Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22066 a 22080 di 27193)


Dott. Manuel Sant il 6 agosto 2013 alle 13:32 ha scritto:

Bellissimo saggio su S. Rita da leggere tutto d'un fiato. Non una biografia classica, ma una disamina sugli episodi della vita spirituale della santa con uno sguardo sulla società del tempo, non mancano collegamento con l'attualità che fanno davvero riflettere.


Prof. Stefano Coccia il 5 agosto 2013 alle 15:47 ha scritto:

Libretto molto molto carino. L'ho letto in una giornata perché l'autore è stato molto bravo a scrivere in maniera semplice aggiungendo degli episodi della vita di questo grande Papa che ha attirato a Cristo tante persone. In 30 pagine l'autore è riuscito a trasmettere le 10 parole, o meglio i punti di forza ed i punti di arrivo della Chiesa di Papa Francesco. Il richiamo ai poveri ed alla misericordia di Dio, il saper sorridere e l'importanza dell'unità sono le parole che maggiormente mi hanno colpito ed interrogato come persona e come cristiano.

Leggi tutti i commenti (3)
Creazione - Medard Kehl
Libro
Medard Kehl Queriniana Edizioni (gennaio 2012, 184 p.)

alessandro beccarini il 4 agosto 2013 alle 13:20 ha scritto:

Un "Bignami" solido ed accessibile a tutti coloro che si chiedono il come e perché esiste qualcosa e non il nulla.

Leggi tutti i commenti (2)

alessandro beccarini il 4 agosto 2013 alle 13:17 ha scritto:

Per tutti coloro che desiderano capire chi sono e non rimanere turbati dalla propria finitudine e fragilità.

Leggi tutti i commenti (2)

alessandro beccarini il 4 agosto 2013 alle 13:16 ha scritto:

In un momento storico dove il peccato sembra essere un residuo medievale, la lucidità e l'esposizione dell'autore, ci porta a verificare una realtà misteriosa ed inquietante, aldilà di psicologismi e luoghi comuni.


Studente Agatino Francesco Papa il 3 agosto 2013 alle 13:54 ha scritto:

Uno dei testi guida della tradizione esicastica medievale. Attraverso brevi parole o anche solo una COSTANTE intenzione rivolta a Dio, viene penetrata la "nube" che si frappone fra l'uomo e Dio. L'autore misterioso spiega bene passaggi, frequenti errori e trabocchetti, e perciò il testo si presenta come complemento ideale ai "racconti di un pellegrino russo".

Leggi tutti i commenti (2)

Sarottify il 1 agosto 2013 alle 17:50 ha scritto:

Bella riflessione e spunto di comportamenti in quanto non pone il destinatario in una posizione di svantaggio, di persona “che ha da imparare”, appunto perché, come esplicitato dal contenuto del libro, l'educazione per essere buona deve prima di tutto essere concepita come confronto e non come imposizione dall'alto di atteggiamenti ritenuti giusti dall'educatore. È coinvolgente nel presentare i temi più importanti e forse spesso pieni di domande ad un adolescente, pur essendo lo scrittore consapevole delle diversità di pensiero su alcuni dovute alla differente generazione. Proprio lei che fa molte volte da ostacolo e da cuscinetto allo stesso tempo, proprio lei che è fonte e base (con l'ascolto) per un buon confronto, proprio lei che permette la crescita umana e continua di ragazzi e genitori.

Leggi tutti i commenti (2)
L' Oscuro Signore - Pietro Cantoni
Libro
Pietro Cantoni SugarCo (giugno 2013, 144 p.)

