Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16276 a 16290 di 25510)


antonio schiavon il 2 aprile 2016 alle 17:16 ha scritto:

Collegandosi al commento precedente, aggiungo che un altro pregio di questi volumi è la nota di spiegazione di quello che potremmo chiamare a torto paolismo: l indefesso operare per il vangelo e per la concordia tra i cristiani ebrei e non. Comunque, è un libro impegnativo da non sottovalutare


antonio schiavon il 2 aprile 2016 alle 17:09 ha scritto:

Per capire Paolo bisogna essere ebrei o almeno conoscere la loro religione nel senso rituale e storico. Questo libro aiuta molto in questo senso perché ti spiega aspetti di quello che Paolo scrive sia dal punto di vista storico sia da quello della tradizione ebraica


antonio schiavon il 2 aprile 2016 alle 17:05 ha scritto:

In generale il vs sito mi piace molto. I problemi sono i costi dei libri che sono maggiori a ibs libraccio. Inoltre potenziate il mercato dell usato in quanto proponete pochi libri.
In merito ad origene è sempre un grande e mi stupisco ogni volta della freschezza di quello che ha scritto


Studente Ilaria Lorusso il 2 aprile 2016 alle 00:42 ha scritto:

Il libro ha delle caratteristiche distintive, tipiche della scrittura di Pino Pellegrino, che con un linguaggio accessibile a tutti, centra sempre i pieno l'obiettivo. Vengono sviscerati diversi valori, con spunti e ritagli molto interessanti, e soprattutto grazie all'indice analitico, fatto in base all'elenco dei valori è possibile trovare immediatamente l'argomento che si sta cercando.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Ilaria Lorusso il 2 aprile 2016 alle 00:30 ha scritto:

E' un libro adatto ai bambini per la ricchezza del linguaggio che risulta essere alla loro portata; ma che contemporaneamente esplica al massimo il contenuto del libro stesso, ovvero le opere di misericordia, con una breve spiegazione, il brano biblico a cui si fa riferimento e ovviamente l'insegnamento di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 1 aprile 2016 alle 17:47 ha scritto:

Raniero Cantalamessa ci accompagna, quasi prendendoci per mano, attraverso il "Veni Creator". Questo canto liturgico è, per quasi tutti noi, qualcosa di familiare: ha il sapore dei sacramenti della nostra iniziazione, della nostra Cresima, della nostra Unzione. Mentre ci offre l'opportunità di approfondire il significato di questo canto di Rabano Mauro per la nostra vita di fede, attraversa, con le sue citazioni a fine capitolo, molta parte della storia della liturgia antica, d'oriente e d'occidente. In questo modo ci fa sentire veramente fratelli e sorelle di un intero universo di persone in preghiera.

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 1 aprile 2016 alle 14:15 ha scritto:

Anselm Grun non si smentisce: i suoi orizzonti sono sempre aperti sul mondo! Attraversa le Sette Opere di Misericordia Corporale e le Sette Opere di Misericordia Spirituale correlandole con tutti gli aspetti della vita umana: dai risvolti spirituali si spinge alle implicazioni psicologiche. Si allarga poi alle dimensioni economico-politiche, per riportare, poi, ogni riflessione e ogni riferimento al mondo interiore individuale. E' proprio in questa dimensione che assumono il loro significato più autentico e profondo le opere di misericordia: misericordia nei confronti delle nostre sorelle e dei nostri fratelli e misericordia per i nostri limiti: per quelle parti nascoste di noi che hanno bisogno della nostra misericordia per essere portate con fiducia davanti alla Misericordia di Dio Padre.

Leggi tutti i commenti (4)

renata boglietti il 1 aprile 2016 alle 13:30 ha scritto:

Ottimo libro per approfondire il Vangelo di Giovanni.


Don Felice Olmi il 31 marzo 2016 alle 13:55 ha scritto:

è interessante sia il libro ma anche quello che fate

Leggi tutti i commenti (2)

COOPERATIVA APUANIENSE SANTA CHIARA il 30 marzo 2016 alle 19:00 ha scritto:

Molto agile nella lettura, semplici le spiegazioni e utili le immagini. Un testo interessante per un primo approccio da parte dei bambini alla bibbia e per aiutarli ad imparare a leggerla. Interessante anche il formato tascabile.

Leggi tutti i commenti (5)

COOPERATIVA APUANIENSE SANTA CHIARA il 30 marzo 2016 alle 18:58 ha scritto:

Fatto molto bene. Spiegazioni semplici, ma utili per una riflessione personale e di gruppo. Interessanti le esemplificazioni e molto valida l'attualizzazione delle esperienze. Un testo utile per accompagnare il cammino dei catechisti.


Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 17:43 ha scritto:

Riuscito tentativo di apologetica "educata", che non si sottrae a nessuna delle sfide più incandescenti. Interessante il metodo, qua e là un po' debole l'argomentazione. Comunque utile in alcuni contesti dialettici.

San Colombano - Barbara Sartori
Libro

Don filippo raimondi il 30 marzo 2016 alle 16:57 ha scritto:

Il libro è interessante, perché è interessante la vita di San Colombano, ma non emoziona. Come se il rigore del monaco, le peripezie del pellegrino, la grandezza morale di un uomo del Medioevo non riuscissero a far vibrare le corde di un uomo postmoderno.


Antonio Pasca il 30 marzo 2016 alle 16:17 ha scritto:

brani sublimi e intramontabili


Antonio Pasca il 30 marzo 2016 alle 16:16 ha scritto:

ottimo e facile da eseguire

Leggi tutti i commenti (2)