Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16261 a 16275 di 27195)


Mara Breda il 19 aprile 2017 alle 17:46 ha scritto:

Bellissimo!


Mara Breda il 19 aprile 2017 alle 17:45 ha scritto:

Meraviglioso! Come tutti i libri di questo autore.

Agenda insegnante
Libro
Shalom (settembre 2018)

Marco Zannotti il 19 aprile 2017 alle 10:59 ha scritto:

Essenziale e molto pratica. La copertina rigida la rende adatta a durare per tutto l'anno e ad essere trasportata da una borsa ad uno zaino, ecc.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof Alfonso Tanzanella il 18 aprile 2017 alle 12:38 ha scritto:

Un eccellente contributo allo studio ed alla comprensione di alcune pagine significative della storia dell'arte religiosa cristiana. Il pregio maggiore di questo testo è quello di fondere storia, arte e teologia. In modo semplice, ma mai riduttivo o semplicistico viene chiarita l'importanza dell'arte religiosa nell'evangelizzazione cristiana e nel cammino di fede di ogni uomo. Un testo trasversale che tocca significativamente arte, storia, teologia, catechesi.
Un libro che può risultare utile a tutti.

Leggi tutti i commenti (57)
Boys - Meg Meeker
Libro
Meg Meeker Ares Edizioni (aprile 2015, 280 p.)

Avv. Donatella Rizzo il 18 aprile 2017 alle 11:11 ha scritto:

L'autrice dimostra una conoscenza non solo accademica ma concreta dell'universo maschile, frutto della sua esperienza di medico e di madre; ho trovato la sua osservazione molto lucida ed i suoi "7 segreti" per crescere figli maschi molto utili.


Avv. Donatella Rizzo il 18 aprile 2017 alle 11:11 ha scritto:

L'autrice dimostra una conoscenza non solo accademica ma concreta dell'universo femminile, frutto della sua esperienza di medico e di madre; il suo punto di partenza è l' "osservazione" delle relazioni fra genitori e figli (padri e figlie femmine, in questo caso) a cui segue, in seconda battuta, il suggerimeno su come fortificare le relazioni stesse.

Leggi tutti i commenti (3)

angela fraccica il 18 aprile 2017 alle 07:49 ha scritto:

Pier Giorgio Frassati ,un modello di vita cristiana,vissuta nel mondo per il mondo ,ma non del mondo.Un giovane che seppe darsi completamente a Cristo vivendo in maniera autentica il suo si al Signore ;diceva essere cristiani non significa essere musone .Tutto al contrario.Nasce a Torino,frequenta l'università con slancio e con entusiasmo.Si iscrisse alla "Federazione universitaria cattolica italiana ".Studiare per servire era il suo motto.Fa parte di diversi circoli "Milites Mariae"poi al terziario domenicano ,s'iscrive alla federazione della Gioventù cattolica.ecc.. Ha 24 anni muore a Torino ,di poliomielite fulminante.Un libro da consigliare a leggere a lettori giovani e giovanissimi per il suo esempio ,per la sua vita vissuta con vigore e la ricchezza di tanti episodi.


Dott. Manuel Sant il 17 aprile 2017 alle 15:52 ha scritto:

L'autore presenta una serie di meditazioni sulla parabola del figliol prodigo partendo dalla sua esperienza personale di riflessione interiore vissuta "scoprendo" il celebre quadro di Rembrandt riportato parzialmente in copertina. Alcune parti mi sono sicuramente piaciute molto, altre invece hanno una intensità minore.

Leggi tutti i commenti (12)
Abramo - Carlo Maria Martini
Libro

Dott. Manuel Sant il 17 aprile 2017 alle 15:23 ha scritto:

Opera corposa del card.Martini tratta da Esercizi Spirituali Ignaziani da lui tenuti: leggerlo è stato a tratti un pò difficile specie in qualche passaggio, ma soprattutto nella prima parte del libro ho trovato degli spunti davvero originali e interessanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Manuel Sant il 17 aprile 2017 alle 15:15 ha scritto:

In questo libro ci sono tutti gli elementi che di solito cerco nei testi di commento delle Sacre Scritture: testi semplici ma allo stesso tempo stimolanti e documentati anche storicamente, i testi delle Scritture, momenti di preghiera e domande aperte per riflettere. Un lavoro davvero ben fatto.

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Antonio Sigalini il 16 aprile 2017 alle 15:31 ha scritto:

Libro davvero molto interessante. Suggerito per studenti.

Leggi tutti i commenti (63)

angela fraccica il 15 aprile 2017 alle 20:14 ha scritto:

Bakhita nata nel Darfur-Sudan, cioe'la Fortunata .Venduta e comprata cinque volte a dei mercanti di schiavi ;infine a un mercante italiano.Partenza per Genova.Era affettuosa questa donna dalla pelle color cioccolato,piena di tenerezze e attenzione,ma anche testarda.Il Paro'n come lei lo chiamava è molto esigente ,bisogna ubbidire sempre con solerzia. Poi conosce un altro Paro'n che è molto diverso del primo ;io do tutto è Lui penserà a me .Bakhita è in costante dialogo con il Signore,al quale si consacra nella famiglia Canossiane .Giovanni Paolo ll la proclama Beata.Una santa del 2000 sorella universale,conosciuta da tante parte del mondo.Cristiana convinta,rispettata dai musulmani,invocata dalle donne d 'Africane;una santa da diversi continenti da "Osannare".

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Maria Gloria Campi il 15 aprile 2017 alle 14:29 ha scritto:

Questa lectio divina sul Vangelo di Giovanni è un testo privilegiato per la preparazione alla Santa Pasqua. Attraverso sette brani scelti dal Vangelo di Giovanni, appunto, Rinaldo Fabbris ci accompagna nell'itinerario percorso da Gesù per far si che il suoi discepoli Lo riconoscano ed abbiano fede in Lui. Vedere è credere per chi Lo vuole seguire, ma "beati anche quelli che non vedendo crederanno"!
I sette capitoli e la conclusione, a mio parere, vanno letti e riletti; vanno meditati a lungo. Non solo è un libro impostato anche per un'efficace lectio condivisa, per un percorso di gruppo o di comunità ecclesiale. Le domande che propone alla fine di ogni capitolo spaziano su grandi spazi di riflessione che aprono il cammino di fede ai più grandi temi della storia umana quando essa è storia di salvezza.


Umberto Pileri il 15 aprile 2017 alle 14:16 ha scritto:

Meraviglioso questo opuscoletto che ci invita a meditare sull'importanza di sapersi porre in sintonia con il prossimo. Un sorriso è la migliore presentazione, la migliore parola e la migliore medicina!


Un utente il 15 aprile 2017 alle 07:20 ha scritto:

Conosco personalmente Padre Francesco e devo dire che come nei suoi precedenti libri non si smentisce mai. Ha una caratura forte ed ha una spiritualità viva e vera che trasmette a giovani e adulti con la sapienza e intelletto che lo porteranno molto in alto. E sono sicuro che nonostante la giovane età potrà fare e dare tanto. Grazie per questo scritto che si rivela utile anche in questo periodo di Passione.