Sebastiano il 31 luglio 2013 alle 22:18 ha scritto:

Pur appassionato dal tema trattato, ho avuto una grande difficoltà a capire i concetti espressi nel libro, alcune pagine anche lette più di una volta, non sono riuscito a capirle. L'autore, a mio parere, scrive con una terminologia ed un modo di esprimere dedicate ad un lettore laureato in sociologia, psicologia, teologia e filosofia. Pertanto ne consiglio la lettura a chi ha almeno un paio di queste lauree.


ippolita Mercurio il 31 luglio 2013 alle 14:09 ha scritto:

Un libro ricco di umiltà e moltissima fede in DIO. La SANTA VERGINE ha amato moltissimo tutta l'umanità, per affrontare tutte le prove narrate in questo libro. Dopo averlo letto, ho desiderato che le persone a me più care potessero leggerlo, per questo ho deciso di acquistarne altre copie. Non vedo l'ora di donarle.

Leggi tutti i commenti (9)

Geom. Alessandro Camillo il 29 luglio 2013 alle 17:00 ha scritto:

Sono felicissimo di questa Bibbia in quanto arricchita con molti piccoli commenti teologici, esegetici e liturgici che ti aiutano veramente a capire un pò di più questo Santo Libro. Era proprio la Bibbia che stavo cercando.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano66 il 27 luglio 2013 alle 22:08 ha scritto:

Sono un papà di 2 bambini, ho trovato questo testo utilissimo perché molto chiaro e con vari esempi, oltreché breve (ho poco tempo per leggere!). Mi ha dato moltissimi consigli utili per gestire al meglio i piccoli (o grandi?) problemi quotidiani (gelosia, capricci…). Inoltre, al di là dei singoli problemi, ho imparato un “metodo” per capire i desideri e i sentimenti dei bambini e rapportarmi efficacemente con loro.

Leggi tutti i commenti (5)

sig. Vincenzo Sala il 27 luglio 2013 alle 15:04 ha scritto:

Il testo cerca di dare al lettore alcune indicazioni per affrontare i conflitti di coppia e più in generale tra persone.
La trattazione è un po' disomogenea, ma raggiunge in alcuni brani una notevole profondità in special modo quando parla della necessità del lavoro psicologico personale e di coppia.
La narrazione è semplice e facilmente comprensibile e può essere preso in considerazione come una lettura non troppo impegnativa su temi molto importanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Gigliola De Martin il 27 luglio 2013 alle 09:32 ha scritto:

un libro da leggere tutto d'un fiato


Oratorio Spazio Ragusa, spaziorg@tin.it il 27 luglio 2013 alle 09:13 ha scritto:

Il libro fa parte, di un progetto che si inscrive all'interno delle sfide che la nuova evangelizzazione (i nostri nuovi ragazzi, i nuovi contesti, la nuova cultura; le nuove risorse... lo stesso Vangelo) continuamente ci pone.
E in maniera ancora insistente (per fortuna) da parte dei ragazzi e giovani con cui percorriamo il nostro cammino di vita come educatori e pastori.
D. Salvatore è un prete saggio e da decenni impegnato nello stare con i giovani e nel proporre vie autentiche, serie, condivise, proficue. È un amico di cui volentieri presentiamo questo sussidio (che è un itinerario di fede sulle tracce del Vangelo).
La proposta dì questi incontri con la Parola è dedicata ai ragazzi e ai giovani che vogliono sapere chi sono e verso dove incamminarsi per essere se stessi e realizzarsi alla luce dell'insegnamento del Maestro Gesù.
Pietro, Nicodemo, la donna dai cinque mariti, il finanziere Zaccheo, Tommaso, Giuda e tutta la compagnia di Gesù che seguiva il Maestro... Hanno una grandissima carica umana che, a poco a poco, viene trasformata e trasfigurata dalla presenza di Gesù. I personaggi della proposta scandiscono in capitoli tutto il contenuto e ci fanno da guide per pensare, fare analisi: e sintesi personalizzate.
Si aprono così cammini a tappe. Diversi, variegati, complementari.
G.D.N.


BARBARA SGARIOTO il 24 luglio 2013 alle 12:25 ha scritto:

Opuscolo indispensabile per tutti coloro che operano per l'educazione e la crescita spirituale dei ragazzi. Attraverso le varie schede-gioco, i ragazzi possono memorizzare vari elementi del testo biblico.

Leggi tutti i commenti (6)