Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 466 a 480 di 33886)


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 12:49 ha scritto:

Prezioso documento del primo cristianesimo, le catechesi raccolte in questo volume sono una guida per il fedele di tutti i tempi. Splendido è il bagaglio che il Crisostomo ci ha lasciato: scritti come questi sono illuminanti ma al tempo stesso di chiara e piacevole lettura. Ottima l'introduzione.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 11:15 ha scritto:

In questo testo, il grande esorcista affronta insieme ad un gruppo di psichiatri una delle difficoltà maggiori in caso di disturbo interiore, ovvero se si tratti di problema psichico oppure di influsso malefico. Illuminante come tutti gli scritti di Amorth. In appendice, il Rituale Romano.

Leggi tutti i commenti (2)
La città di Dio - Agostino (sant')
Libro
Agostino (sant') Mondadori (novembre 2022, 1692 p.)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 22 settembre 2025 alle 09:19 ha scritto:

Di questo splendido classico agostiniano avevo già letto la traduzione in formato digitale e desideravo una valida edizione cartacea: questa della Mondadori ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Il volume raccoglie l'opera intera, con testo latino a fronte, completa di introduzione e cronologia. Bellissima la copertina rigida. Consiglio anche per l'ottimo prezzo.


Giovanni Basile il 21 settembre 2025 alle 15:40 ha scritto:

Assai scorrevole, chiaro e sintetico. Visto l'argomento trattato, deve essere letto più volte per assimilarne bene concetti e suggerimenti.
La preghiera di quiete - da non confondere con la preghera del cuore - è una forma di orazione da farsi nel più assoluto silenzio due volte il giorno: la mattina presto e la sera, per una ventina di minuti alla volta.
L'autore spiega come svolgere questa pratica, assicurando che se ne trae giovamento non solo sotto l'aspetto spirituale, ma anche psicologico e fisico.
Non resta che acquistare questo librino, leggerlo con molta attenzione e metterne in pratica gli insegnamenti. Soprattutto, poi, avere pazienza e perseverenza nella pratica per constatarne i benefici.


anna janata il 21 settembre 2025 alle 09:03 ha scritto:

Lo acquisto da tempo, mi accompagna validamente ogni domenica, nella partecipazione alla Santa Messa

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 20 settembre 2025 alle 14:29 ha scritto:

De Wohl fu figura controversa e pietra d'inciampo ma se c'è un libro in grado di indicarci la misura della sua fede - cattolica - è proprio questo. Fu nel 1950, infatti, che lo scrittore ungherese venne contattato da papa Pio XII per redigere un'opera sulla storia della Chiesa Cattolica, lavoro che porterà a compimento nel 1961, poco prima di morire, con la pubblicazione del libro in questione. E' una storia della Chiesa cattolica, scritta da chi ha contribuito a farne parte. Consigliato!


Dott. DONATELLA PEZZINO il 20 settembre 2025 alle 13:08 ha scritto:

La persona a cui l'ho regalato è rimasta molto contenta, non solo perché ormai l'olio di rosa mosqueta purissimo è un prodotto estremamente difficile da trovare, ma soprattutto per l'eccezionale qualità e purezza. Sicuramente in futuro lo acquisterò anche per me.

Leggi tutti i commenti (10)

Rossella il 19 settembre 2025 alle 23:53 ha scritto:

Ricco di belle citazioni e riflessioni che spaziano tra filosofia, letteratura e testi di varie tradizioni spirituali! La lettura di questo libro fa riflettere sul ruolo dei nostri schemi mentali...e va diretta al cuore!

Leggi tutti i commenti (6)
Ostia magna - diametro 125 mm (10 pezzi)
Articolo Religioso

Don Sergio Oss il 19 settembre 2025 alle 08:07 ha scritto:

Ostia adatta per le celebrazioni solenni dove vari presbiteri concelebrano e quindi viene evidenziato il fatto che tutti si nutrono di un solo pane. Utile anche per le messe all'aperto dove anche le persone più distanti dall'altare riescono a vedere l'elevazione dell'ostia.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Sergio Oss il 19 settembre 2025 alle 08:05 ha scritto:

Confezione utilissima in particolare per l'uso presso le case di riposo dove le particole possono essere conservate a lungo senza fuori uscire dai sacchetti di plastica ed andare sparse negli armadietti della sacrestia. Inoltre le particole sono finissime ed adatta agli ospiti che talvolta faticano a deglutire il cibo.


Don Sergio Oss il 19 settembre 2025 alle 08:02 ha scritto:

Una vestina per battesimo semplice ma fatta bene. In particolare viene apprezzata la croce posta sulla vestina che la fa una delle migliori in commercio. Talvolta al posto della croce viene posta una candela o un angelo che nulla hanno a che fare con il sacramento del Battesimo. La croce invece ricorda l'unità e la Trinità di Dio e la passione morte e risurrezione di Gesù


Don Luca Basaldella il 18 settembre 2025 alle 16:10 ha scritto:

Roberto Laurita è una garanzia. Come pochi sa trovare la giusta espressione, il giusto sentimento, la giusta immagine da trasformare sapientemente in preghiera: non in modo meramente devozionistico ma ben fondata sulla Parola di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Luca Basaldella il 18 settembre 2025 alle 16:08 ha scritto:

Un libro semplice e che non può non interessare gli adolescenti.
Utile a scuola, durante le lezioni di IRC e anche nella catechesi, soprattutto in quei contesti nei quali i ragazzi sono più esposti al rischio di entrare nel giro pericoloso di consumo di alcool e stupefacenti.


Don Luca Basaldella il 18 settembre 2025 alle 16:02 ha scritto:

Sarebbe da reintitolare "Siamo sempre in ritardo".
L'autore offre uno spaccato reale in merito alla questione Chiesa-mondo contemporaneo intrecciando, con sapienza teologica e pastorale, esperienze, fatti e riflessioni ben analizzate.
Non dovrebbe mancare dalle librerie di tutti i collaboratori della pastorale, dei Vescovi, dei parroci, dei diaconi e di quanti stanno affrontando un percorso di studi teologici.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Luca Basaldella il 18 settembre 2025 alle 16:00 ha scritto:

Usato per vari anni, per il percorso della catechesi di V Elementare: si rivela sempre uno strumento coinvolgente.