Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19741 a 19755 di 27193)


Donatella il 9 febbraio 2015 alle 13:35 ha scritto:

Incuriosita dagli ottimi commenti ho acquistato questo testo. Inizialmente ero un po' scettica; credevo che tutte queste buone valutazioni fossero esagerate, invece devo ammettere che, con piacere, mi sono dovuta ricredere. Sono rimasta molto contenta del libro non solo per quello che spiega, ma per il modo in cui gli argomenti sono trattati. Testo effettivamente interessante e professionale.
Peccato che la qualità delle fotografie riportate non è sempre ottimale.

Leggi tutti i commenti (48)
La passione - Catalina Rivas
Libro
Catalina Rivas Editrice Ancilla (febbraio 2014, 128 p.)

Sergio Delpiano il 8 febbraio 2015 alle 22:00 ha scritto:

E' impressionante la Confidenza che il Signore instaura con noi, attraverso anime predilette. Nel corso della storia sono tante le anime mistiche scelte. Anche oggi, immersi in questo vorticoso stile di vita che non ci dà tregua, ancora una volta Gesù tende la Sua mano verso di noi per un po' di compagnia un contributo per intrattenersi in preghiera durante l'ora di adorazione o durante la preghiera perpetua nello svolgimento della nostra attività.

Leggi tutti i commenti (10)

Sergio Delpiano il 8 febbraio 2015 alle 21:50 ha scritto:

Papa Benedetto XVI ha rivolto alla figura di Madre Luisa Margherita l'attenzione alla figura del santo sacerdote incarnata da lui nel "Santo Curato d'Ars". L'Unione a Cristo e al Suo sacro cuore attraverso l'amore, renderà il sacerdote santo forte, misericordioso e potente sulle anime. Sicuramente un grande impegno da parte nostra di pregare per loro affinché il cuore sia sempre toccato dalla "Grazia dell'Amore Infinito".


Sergio Delpiano il 8 febbraio 2015 alle 21:45 ha scritto:

Il titolo inconsueto di questo testo di Catalina Rivas, ha sicuramente attirato la mia attenzione. Nella lettura, mi sono ritrovata proiettata in un luogo a me tanto caro: "Il santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza". Il Crocefisso centro del Santuario suggestivo e unico per la Sua bellezza e la contrapposizione del Cristo rotto, entrambi ci trasmettono la più Grande eredità racchiusa in poche parole "Amatevi gli uni gli altri"

Leggi tutti i commenti (3)

Sergio Delpiano il 8 febbraio 2015 alle 21:40 ha scritto:

"Fino alla cima" di Don Poldo, testo di intensa spiritualità, intessuto dall'inizio alla fine della Grazia dello Spirito Santo: ispiratore e unico bene della nostra vita. Svegliarsi e addormentarsi con l'intenzione di dire a Dio: "Scelgo ancora Te, nuovamente" e affidarsi e fidarsi in tutto e per tutto alla Beata Vergine Maria.

Daniele - Marconcini Benito
Libro
Marconcini Benito Paoline Edizioni (gennaio 2004, 228 p.)

Dott. Manuel Sant il 8 febbraio 2015 alle 21:15 ha scritto:

Ho trovato questo libro davvero ben scritto e capace di trasmettere sia il messaggio del testo scritto sia il contesto storico di cui parla l'autore sacro e il contesto in cui invece è stato composto il testo; secondo me è utile leggerlo dopo analoghi commenti ai testi di Ezechiele e Geremia.

Gesti e parole della Messa - Rinaldo Falsini
Libro

Dott. Manuel Sant il 8 febbraio 2015 alle 20:29 ha scritto:

Capire i gesti nella Messa secondo me è una sfida importante per la catechesi di oggi (non solo dei bambini!), in questo libro i diversi momenti della messa sono analizzati con linguaggio semplice e profilo storico che permette di capire meglio lo sviluppo del rito.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 8 febbraio 2015 alle 20:26 ha scritto:

Dalle pagine del diario di mons. Grillo riemergono i fatti di 20 anni fa, ma emerge soprattutto il tormento spirituale davanti al soprannaturale e la vita spirituale dell'autore prima, durante e dopo i fatti di Civitavecchia. Molto bella l'ultima parte del libro in cui l'autore propone una sua interpretazione del messaggio...non solo un libro sulla cronaca dei fatti, anzi.

Leggi tutti i commenti (4)

Ale S il 8 febbraio 2015 alle 18:23 ha scritto:

Consiglio anch'io la lettura di questo breve libro di j. Philippe. Consigli semplici, chiari e per tutti, su come imparare ad ascoltare, discernere e accogliere le mozioni dello Spirito di Dio che parla a ciascuno in modo unico per condurlo a realizzare la sua missione unica e irripetibile. Importante conoscere questa verità e prenderne consapevolezza seriamente per realizzare la propria vita.

Leggi tutti i commenti (8)

Dario Acrisi il 7 febbraio 2015 alle 19:34 ha scritto:

Molto utile per chi sta formando un nuovo gruppo di ministranti, per far capire ai ragazzi la liturgiche.


Dario Acrisi il 7 febbraio 2015 alle 19:31 ha scritto:

Ottimo consigliato


Dario Acrisi il 7 febbraio 2015 alle 19:31 ha scritto:

Molto importante sopratutto nell'ambito catechesi e pastorale. Consigliato


Dario Acrisi il 7 febbraio 2015 alle 19:31 ha scritto:

Libro trovato molto importante. Consigliato.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:20 ha scritto:

Qui gioco in casa, Francesco Antonioli l'ho conosciuto di persona perché in questo libro mi ha intervistato, sono al penultimo capitolo prima della Zarri, e nel mio colloquio con lui, senza volerlo, ho dato a lui lo spunto per il titolo: un eremo è il cuore del mondo. Cosa vuol dire? Beh credo che chi ha provato a vivere in un eremo, possa ben comprendere come la dimensione spaziale dello stare fisicamente con altri passi in secondo piano, perché prevale lo stare nel cuore vero e proprio delle persone e degli avvenimenti, non da spettatori quindi ma da amici e compagni di cammino. La vita eremitica ci porta a stare nel cuore delle situazioni e presentarle nella preghiera al Signore di tutti e di tutto. Spero che questo libro venga rimesso in catalogo.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:14 ha scritto:

Ho conosciuto Cristina Saviozzi, una persona solare, sorridente e con passione indicibile per gli eremiti... Si lei è una laica, non è un'eremita, ma la sua passione l'ha spinta ad esplorare questo mondo così lontano e misterioso ma anche così vicino, perché gli eremiti sono uomini e donne come tutti, e quindi che si possono incontrare. È un libro che mi colpisce per il suo linguaggio quasi poetico.... E per le belle descrizioni anche dei luoghi dove lei ha incontrato gli eremiti. Anche qui ripeto quello che ho detto per altri libri sugli eremiti, spero vivamente in una ristampa perché ancora molte peso e desiderano conoscere e approfondire questo nuovo cammino nella Chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)