Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22096 a 22110 di 27193)


Dott. Manuel Sant il 17 luglio 2013 alle 13:54 ha scritto:

Questa che doveva essere l'enciclica di papa Benedetto XVI fortunatamente non è rimasta inedita, ma è stata accolta e promulgata da papa Francesco. Nelle sue pagine si ritrova la bellezza del magistero del papa emerito, in particolare mi è piaciuta la parte relativa all'idolatria.

Leggi tutti i commenti (5)
LUMEN FIDEI - Papa Francesco
Libro

Fabio DE SANTIS, ulissevindice@yahoo.it il 16 luglio 2013 alle 22:55 ha scritto:

Visto l'autore (o gli autori?) non poteva che essere un successone, già l'ho quasi terminato in soli due giorni,
sembra si conformi perfettamente al mio Cammino di Fede...

Piacente Aurelia il 12 luglio 2013 alle 22:03 ha scritto:

Ho appena ricevuto Lumen Fidei. Molto interessante l'introduzione di Mons. Fisichella, un valido aiuto per la comprensione del testo. Grazie
Aurelia Piacente

Leggi tutti i commenti (6)

Francesco Ciavarella il 16 luglio 2013 alle 19:39 ha scritto:

Come sempre, Luciana Frassati, ha dimostrato il suo piglio intellettuale nell'indicare alcune testimonianze della vita delfratello, Pier Giorgio

Leggi tutti i commenti (2)

Francesco Ciavarella il 16 luglio 2013 alle 19:38 ha scritto:

Il testo pone diverse indicazioni per i giovani di oggi che cercano una guida alla loro vita. Molto interessante.

Pier Giorgio Frassati - Gianetto Ubaldo
Libro

Francesco Ciavarella il 16 luglio 2013 alle 19:37 ha scritto:

testo breve ma interessante. Dà i tratti essenziali del Beato.

Leggi tutti i commenti (2)

paola, tullio.paola@gmail.com il 16 luglio 2013 alle 14:17 ha scritto:

Un libro speciale,colmo di emozioni.Mi sono commossa leggendolo,ho respirato con tutta l'anima ogni parola.
Grazie Alba!
Paola


Nunziella il 15 luglio 2013 alle 16:10 ha scritto:

Ho avuto il piacere di assistere alla presentazione del libro e di acquistarlo, per così dire, "fresco di stampa". E' un libro che si legge tutto d'un fiato perché "ti prende" talmente tanto che non si può lasciarne la lettura in sospeso e, se proprio si deve, poi non si vede l'ora di riprenderla per continuare a riviverne, immedesimandosi in Mara, giovane donna e personaggio protagonista della storia, le passioni, le emozioni ed i sentimenti. In una parola? MERAVIGLIOSO! Chiedo all'autrice Lella Seminerio: a quando il prossimo libro?
Sei una scrittrice fantastica! Con il tuo stile di scrittura riesci a creare spontaneamente una sintonia tra il lettore ed i personaggi della storia in modo assai coinvolgente; per non parlare poi del tuo modo di descrivere i luoghi che fanno da cornice ai vari personaggi: li descrivi talmente bene che se ne sentono quasi gli odori, sembra di essere lì, presenti come spettatori invisibili! Complimenti davvero!
Consiglio vivamente a tutti di leggere questo bellissimo libro!

Leggi tutti i commenti (4)

Ale S il 13 luglio 2013 alle 10:28 ha scritto:

Padre Gabriele Ferlisi è un monaco agostiniano che ha composto una serie di libri sui testi di sant'Agostino. Ve ne consiglio la lettura, dato che sono tutti molto semplici e allo stesso tempo profondi, significativi, intensi. Si tratta di studi sulle maggiori opere e sul pensiero del Santo di Ippona, che aiutano la riflessione e la meditazione. Ce ne sono alcuni particolarmente belli: "solo davanti a te", "insieme sui sentieri della carità" e i vari commenti ai salmi.


Ale S il 13 luglio 2013 alle 10:24 ha scritto:

L'amato papa Benedetto XVI, prima ancora di salire al soglio pontificio, scrisse un piccolo libro, "la fraternità cristiana" che vale la pena leggere. Molto agile, sintetico, ricco e semplice nel linguaggio. Se si vuole comprendere il vero significato dell'essere fratelli, bisogna leggere questo libro.

Leggi tutti i commenti (2)

Ale S il 13 luglio 2013 alle 10:22 ha scritto:

Un libro molto bello. Si dice che sia uno dei più venduti dopo la Sacra Bibbia. Un libro che ha aiutato molti nella vita spirituale e che ancora oggi, per la semplicità dei suoi insegnamenti, continua ad essere letto e meditato da moltissimi. Forse uno dei più conosciuti tra i cristiani, veramente una guida per divenire semplici come bambini, nella semplicità evangelica. Consiglio la lettura di quest'opera a tutti indistintamente.

Leggi tutti i commenti (2)

manuela il 12 luglio 2013 alle 14:31 ha scritto:

Conosco questo calendario dai primi anni della pubblicazione...è un aiuto prezioso per ogni giorno...il commento alla Parola sembra che parli proprio a me, come se conoscesse la mia storia con i vari problemi e difficoltà che devo superare...sono parole di incoraggiamento e piene di fiducia...è veramente un incontro quotidiano puntuale come l'ascolto del vangelo ...è il mio regalo di Natale per i miei amici, familiari e anche a occasioni casuali che mi capitano nel periodo natalizio.......è stato sempre molto gradito e sorprendente perché ognuno si sente coinvolto in prima persona...saluti cordiali

Leggi tutti i commenti (2)

Giancarlo il 11 luglio 2013 alle 14:22 ha scritto:

C'è in atto un dibattito molto sentito all'interno del mondo cattolico che riguarda l'eterna questione del rapporto tra fede e scienza. Molto se ne discute e molte tesi sono state proposte per dettare quelle giuste linee entro le quali affrontare un fecondo confronto. Il libro di Gianluca Lopresti "I Volti di Medjugorje" offre un contributo notevole a riguardo, mettendo a disposizione dello studioso e del lettore in generale, materiale visivo e speculativo oltremodo interessante.

Leggi tutti i commenti (48)

maura il 9 luglio 2013 alle 17:22 ha scritto:

Ho acquistato il messale festivo delle domeniche. E' molto bello e lo acquisterò ancora l'anno prossimo.


luca ferrara il 9 luglio 2013 alle 14:24 ha scritto:

Insight di Bernanrd Lonergan è un classico della filosofia e della teologia del '900. Il pensatore candadese si confronta in modo serrato sia con la gnoseologia tomista che di marca kantiana. La consocenza umana deve pervenire alle strutture ultime della realtà, deve guardare "dentro", intuire (intus legere); ma questo entrare dentro la realtà non può presentarsi che come un percorso, una strada che non si dà una volta per tutte, ma è sempre da rifare, aperta a nuove suggestioni. Ma allora non c'è il rischio di disperdersi in un rivolo di atti e giudizi, tesi a marcare semanticamente l'oggetto che si vuole indagare? No, se a presiedere a questa molteplicità di dimensioni del soggetto vi è un metodo capace di conferire unità e sistematicità. Il libro è curato in modo mirabile da Spaccapelo e Muratore, l'unico neo, purtroppo, è il prezzo di questa collana: un vero tabù per i giovani studiosi.