostolico
8.L'Acqua viva
9.Cantico delle Creature

Leggi tutti i commenti (2)

Studente davide marano, davide.marano@gmail.com il 11 settembre 2011 alle 18:20 ha scritto:

Bellissima raccolta di canti di mons. Frisina. Il titolo della raccolta prende spunto da una massima tratta dal Deuteronomio e riportata nel Vangelo di Matteo (cap.IV v.4) con la quale Gesù riafferma la priorità dei valori spirituali su quelli materiali.
Il Signore nutre i suoi figli nel deserto della vita quotidiana, lì dove tra le prove e le sofferenze di ogni giorno siamo spesso tentati di cedere e di cambiar strada, di non proseguire fino all'incontro con Lui. Il mondo di oggi è sempre più distratto da un uso delle cose improprio ed ingiusto, dalla ricerca affannosa del successo, della ricchezza del piacere ad ogni costo, tutte cose che dopo un'apparente gioia lasciano gli uomini nella tristezza e nell'angoscia. Solo l'amore a Dio e ai fratelli riempie autenticamente di gioia il cuore dell'uomo. L'incontro con Dio avviene nell'intimità del cuore come nell'impegno faticoso ed esigente a servizio della Chiesa e del mondo, ma è sempre dettato dall'amore "che tutto crea". Quest'incontro è sufficiente a riempire la vita, a saziare il cuore degli uomini che così non ha più bisogno di altri beni per essere felice. Questa nuova raccolta di canti, alcuni dei quali imperniati sulle tematiche quaresimali, ci ricordano l'esigente cammino della fede cristiana e nello stesso tempo la forza gioiosa che deriva dall'amore per Cristo e che i grandi santi ci insegnano. Un cammino nel deserto per raggiungere la luce dell'incontro. In questo senso il testo meraviglioso di S. Giovanni della Croce, "La Fiamma viva d'amore", ci ricorda come l'anima innamorata di Cristo non teme nulla, nè la prova, nè la sofferenza, perché la carità nutre il cuore del credente e lo riempie di canto di quella melodia sublime che deriva dal soffio dello Spirito.
I brani contenuti nella raccolta sono i seguenti:

1.La vera gioia
2.O fiamma viva d'amore
3.Come la cerva
4.Non di solo pane
5.Cantico d'Isaia
6.Venite adoriamo il Signore
7.La rete
8.La Trasfigurazione
8.Signore da chi andremo
9.Signore d'ogni bellezza

Leggi tutti i commenti (4)

francesco il 11 settembre 2011 alle 17:12 ha scritto:

Ciao bella...ho avuto la gioia e il privilegio di sentirti cantare per anni dal vivo e adesso che non posso ascoltare la tua voce, mi diletto con questo tu CD che devo dire bellissimo....grazie a Dio per te esistere...TVB....bacione

antonietta inchingolo il 11 settembre 2011 alle 15:27 ha scritto:

Voce straordinaria arriva a toccare le corde del cuore. Adatto soprattutto ai giovani, musica non banale. Se lo ascolti una volta , lo vuoi riascoltare. Grazie Karen per questo dono, ma grazie soprattutto a Dio che è stato generoso nel dotarti di questo talento.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 11 settembre 2011 alle 16:19 ha scritto:

L'anonimo autore si intuisce essere un anziano sacerdote: attraverso una logica semplice ma serrata mette il lettore davanti all'importanza della riconciliazione con Dio, non mancano numerosi aneddoti di vita sacerdotali ed episodi di vite dei Santi. Le forti convinzioni e la disarmante, forte semplicità del suo argomentrare demoliscono gli attuali tentativi della nostra società di banalizzare, ridicolizzare il sacramento della confessione

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:55 ha scritto:

Leggerlo una sola volta non è sufficiente, uno dei migliori libri che abbia mai letto. E' illuminate. Uno dei padri della Chiesa, penso che leggero' altri suoi libri!

Leggi tutti i commenti (3)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:49 ha scritto:

Fantastico, la Fede va' oltre la razionalita'. Lo consiglio a tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Federica Cera il 11 settembre 2011 alle 08:47 ha scritto:

Regalato ad una amica separata, l' ha riavvicinata alla Chiesa. Grazie al Signore che ci dona uomini di Chiesa come l' Arcivescovo Tettamanzi.

Leggi tutti i commenti (2)