Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 511 a 525 di 33655)


Riccarda Marzovillo il 27 giugno 2025 alle 11:45 ha scritto:

Un grande dono per chi non lo avesse ancora letto

Leggi tutti i commenti (8)

Riccarda Marzovillo il 27 giugno 2025 alle 11:44 ha scritto:

Libro molto importante che ci apre gli occhi sulla crisi liturgica attuale, dovrebbero leggerlo tutti i buoni cristiani Cattolici, anche da donare


Riccarda Marzovillo il 27 giugno 2025 alle 11:42 ha scritto:

Libro meraviglioso

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 25 giugno 2025 alle 18:32 ha scritto:

Questo libretto mi è stato regalato da una suora il mese scorso, quando ho compiuto quaranta anni. Sono stato molto felice di leggerlo perché mi ha aperto un mondo. Certamente non è un libretto che si legge tutto di un fiato, anche se piccolo, ma richiede molta attenzione, tempo, matita e righello ma soprattutto molta riflessione e preghiera. Io sono un neo quarantenne però ho apprezzato la lettura e la consiglio davvero molto.
Il testo è diviso in due parti: la prima percorre una visione della crisi seguendo le riflessioni di un importante mistico come Giovanni Taulero, vissuto nel 1300 che sostiene che la crisi della mezza età è una possibilità di crescita spirituale. Taulero scrive che la crisi è il punto di svolta decisivo, in cui si stabilisce se rimanere chiusi in se stessi o se si accetta di aprirsi a Dio e alla sua grazia. Lui descrive la crisi e e il suo superamento in sei fasi e secondo me, sono tutte molto utile e veritiere. Ho apprezzato questo mistico e teologo tedesco e vorrei approfondirlo di più.
La seconda parte segue la visione di uno psicologo come Jung, non certo l'ultimo arrivato. Egli afferma che l'uomo può sviluppare il proprio Sé solo se sperimenta il divino dentro il proprio essere e conclude affermando che l'uomo di mezza età, con tutte le sue energie spirituali, deve dedicarsi al compito di diventare se stesso, un compito certamente che non portiamo a termine con le sole nostre forze, ma che ci viene dato di realizzare solo se Dio lo permette. Sembrerà strano, ma secondo l'autore di questo libretto, i due percorsi giungono alle stesse conclusioni.

Leggi tutti i commenti (8)

Frate Andreas Brunner il 24 giugno 2025 alle 20:22 ha scritto:

Il testo parla da sé, uno dei classici più conosciuti. Questa edizione è curata molto bene, con il testo originale e la traduzione e un commento altrettanto eccellente. Il prezzo non è basso, ma vale largamente la pena per chi desidera avere la versione originale con affianco una traduzione in lingua moderna che permette di capirla sempre. Evidentemente si può solo consigliare.

Leggi tutti i commenti (3)

Margi il 23 giugno 2025 alle 17:56 ha scritto:

Bellissimo cuore


Lillo il 23 giugno 2025 alle 17:33 ha scritto:

Grazie. Vi sono grato a prescindere. Lo sforzo va in sé premiato. Speriamo bene!


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:47 ha scritto:

Un valido completamento per chi ha conosciuto direttamente o indirettamente gli scritti dell'Evangelista Giovanni. Un inizio per apprezzare ancora di più l'operato del discepolo che Gesù amava e del perchè ha avuto tanto successo nei tempi avvenire.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:42 ha scritto:

Utilissimo per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sul grande tema delle religioni. E' prevalentemente indicato per gli studi accademici, tuttavia una buona lettura giova anche all'uomo di cultura che desidera sapere del perchè di Dio nella coscienza umana.


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Chi comincia a leggere questo libro, anche se non lo porta a termine, trova il riscontro alle proprie curiosità nel rispetto delle opinioni personali. L'uomo, di qualsiasi cultura e nazionalità, è lo stesso davanti a Dio e identiche sono le aspirazioni e le ansie.


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Avere a portata di mano un saggio come questo, è utile sia per chi conosce il pensiero tomista, sia per chi è alle prime armi nella conoscenza dell'aquitane e vuole avere risposte rapide ed esaustive in materia.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Leggendo questo libro finisci per ripassare tutta la filosofia della scolastica e di capire come il santo scozzese sia un profeta che prelude alla conoscenza piena di chi è la persona di Cristo, il Dio fatto uomo nel grembo verginale di Maria. Bisogna tuttavia avere un'intelligenza particolare per capire cosa significa: Ultima solitudo. Dopo cinque anni di meditazione ci sono riuscito.


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Ho cercato più volte di leggere questo opuscoletto, ma seppur non abbia mai avuto l'opportunità di portarlo a termine, ho intravisto che in nuce ci sono verità nascoste che solo gli intuitivi comprendono.


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Sebbene chi studia la parola di Dio attraverso l'esegesi e l'analisi storico-critica faccia quanto si chieda per gettare le basi della vera conoscenza, tuttavia, leggendo questo saggio, si scopre di anelare a qualcosa di più. E' quanto emerge da questo stupendo libro.


Dott. GENNARO CACCAVALE il 22 giugno 2025 alle 19:36 ha scritto:

Ottimo per un cammino spirituale sotto l'illuminante guida dell'agostiniano Fernando di Lisbona, il quale decise di continuare la sua ascesa a Dio seguendo i passi del Poverello di Assisi, evidentemente più veloci per anticipare il premio che lo aspettava. Difatti visse la vita terrena otto anni in meno del Serafico Padre San Francesco.

Leggi tutti i commenti (9)