Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19756 a 19770 di 27193)


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:08 ha scritto:

Insieme al libro di Filippo Rossi, l'eremita diocesano con Gesù nel deserto, questo di Isacco Turina è un vero manuale per chi volesse conoscere la vita eremitica oggi. Si avete capito bene, è una ricerca sociologica che viene compiuta negli anni 2000 con incontri e interviste di una quarantina di eremiti su tematiche importanti ma anche molto concrete: abito, sostentamento, rapporto con il mondo dei mass media, solitudine ecc. è interessantissimo ma anche questo sembra essere esaurito... Insomma speriamo in una ristampa!

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:04 ha scritto:

Ho avuto la gioia di conoscere Filippo Rossi l'autore di questo libro che è la sua tesi di teologia spirituale fatta proprio sul tema della vita eremitica, un tema tanto attuale quanto sconosciuto. Per tutti coloro che desiderano conoscer a livello teologico, biblico e spirituale un po' la nostra vita eremitica lo consiglio, per me è il manuale della vita eremitica insieme all'altra edizione anteriore di Isacco Turina, I nuovi eremiti. Spero solo che lo mettono in ristampa, varie persone me lo hanno chiesto e mi dicono che non lo trovano è esaurito... Speriamo in una seconda edizione.

Leggi tutti i commenti (4)
Dodici mesi con don Bosco 2015 - Aa. Vv.
Libro

Don WOJCIECH DARMETKO il 7 febbraio 2015 alle 15:45 ha scritto:

libricino molto simpatico,comodo sta in qualsiasi luogo,in tasca, nella borsa, nello zaino, nel portafoglio. Si possono annotare date, appuntamenti, indirizzi, numeri di telefono, nomi di persone e persino, spunti e riflessioni della vita ordinaria, o di libri letti. Inoltre ci sono immagini della Sindone e nel periodo quaresimale rendono l'autenticità della preghiera in questo tempo forte.
Lo consiglio a tutte le parrocchie.
Fiorenza Zanetti


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:15 ha scritto:

I padri del deserto offrono anche all'uomo di oggi una miniera di consigli e di suggerimenti pratici sul me vivere, come affrontare difficoltà e lottare contro i pensieri che affollano e disturbano la nostra pace. Thomas Merton come monaco ed eremita è certamente in grado di darci una mano nel cogliere e attualizzare i consigli dei padri del deserto, lui che ha vissuto l'esperienza della lontananza da Dio in quella ideologiche negli anni della sua giovinezza aveva abbracciato: ateismo pratico e materialista, ma che poi incontrando Cristo ha lasciato per abbracciare e vivere solo di Lui.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:07 ha scritto:

Ottimo libro che ci fa calare nel mondo delle nostre paure che poi spesso si concretizzano in sintomi di malessere fisico, cioè malesseri psicofisici. Non è un manuale medico quello che Grun ci propone in questo suo libro, quanto come compito morale che ogni uomo e ancor più ogni cristiano dovrebbe sentire: quello di essere custode e responsabile della propria salute.
Stare bene significa essere in armonia con se stessi, con gli altri e con il creato, in anelito continuo verso l'Assoluto!

Uno con tutti - Michel Van Parys
Libro

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:00 ha scritto:

Un libro interessante scritto da un monaco della bazza di Grottaferrata.
L'intento è quello di far fare al lettore un cammino di scoperta del proprio io unificato e di creare così una unità tra dentro e fuori, tra la vita attiva e quella contemplativa, di unione cioè tra Dio che abita in noi e i fratelli che ci vivono accanto. Un libro che si legge con piacere e lo consiglio.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:56 ha scritto:

È un autore poco conosciuto dalla gente ma Bouyer è davvero un conoscitore fine della vita dell'uomo in genere e di quella monastica in particolare.
Colpisce che dal titolo si avvince tutto il suo lungo e non semplice itinerario di analisi del monachesimo: esso più che uno "status" è un movimento in divenire... Credo che questo basti per invitare ad acquistare questo libro fondamentale per la propria crescita umana e spirituale a prescindere dal essere o meno monaco.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:51 ha scritto:

Tomas Spidlik credo sia uno dei più grandi scrittori e pensatori contemporanei, la sua capacità di rendere la scrittura visibile pur in una profonda comprensione del mistero della morte e del dopo morte che lui chiama senza mezze misura vita... Questo libro anche se si presenta quasi come un manuale possiede nelle sue 240 pagine un valore universale perché universale è lo sguardo dell'autore sul tema della vita dopo la morte. L'escatologia che sne deriva, appunto lo studio di ciò che c'è dopo questa vita, è per Spidlik il centro di tutti i suoi studi e direi senza ombra di dubbio, della sua vita stessa come studioso e come fedele.


Catechista mariarosaria iachel il 7 febbraio 2015 alle 12:50 ha scritto:

Utilissimo per la catechesi dopo la prima Comunione, o dei giovani ministranti. Spunti per incontri semplici ed efficaci.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:46 ha scritto:

In una società come la nostra dove si crede di essere ascoltati se si urla di più, dove manca l'educazione all'ascolto e alla comprensione empatica dell'altro che ci sta di fronte, questo libro, scritto da un maestro che è capace di abbinare il taglio psicologico a quello biblico,Anselm Grun, ci offre la possibilità di scoprire il valore delle parole dette e non dette, per una qualità del nostro esistere in società.

Leggi tutti i commenti (8)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:42 ha scritto:

È un interessante itinerario che il celebre autore di libri spirituali Anselm Grun ci propone questa volta. L'approccio è psicologico quindi scientifico ma prende in considerazione anche il mondo biblico dell'antica e del nuovo testamento, specialmente la figura di Cristo, in riferimento al tema del conflitto. Luoghi dove avviene il conflitto, atteggiamenti e soluzioni sono la ricchezza che questo libro ed il suo autore ci vogliono donare in una lettura gradevole e semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:37 ha scritto:

È quasi un opuscolo tascabile, scritto in un formato chiaro e leggibile. É affascinante il mondo orientale cristiano, ha una ricchezza che noi in occidente purtroppo abbiamo un po' smarrito. È l'invito a scoprire il piccolo monaco che abita in ciascuno di noi. Lo consiglio per chi vuole iniziare il cammino di preghiera esicasta.

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:08 ha scritto:

Che cosa è il monachesimo interiorizzato? In questo bel libro si risponde a questa domanda, con l'intento di dimostrare che la vita di unificazione interiore non è solo prerogativa di monaci ed eremiti, ma di ogni cristiano che ha a cuore la salvezza della propria anima. Leggendo questo libro si scoprirà tutta la bellezza e la ricchezza della tradizione cristiana d'oriente, a noi occidentale del tutto sconosciuta.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:34 ha scritto:

Calendario liturgico ben fatto, con i colori che servono per capire i tempi liturgici, con le memorie e le feste, i testi della liturgia della parola del giorno e anche molto utile l'indicazione della settimana del salterio romano. È uno strumento indispensabile per chi vuole fare un serio cammino di preghiera.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:06 ha scritto:

Guigo il Certosino, discepolo del grande San Bruno, ho redatto per i suoi monaci del chiostro un itinerario che nei secoli, e oggi alla luce del Concilio Vaticano II, è arrivato fino a noi col nome di lectio divina. Che cosa è la lectio divina? Come si pratica, quali sono i vari momenti che la compongono? Per rispondere a queste domande e trovare suggerimenti pratici per accostarci ogni giorno alla Parola di Vita, io vi consiglio di acquistare questo piccolo ma prezioso manuale pratico della lectio divina.