Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 436 a 450 di 33655)

Pensieri su Dio - Luigi Bracco
Libro

Sergio il 26 luglio 2025 alle 19:12 ha scritto:

Un libro splendido, perchè spezza il pane del Vangelo, dimostrando come solo nelle parole di Gesù si incontri la possibilità della liberazione umana dai suoi idoli, dai suoi fantasmi, per tornare nel Paradiso, in cui tutto è Dio che gli parla.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Sergio Oss il 26 luglio 2025 alle 09:43 ha scritto:

Un libro di agile lettura che presenta la figura del nuovo Papa, per i più sconosciuta, e ne trae un profilo dal quale leggere i suoi insegnamenti ed i suoi vari interventi ad iniziare dal suo primo discorso che ha sorpreso il mondo intero.


Don Sergio Oss il 26 luglio 2025 alle 09:41 ha scritto:

Partendo dalla domanda del Maestro di Nazareth "Voi chi dite che io sia?" il fascicolo di Credere oggi fa attraverso varie voci un'analisi ben dettagliata del Concilio di Nicea e le conseguenze che da esso derivano per l'intera Chiesa.


Don Sergio Oss il 26 luglio 2025 alle 09:38 ha scritto:

libro agile nella lettura, ben fatto, in poche pagine descrive quanto avvenuto a Nicea nel 325 e le conseguenze che tali decisioni hanno rivestito e rivestono per la Chiesa. Il libro non necessita di preparazione teologica ed è adatto a tutti coloro che vogliono conoscere la storia del primo Concilio ecumenico.

Crocifisso "Settimana Santa" - altezza 12 cm
Articolo Religioso

Don Sergio Oss il 26 luglio 2025 alle 09:34 ha scritto:

crocifisso bello, ben curato e di dimensioni ideali per esporre anche nella camera dei ragazzi. Noi lo usiamo in occasione della benedizione della famiglie in quanto sempre meno il simbolo è presente nella case dei cristiani.

Leggi tutti i commenti (9)

Giovanni Basile il 25 luglio 2025 alle 20:33 ha scritto:

Ogni salmo preceduto da una sintetica presentazione.Una seconda parte include un gran numero di cantici. Fa seguito, infine, una ricca serie di appendici: interessanti, tra queste, le proposte tematiche per la preghiera comunitaria e personale. Forse, se vogliamo trovare una pecca, caratteri di stampa un tantino più grandi e definiti non avrebbero guastato.Edizione comunque consigliata.


Giovanni Basile il 25 luglio 2025 alle 20:13 ha scritto:

L’ ho trovato incredibilmente presso una libreria di Firenze.Già, perché parrebbe un’edizione esaurita da tempo. Poesia e fede emergono con forza da queste pagine. Ogni salmo è corredato di una dossologia e di una preghiera. Un libretto (composto di cinquecento pagine, anche se non te ne accorgi) di grande spessore letterario che aiuta alla riflessione, alla meditazione, a cogliere l’essenza più profonda di ciascun salmo. Da leggere, rileggere e ruminare con calma.

Leggi tutti i commenti (2)

Sergio il 24 luglio 2025 alle 18:37 ha scritto:

Continua la splendida rivelazione che ha ricevuto Maria d'Agreda. Un classico della spiritualità cristiana, da lèggere, e da far conoscere.

Lettore, vieni a casa - Maryanne Wolf
Libro

Studente Emanuele Giardini il 23 luglio 2025 alle 16:36 ha scritto:

Un testo illuminante, contenente gli studi più all'avanguardia sulle dinamiche della mente che legge. L'autrice ha cominciato queste ricerche per aiutare chi ha difficoltà nell'apprendimento standard della lettura e scrittura, nel suo primo libro evidenzia come questo non sia una cosa naturale e in questo che è il suo "seguito" esplora le modifiche della mente che legge su uno schermo.

Il grande codice - Northrop Frye
Libro

Studente Emanuele Giardini il 23 luglio 2025 alle 16:34 ha scritto:

Libro fondamentale per comprendere in senso più ampio il valore culturale - oltre che religioso - della Bibbia come libro. Un punto di partenza ineliminabile per chi oltre a studiare la scrittura vuole potersi confrontare con studiosi di altre discipline letterarie e scientifiche.


Tanja il 23 luglio 2025 alle 15:08 ha scritto:

Saggio filosofico scritto con chiarezza e sensibilità, rende centralità alla persona in un mondo sempre più complesso e instabile.

Leggi tutti i commenti (6)

Tanja il 23 luglio 2025 alle 15:03 ha scritto:

Consigliatissimo da leggere per la semplicità della comprensione che stimola una riflessione sul senso dell'esistenza e del Trascendente.

Leggi tutti i commenti (6)

Davide Pintabona il 22 luglio 2025 alle 16:22 ha scritto:

Devo ammettere che questa versione della Liturgia delle Ore in un volume unico, è molto ben fatta e la reputo un prodotto migliore rispetto al volume "La preghiera del mattino e della sera" della CEI, soprattutto per la riproduzione esatta dei caratteri dei 4 volumi e delle relative dimensioni. Ho preso questa versione consapevole dell'assenza dell'Ufficio della Letture perché credo sia un buon volume da portare quando si è in viaggio e non è possibile portare i 4 volumi con se'.

Leggi tutti i commenti (20)

daniele salini il 22 luglio 2025 alle 09:40 ha scritto:

Bello, interessante e molto utile per le omelie.

Leggi tutti i commenti (2)

daniele salini il 22 luglio 2025 alle 09:39 ha scritto:

Molto utile per i bambini. Uso le storie a catechismo e con i nipoti.

Leggi tutti i commenti (2)