Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16321 a 16335 di 25613)


Piera il 24 aprile 2016 alle 20:48 ha scritto:

Un libro che aiuta a crescere e capire l'insegnamento di Cristo.Ma soprattutto a capire l'Amore di dio per ogni uomo e l'mpegno e responsabilità che ogni credente ha.


Dott. enzo botto il 24 aprile 2016 alle 17:29 ha scritto:

Libro interessantissimo sotto il profilo culturale e spirituale - del Beato Odorico da Pordenone - tradotto nel IV secolo a Venezia e poco conosciuto ma ritengo al livello del milione..molto interessato alla lettura.


Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 24 aprile 2016 alle 15:41 ha scritto:

Questo libro è un'anticipazione di quello che è uscito qualche anno dopo, sempre intorno ai vizi capitali visti da Evagrio Pontico, ovvero attraverso la vita e i detti dei Padri del Deserto. E' molto interessante il continuo parallelo, che l'autore ci propone, tra la visione demoniaca degli antichi Padri e l'odierna analisi di psicoterapeuti di chiara fama quali Gustaf Jung e Marie Louise von Franz. Grun si conferma lo scrittore spirituale attento alle problematiche della donna e dell'uomo di oggi, parlando loro con un linguaggio attuale, comprensibile, perchè correlato all'esperienza e alle chiavi interpretative della sofferenza nel mondo di oggi.


Giulio Giolfo il 24 aprile 2016 alle 14:03 ha scritto:

Tascabile, pratico, utilissimo per lo studio come per la meditazione personale, con tutti i commenti della Bibbia di Gerusalemme. Lo consiglio in particolare a coloro che desiderano portare ogni giorno con sé il Vangelo e i Salmi per pregare.

Leggi tutti i commenti (2)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Teologo il 23 aprile 2016 alle 20:12 ha scritto:

Libro davvero ben fatto, non solo di natura storica ma soprattutto di riflessione teologica qualificata. Ottimo per seminaristi e sacerdoti ma anche laici che desiderano formarsi nella comprensione del mistero eucaristico.

Leggi tutti i commenti (63)

Alfonso Modica il 22 aprile 2016 alle 11:52 ha scritto:

Ottimo libro con grande competenza l'autore grande esperto di Giovanni analizza la Resurrezione e le apparizioni alla prima comunità di cristiani


Don filippo raimondi il 20 aprile 2016 alle 19:52 ha scritto:

Grandioso documento che raccoglie i pensieri di un Papa Francesco in splendida forma. Pagine che suscitano commozione, stupore, contemplazione. Da regalare a bambini, genitori, educatori. Ma anche a filosofi e teologi di grido

Leggi tutti i commenti (3)

Don filippo raimondi il 20 aprile 2016 alle 19:50 ha scritto:

Testo complesso e un po' enfatico che mantiene molto meno di quanto promette. Utile l'analisi del fenomeno dei "rumors", preziosa la ricostruzione dell'incidente comunicativo occorso a Benedetto XVI. Per il resto, molto fumo


Don ANGIOLO SONNATI il 19 aprile 2016 alle 22:46 ha scritto:

si tratta di una bella raccolta da fabio Massimillo per ora abbiamo scelto "tu sei prezioso ai mei occhi" composizione per solo e coro lo mettiamo in cantiere per il nostro concerto corale che faremo a fine maggio voto 10

Leggi tutti i commenti (2)

Lidia il 19 aprile 2016 alle 09:08 ha scritto:

Libro molto interessante anche per chi non è così vicino al Cristianesimo. Nel testo è evidente la totale, convinta cristianità dell'autore che, attraverso le proprie meditazioni, coinvolge il lettore e gli trasmette la grandezza dell'amore di Dio applicato al mondo attuale dove i valori sono diventati troppo materiali. Queste riflessioni aiutano a ripensare ai valori, quelli veri. Molto bella l'intervista a Gesù sulla necessità e l'operato dei sacerdoti. Si trovano chiarimenti a quei piccoli dubbi che in ognuno invenitabilmente sorgono.

Leggi tutti i commenti (9)

Padre Franco G il 18 aprile 2016 alle 14:35 ha scritto:

E' un libricino che ho trovato molto utile per meditare sulla figura di Maria, e che mi ha aiutato a riscoprire il valore di un certo tipo di preghiera, cioè quella fatta col cuore, quella che arriva al cuore di Gesù attraverso il cuore di Maria. Molto bello quello che viene detto su Gesù... E' uno scritto che nella sua semplicità sicuramente arricchisce l'anima. Ne consiglio la lettura anche come strumento di esercizio spirituale.

Leggi tutti i commenti (25)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:41 ha scritto:

Quante volte, durante la nostra vita, ci facciamo condizionare da scelte di altri... e poi, magari, non siamo contenti di quello che abbiamo fatto! L'importanza di essere protagonisti della nostra esistenza è quella di vivere la vita, consapevoli che siamo chiamati a vivere da protagonisti la nostra vita (non da figuranti) e quindi le scelte, benchè ponderate o meditate, devono essere le nostre (non quelle degli altri).

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:37 ha scritto:

Secondo volume sulla S. Messa, per approfondire gli aspetti principali del rito domenicale, preghiera della Chiesa comunitaria a Dio, rendimento di grazie per l'offerta di Suo Figlio per la nostra salvezza, che oggi continua attraverso il sacrificio Eucaristico. L'incontro con il Signore deve essere espressione della nostra Fede che non dovrebbe limitarsi solo alla Messa domenicale ma anche nei giorni feriali proprio perchè "la Parola e l'Eucarestia" non possono stare lontani da noi (se siamo dei veri cristiani) e senza questo nutrimento la nostra Fede si affievolisce, si smorza, si riduce giorno per giorno.

Leggi tutti i commenti (6)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:33 ha scritto:

Il rito della Messa rischia molte volte di essere ripetitivo, che non coinvolge. Noi che vi partecipiamo, spesso pensiamo di essere "spettatori" di un rito che non ci vede protagonisti... L'importanza di approfondire gli aspetti che la S. Messa ci offre, per renderla veramente quella preghiera comunitaria che unisce tutti noi a Gesù, cher riceviamo nella parola, nella Eucarestia.. per trasformarci nella nostra vita di fede.

Leggi tutti i commenti (10)
L' oro interiore - Grün Anselm
Libro

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:30 ha scritto:

L'aspetto più difficile che una persona si trova ad affrontare è quello di parlare di sè, raccontare qualcosa della sua vita... Perchè spesso non ci conosciamo (o facciamo finta di non conoscerci perchè non vogliamo fare emergere quello che dentro di noi ci inquieta). Però è proprio in questi momenti che possiamo trovare dentro di noi tutte quelle ricchezze che, se messe a frutto, ci trasformano nel nostro modo di essere e fanno accantonare le aure, le difficotà, le ansie. Guardiamoci dentro senza paura, perchè siamo creature uniche, irripetibili, straordinarie.

Leggi tutti i commenti (3)