Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19741 a 19755 di 25613)

Il manuale del perfetto animatore - Goso Diego
Libro

Quaini Cristina il 24 febbraio 2014 alle 18:07 ha scritto:

Molto utile e ben scritto. Pratico e scorrevole nella lettura, invita a meditare sugli argomenti proposti e a metterli in pratica. Alcune cose che sembrano scontate nell'animazione fa bene sentirsele ripetere perchè scontate non lo devono essere mai quando si ha a che fare con i ragazzi. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (3)

Ester il 24 febbraio 2014 alle 12:04 ha scritto:

Chi ti ha detto che siamo stati creati vegetariani? E le cene di Gesù? Non mangiava forse l'agnello Pasquale? E il sogno di Pietro? Il Signore non gli proibiva di mangiare anche le altre carni che gli ebrei consideravano impure!
Forse andrebbe letta anche la Bibbia!

Leggi tutti i commenti (4)

Fiorenza Saccoman il 24 febbraio 2014 alle 10:00 ha scritto:

Piacevolissimo trattato di medicina naturale e cure alternative.Adatto a chi non crede, o ha perso fiducia nella medicina tradizionale scientifica.Reca interessanti spunti di medicina naturale,omeopatia e altri metodi di cure alternative.La Santa descrive i rimedi e i loro effetti;il tutto in un'ottica di fede.Ogni rimedio e' descritto tra l'altro con un linguaggio quasi poetico.Letto e riletto in due giorni.

Leggi tutti i commenti (4)

Matteo il 24 febbraio 2014 alle 08:53 ha scritto:

Ci sono tanti personaggi del testo che mi hanno colpito. anzitutto Loris, ma anche gli amici della sua compagnia, cioè della mia, i discorsi che fanno, cioè i miei, le difficoltà che prova, cioè le mie. Insomma, mentre leggevo, è come se il libro parlasse di me. L'ho letto di corsa e con piacere. Forse servirebbero più libri di questo tipo per farci leggere di più. Argomenti interessanti, cioè che ci riguardano, che vedono protagonisti i giovani dentro una storia che è vera. Io ritengo che anche gli adulti, leggendolo, potranno trovare aiuti e spunti per conoscere di più i ragazzi.

Sveva il 24 febbraio 2014 alle 08:50 ha scritto:

Mi sono molto identificata con Margherita, l'amica di Loris. Mi ci vedo dentro quella storia che viene raccontata. E' vera, dice tante cose di noi ragazzi e ci aiuta - come dire? - a rileggerci. L'ho trovato molto utile anche per una comunicazione con i nostri genitori ed educatori. Il tema della fede, della domanda religiosa non scontata, dell'obbligo alle pratiche religiose, insieme alla grande tematica affettiva, vengono proposte col sorriso e con un buon approccio al mondo giovanile. Per me è stato un libro utile. Ho capito che ce ne saranno altri. Bella cosa!

cero il 24 febbraio 2014 alle 08:47 ha scritto:

Quando mi hanno regalato il libro ho detto: la solita cosa. poi l'altra sera l'ho letto e in due giorni l'ho terminato. forse perchè Loris ha un anno in meno di me, forse perchè vivo i suoi stessi problemi o lui i miei, forse perchè i miei genitori e le persone che incontro assomigliano molto alla storia raccontata, ma a me è piaciuta molto. L'ho trovata molto vera. è il bello del libro. Leggetelo!

Filippo il 24 febbraio 2014 alle 08:44 ha scritto:

Un libro molto piacevole e scorrevole che si legge tutto d'un fiato. Sia per adulti che per giovani, esprime al meglio i pensieri di un ragazzo di 16 anni sulla vita e sul rapporto con Dio e con gli altri. Consiglio la lettura a chiunque voglia riflettere e allo stesso tempo essere intrattenuto dalle avventure di un giovane ragazzo.

