Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 451 a 465 di 33762)


Ernesto Valderrama il 29 agosto 2025 alle 22:00 ha scritto:

Il presente libro del eminente professore Sebastian Brock permette accostarsi alla tradizione liturgica siriaca, tradizione da una grande originalità nel modo di esprimere i contenuti della fede cristiana.


Ernesto Valderrama il 29 agosto 2025 alle 21:58 ha scritto:

Il professore Robert Taft, grande conoscitore della storia e delle tradizioni delle liturgie orientali, con i suoi diversi studi e saggi, come il presente libro permette un approccio ai grandi tesori del oriente cristiano


Luigi il 29 agosto 2025 alle 17:46 ha scritto:

Eclissi della verità è un testo prezioso, che riaccende il desiderio di verità in un’epoca disorientata. Una lettura illuminante, che con intelligenza e sensibilità restituisce centralità alla persona.
Un saggio che scuote, interroga, risveglia. Una lettura imprescindibile per chi non si rassegna all’appiattimento spirituale e vuole contribuire a una svolta a favore dell’umano. Libro straordinario e profondo

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 agosto 2025 alle 12:54 ha scritto:

Pur essendo in forma di romanzo, questa ottima biografia di Santa Caterina da Siena mantiene una stretta aderenza al fatto storico. Di Edgarda Ferri avevo già apprezzato il libro su Giovanna la Pazza, scritto con la stessa accuratezza e scorrevolezza. Bella la veste editoriale con copertina rigida. Acquistato ad un prezzo piccolissimo nel reparto usati.


Giuseppe Filipponi il 29 agosto 2025 alle 02:36 ha scritto:

Un libro che ti prende e non ti molla fino alla fine. Le pagine più interessanti sono quelle che portano gradualmente alla scoperta di una mistica italiana, Maria Valtorta, che ha avuto, negli anni'40, durante la seconda guerra mondiale, incredibili visioni dettagliati degli episodi dei Vangeli e pure dei dettati. Quello ancora più straordinario è che nelle sue visioni, lei ha descritto pure la posizione delle costellazioni e della luna nei cieli della palestina di 2000 anni fa nelle date in cui avvenivano le visioni, per esempio durante la Pasqua o altre festività ebraiche, che sono databili con precisione.
Ebbene, qualche anno fa si è riusciti, con programmi astronomici, a ricostruire il cielo della Palestina nel periodi degli episodi evangelici e incredibilmente si è scoperto che la posizione delle costellazioni, dei pianeti e della luna coincidono con le indicazione che la mistica aveva scritto nei suoi quaderni negli anni '40. Come poteva lei sapere quelle posizioni, in un periodo in cui non esistevano computer e programmi astronomici?
E' la prima volta che le visioni di una mistica vengono dimostrate scientificamente! E che dire delle precise confutazioni del razionalismo e della teoria evoluzionistica, che hanno talmente accecato l'umanità che l'hanno portata, pur di non dover ammettere di discendere da un Dio creatore, ad avvilirsi fino a darsi la paternità di un quadrumane, di un animale! Decisa la difesa della famiglia e dei figli, che in essa trovano la protezione e lo scopo.
Libro da leggere e meditare, e rileggere e rimeditare, non lascia indifferenti.


Giovanni Basile il 28 agosto 2025 alle 20:18 ha scritto:

Rasserenante, stimolante, talvolta sferzante, senza fronzoli. Basta aprirlo a caso: leggere un passo del Vangelo con il commento-omelia di Giuseppe Sacino. Libretto sintetico e acuto. L'autore si rivolge a ciascuno di noi, incoraggiando a mettere in pratica la fede nel concreto della vita quotidiana. Bastano due minuti di impegno per poi rifletterci un po' sopra e far tesoro degli insegnamenti letti.


Paolo Sigura il 28 agosto 2025 alle 14:13 ha scritto:

Ottimo testo.
Una vera sorpresa, in quanto l'autore è un presbitero e rettore di un seminario "Redemptoris Mataer" che già conoscevo. E' stata davvero una piacevole scoperta, che si aggiunge al fatto che si tratta appunto di un lavoro veramente encomiabile. Grazie
Paolo Sigura

Tu speri in me - Ermes Ronchi
Libro

Emanuela Emanuela il 28 agosto 2025 alle 08:12 ha scritto:

Libro poetico bello che riaccende la nostra speranza partendo dal Vangelo - Dio spera prima del nostro sperare - da un poeta del Vangelo come Padre Ermes che ci vuole incamminati verso una vita aperta agli altri.


Ing. Stefano CARGANICO il 27 agosto 2025 alle 19:14 ha scritto:

Sono felice di aver inviato l'ordine di questo libro presso la Vostra Libreria dato che sono stato molte volte in Basilica a Padova e presso il negozio/libreria interna.
sono molto devoto al Santo.
Non ho avuto difficoltà nell'invio dell'ordine (è la seconda volta che ordino online un libro presso la vostra libreria).
Un cordiale saluto ed i migliori auguri.
STEFANO


Catechista Patrizia Venuto il 27 agosto 2025 alle 16:23 ha scritto:

Molto bella e di facile interpretazione

Leggi tutti i commenti (5)

Paola Liberotti il 27 agosto 2025 alle 13:56 ha scritto:

Come si può descrivere efficacemente l'opera immaginifica di San Giovanni della Croce? Le sue pagine "raccontano" al lettore più o meno sprovveduto e/o curioso le immagini mistiche più affascinanti, servendosi però della poesia amorosa, che nel suo caso, naturalmente, narrano l'Amore più grande, intenso e vero: l'Amore per Dio, al Quale l'Anima tende irresistibilmente e inevitabilmente!...


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 13:02 ha scritto:

Questa preghiera è fondamentale per sciogliere i nodi della nostra vita. La Regina della Pace è l'unica in grado di scioglierli. Questa novena è talmente importante per me che tutte le volte che trovo un'amica in difficoltà gliela regalo, esattamente come fu regalata a me tanti anni fa. Un dono prezioso.

Leggi tutti i commenti (6)
San Benedetto - Mariano Grosso
Libro
Mariano Grosso Shalom (settembre 2018, 288 p.)

Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:58 ha scritto:

Un volumetto piccolo ma estremamente importante per chi è devoto a San Benedetto.
C'è la spiegazione della sua croce e la preghiera. Molti di noi indossano la corona di Rosario con la croce di San Benedetto ma non conoscono il significato potente contro tutti i demoni. Qui è spiegato.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:55 ha scritto:

Io che sono stata in Pellegrinaggio una sola volta, mi sono rivista perfettamente nelle pagine di questo libro. Un testo scorrevole ed istruttivo che parte dalla storia del pellegrinaggio, di ogni culto, fino ai giorni nostri.


Laura Baldi il 27 agosto 2025 alle 12:53 ha scritto:

Meraviglioso. Una catechesi ben dettagliata soprattutto per chi è all'inizio delle letture dei Vangeli. Don Epicoco ha un dono nel saperci far entrare negli occhi di Gesù.
L'Evangelista Luca ci ha donato un racconto prezioso.

Leggi tutti i commenti (2)