Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15496 a 15510 di 25685)


Rosa Maria Corda il 24 novembre 2016 alle 12:40 ha scritto:

Un libro poster sulle opere di misericordia corporale, da usare al catechismo con i bambini di comunione per scoprire e approfondire questo importante argomento, ma va bene anche per quelli più grandi o più piccoli con gli opportuni adattamenti.


Rosa Maria Corda il 24 novembre 2016 alle 12:36 ha scritto:

Bellissimo!!! Preso in preparazione del giubileo dei catechisti... da leggere, rileggere, meditare e soprattutto mettere in pratica! Ne ho preso una copia in più da regalare perchè le cose belle se condivise sono ancora più belle!


Prof. David Hunter il 24 novembre 2016 alle 05:46 ha scritto:

An excellent and important work!


Prof. Stefano Coccia il 23 novembre 2016 alle 22:18 ha scritto:

Come tutti i libri di D'Avenia uniscono la fantasia alle situazioni reali. Questo libro mi è piaciuto tantissimo, forse anche perché è ispirato dalla storia di un martire come don Pino Puglisi. L'ho iniziato a leggere diverse volte, a causa del tempo che non avevo a disposizione, poi la settimana scorsa l'ho iniziato a rileggere per la terza volta e l'ho finito in 3 giorni. Già dal terzo capitoletto si vede il male che l'uomo può fare, su un animale, ma anche su un bambino. Le realtà che l'autore racconta sono, delle volte, crude da immaginare, ma sono realtà che fanno riflettere. Nel capitolo 44 c’è un vero e proprio discorso teologico che l'autore mette in bocca a don Pino che ha avuto come professore, come il ragazzo del racconto. D'Avenia mi sembra, oltre che un professore di lettere, un teologo nato per ciò che scrive, per come lo scrive e lo trasmette. L'autore in questo libro ha riportato tutta la teologia di don Pino Puglisi. D'Avenia ha respirato questa teologia e la fa respirare al lettore con le sue parole. Questo è davvero un libro di teologia, della teologia pratica che arriva diritta al cuore, soprattutto al cuore dei bambini e ragazzi di Brancaccio. La seconda parte del libro “spasimo” è ancora più bella della prima. Gli ultimi numeri della seconda parte sono quelli più appassionanti, più commoventi, più reali. Nel n. 30 c’è una preghiera bellissima e commovente che l'autore mette in bocca a don Pino Puglisi il giorno in cui fu assassinato, quasi come segno premonitore. I nn. 31 e 32 riportano la morte di don Pino e le sue ultime parole. La realtà con la quale l'autore descrive i dettagli di Palermo è sbalorditiva: le luci, i colori, i profumi sembra di viverli solo leggendo questo libro. Cosa molto bella, secondo me, di questo libro, come per i precedenti dello stesso autore, è l'alternare parole poetiche che fanno sognare ad occhi aperti e discorsi diretti, che non sono meno interessanti, ma che riportino il lettore con i piedi per terra. Penso che questo sia il libro più bello scritto da D’Avenia, forse perché si basa su una storia vera, sulla sua storia, riesce ad appassionare ed a far entrare il lettore nel racconto. A breve mi sembra che uscirà il suo quarto libro e non vedo l'ora di leggerlo.

Leggi tutti i commenti (2)

remo mattei il 23 novembre 2016 alle 13:02 ha scritto:

parziale difficoltà nel confronto ai nomi di riferimento.Nel complesso ottima esposizione.


Prof. michele fascì il 22 novembre 2016 alle 17:02 ha scritto:

Come vivere l'abbandono perfetto nella Divina Volontà in tempi difficili di neo paganesimo, messi continuamente alla prova nella fede nella speranza e nella carità. Importanti istruzioni spirituali: la consacrazione al cuore regale di Dio Padre; la recita del rosario al Padre che produce un potenziamento delle intenzioni del rosario mariano; e poi l'importanza di accettare tutte le contrarietà e le avversità. Sulla scia di Luisa Piccarreta.


Prof. Angela Saitta il 21 novembre 2016 alle 17:13 ha scritto:

Bellissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:26 ha scritto:

L'icona della Madre del Perpetuo Soccorso colpisce per la sua bellezza e la profondità del suo sguardo. Un testo ricco di approfondimenti, che ci ricorda che siamo tutti figli di Maria. Non importa l'età, anche se siamo adulti, dobbiamo sentirci bambini in braccio a Lei sciogliere il cuore duro e confidare in Maria che per ogni necessità sarà sempre con noi.

Manuel - Enza Maria Milana, Valerio Bocci
Libro

Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:23 ha scritto:

Manuel il piccolo guerriero di luce è il ritratto di un bambino che nella sofferenza ha scoperto Cristo come vero Amico. La sua preghiera più commovente è stata: "Abbracciamo Gesù quando sono in ospedale e soffro molto! Abbracciamo Gesù, quando piango. Dammi la forza per affrontare ogni cosa e non abbandonarmi mai perchè tra le tue braccia mi sento protetto e sicuro..." Un libro commovente ricco di forza e di tenerezza, una lezione di vita per tutti.

Leggi tutti i commenti (5)
Coroncina del Sangue di Cristo.
Libro

Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:20 ha scritto:

Adorare il sangue di Cristo per poter discernere nella preghiera, per avere il dono della pazienza nell'incomprensione e nella sofferenza fisica e morale, per essere vicini ai soli, per essere in grado di obbedire dicendo sì e portare a compimento il progetto che Dio ha per ognuno di noi. Una coroncina davvero preziosa per meditare i misteri delle effusioni del sangue di Cristo.


Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:17 ha scritto:

Sono stato colpito dalla devozione a Santa Filomena. Quanto aiuto ha dato a tanti santi! tra cui il santo Curato D'Ars, che la consigliava ai suoi penitenti. Ringrazio il Signore dei carismi concessi alla nostra santa in aiuto alla nostra fede.

Pensieri - Pascal Blaise
Libro

Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:15 ha scritto:

Pensieri, rappresentano il testamento spirituale di Blaise Pascal ed esprimono l'esigenza di fronte al razionalismo di Cartesio, di un esistenzialismo cristiano, tale da salvaguardare i diritti della persona. Parla della vera religione: Il Cristianesimo, considerandolo superiore ad ogni altra religione o filosofia. Il piano dell'opera parla della Chiesa e della sovrannaturale fondatezza e forza e della sua infallibilità dottrinale coordinate dal Papa! Davvero un'opera degna di interesse consigliato agli amanti del genere.


Sergio Delpiano il 21 novembre 2016 alle 13:11 ha scritto:

Un'affetto speciale mi lega a padre Gasparino. Le sue catechesi mi tenevano compagnia quando studiavo ai tempi dell'università alla radio, una voce dolce e paterna mi accompagnava. Poche pagine ma dense di profondità che possono servirci come guida in un'ora santa davvero speciale "La via Crucis". La vera via del Maestro che ci insegna a resistere, senza troppe parole, ma con continue invocazioni e un abbandono fiducioso nelle mani del Padre.


Dott. Samuele Garoni il 21 novembre 2016 alle 09:44 ha scritto:

Completissimo di tutto quello che serve per avere fede in Dio e credere nel diavolo per difenderci. Libro bellissimo e scritto benissimo. Sarebbe da divulgare tra tutti i fedeli che non credono nel diavolo.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. michele fascì il 20 novembre 2016 alle 20:20 ha scritto:

Estratti di testi sulla Divina Volontà, carisma appropriato per questi tempi di neo paganesimo!