Michele R. il 22 febbraio 2014 alle 18:24 ha scritto:

Ho 17 anni e il libro è bello. Non leggo molto, ma il testo si fa leggere. mi sono ritrovato., Parla di me, dei miei amici, di ciò che stiamo vivendo. Parla di come sono i nostri genitori e prof. esattamente come sono descritti. Loris sono io e tutti gli altri che vivono con me, che giocano a calcio con me e stanno vivendo quello che vivo io. I capitoli brevi, le situazioni reali che vengono raccontate mi hanno permesso di leggermi, come allo specchio e di vedere quali sono i miei punti di forza e anche qualche mio fallimento. Il libro è positivo, illuminante come la sua copertina, acceso e pieno di suggestioni che io ho trovato utile. Faccio un appello, però: è certamente stato scritto per noi ragazzi, ma dovrebbero leggerlo tutti i GENITORI e soprattutto gli INSEGNANTI: capirebbero molte cose e cambierebbero forse modo di fare. In meglio. Quindi, attendo con impazienza l'uscita del 2° volume. Davvero interessante. Dovrebbe diventare una lettura per le superiori!

Leggi tutti i commenti (9)

Antonio g, neruccio2004@libero.it il 23 febbraio 2014 alle 23:34 ha scritto:

Sto iniziando a leggerlo e bellissimo sono sicuro che il signore mi rafforzi la fede grazie alla sua misericordia

Leggi tutti i commenti (46)
Giorno di festa - Umberto De Vanna
Libro
Umberto De Vanna Ancora (novembre 2013, 400 p.)

Catechista Valentina Canopoli il 23 febbraio 2014 alle 18:47 ha scritto:

ho ordinato il libro Giorno di festa per il sacerdote della mia parrocchia che non può più farne a meno, ritiene questo libro per lui indispensabile.

Santa Bernadette
Libro
Il Pozzo di Giacobbe (febbraio 2014, 24 p.)

Luciana il 23 febbraio 2014 alle 14:44 ha scritto:

Un bel libro che consente anche ai bambini di conoscere Bernadette e la storia dei suoi incontri con la Madonna. Anche come catechista lo consiglio per il modo efficace e piacevole con il quale riesce a catturare l'attenzione del lettore.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Antonio Solmona il 23 febbraio 2014 alle 14:37 ha scritto:

Elegante e bellissima edizione dei tre capolavori del Fondatore dell'Opus Dei...un concentrato di pensieri spirituali profondi e sinceri...! Bellissima Edizione...!

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Antonio Solmona il 23 febbraio 2014 alle 14:35 ha scritto:

Una edizione della Bibbia di Gerusalemme che ha in sé: eleganza, leggibilità, praticità e freschezza...! Utile per chi vuole portare sempre con sé la Parola. Bellissima!!!

Leggi tutti i commenti (7)

roberto, r.davitti@archiworld.it il 23 febbraio 2014 alle 14:32 ha scritto:

Libro bellissimo con il quale si entra in contatto intimo con i pensieri di questa mistica straordinaria. Adatto a chi ha già intrapreso un profondo cammino di fede, pone il lettore nella dimensione del pensiero di Marthe invitando ad intense riflessioni sulla propria vita alla luce di Dio.
Assolutamente consigliato


MAURIZIO MICHELETTI il 21 febbraio 2014 alle 16:37 ha scritto:

Sono d'accordo con quanto scrive l'autore nella prefazione: "ciò di cui oggi il mondo ha più bisogno è la preghiera". Si, è proprio così: la sete profonda che in questi tempi malati si fa di giorno in giorno più viva nell'animo delle persone, sia che esse siano cristiane, non cristiane o anche non credenti, è proprio la sete di Dio. E la sorgente principale a cui dissetarsi è dentro di noi, va soltanto scoperta... o meglio, "dissotterrata" come diceva Etty Hillesum nelle pagine del suo stupendo diario. Questa opera di Jacques Philippe, a tal proposito, propone un percorso fatto di suggerimenti pratici, anche se nella prima parte non mancano i riferimenti teologici e dottrinali. La lettura è agevole e stimolante e i consigli sono molto utili. Consiglio a tutti, indistintamente, la lettura di questo libro. Ovviamente, dopo averlo letto, starà a noi mantenere viva la motivazione interiore per perseverare in questa relazione di amicizia con Dio, coscienti che la posta in gioco di questa nostra fedeltà al tempo di preghiera quotidiano sarà "senza paragone rispetto alle difficoltà che vi si incontrano"

Leggi tutti i commenti (6)