Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23386 a 23400 di 27178)


Studente Fabrizio Ranieri il 10 maggio 2012 alle 16:30 ha scritto:

Il 22 febbraio del 1931 Gesù appare a santa Maria Faustina Kowalska, ordinandole di dipingerlo così come si rivelava e di venerare quest'immagine, soprattutto la seconda Domenica di Pasqua. Nasce la devozione alla Divina Misericordia. In questo libricino, oltre una breve storia della santa, sono raccolte le forme del culto: la venerazione dell'immagine di Gesù Misericordioso, la Festa della Divina Misericordia, la coroncina alla Divina Misericordia (che si recita con la corona del Rosario), l'ora della Misericordia e la diffusione del culto. E' presente anche la Novena alla Divina Misericordia, la Via Crucis e le Litanie alla Divina Misericordia.

Leggi tutti i commenti (9)

Studente Fabrizio Ranieri il 10 maggio 2012 alle 14:35 ha scritto:

La ruminazione è una tecnica di meditazione basata sulla ripetizione di una parola o di una frase. L'autore del libro, in un periodo segnato dalla riscoperta delle tecniche di meditazione orientali, vuole proporre una tecnica meditativa cristiana, il cui fondamento può essere rintracciato nella Sacra Scrittura. Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima parte l'autore sottolinea la differenza tra riflessione, lavoro dell'intelletto, e la meditazione, lavoro del cuore, e fornisce i passi preparatori per la meditazione. Nella seconda parte spiega la tecnica della ruminazione e ne descrive il suo percorso storico, partendo dalla Bibbia; questa parte si conclude con un capitolo su Maria e la meditazione. La terza parte descrive il metodo di meditazione all'interno del quale è collocata la tecnica della ruminazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Calogero Costa il 10 maggio 2012 alle 00:30 ha scritto:

Un libro semplicemente meraviglioso, è possibile avere un'idea chiara del suo pensiero, ma non solo, anche della sua forte e penetrante spiritualità che lo ha reso uomo dalle otto beatitudini, un libro che testimonia il suo amore per il prossimo ma soprattutto per gli ultimi della società in un'Italia che nasceva politicamente e che cercava di iniziare la sua lenta ricostruzione dopo il grande conflitto della prima guerra mondiale, un testo da amare e tenere caro al cuore, come esempio di vita, come guida al nostro cammino.


Dott. Davide Fabbri il 10 maggio 2012 alle 00:14 ha scritto:

sintetico e perfetto

Leggi tutti i commenti (8)

pasquale il 9 maggio 2012 alle 22:29 ha scritto:

La conversione ,spesso, non é un miracolo; non è sempre come si crede una Grazia,un dono Dio. È la scelta soggettiva di una speranza,che altrimenti non si ha, se non si sceglie di credere. IL MIRACOLO è un fenomeno visibile, ma inspiegabile, come per esempio, di una guarigione che
la scienza non credeva più possibile e che non sa spiegare come sia successa. Dovuta non dalla mano terrena ma divina. Se a questo fenomeno misterioso e inspiegabile avviene da parte del soggetto anche una conversione, allora a mio parere si può parlare di miracolo come un
dono di Dio. UN Dio che dona all'UOMO una nuova qualità di vita, una nuova possibilità di vita cristiana e di vita eterna.

Leggi tutti i commenti (5)
Obbedienza e libertà - Mancuso Vito
Libro
Mancuso Vito Fazi (aprile 2012, 202 p.)

Dott. Giovanni Cavalli il 9 maggio 2012 alle 17:01 ha scritto:

Imperdibile e fonte di moderna e aperta riflessione.


Dott. Giovanni Cavalli il 9 maggio 2012 alle 17:00 ha scritto:

Eccellente e profetico


Paolo Baroni il 9 maggio 2012 alle 16:34 ha scritto:

Ottimo libro. Ne consiglio la lettura.

Leggi tutti i commenti (5)

Suor ANTONIETTA NESPOLI il 9 maggio 2012 alle 14:46 ha scritto:

Ho ricevuto proprio oggi il mio ordine grazie mille per la velocità.
Bellissime croci saranno proprio contenti i mie ragazzi sono proprio di grande effetto. Mi siete stati veramente utili. Molto belle nel formato nei colori e nella confezione.
Ancora grazie MILLE.
SR.Antonietta


ANGELO SALVIA il 9 maggio 2012 alle 13:44 ha scritto:

Si tratta di un autentico capolavoro da parte di un grande maestro della teologia dogmatica e della mariologia in particolare. A mio avviso attualmente riguardo la mariologia è il miglior manuale che si possa dare in dotazione ai propri studenti. La bibliografia è ricchissima e completa, l'impianto argomentativo metodologicamente fondato.


Don Andrea Bagattini il 9 maggio 2012 alle 13:00 ha scritto:

Ottimo pezzo e ottimo prezzo!

Leggi tutti i commenti (3)

Roberto&Cecilia il 9 maggio 2012 alle 11:51 ha scritto:

Finalmente una guida chiara per questo "nuovo mondo".
A noi neofiti ha aperto le porte di una realtà inesplorata: ora non ci resta che mettere in pratica gli ottimi consigli.

luigi1977 il 9 maggio 2012 alle 08:42 ha scritto:

Sembrerà strano ma proprio giorni fa con mia moglie ci siamo fatti questa domanda facendo colazione. Come fare ad educare nostro figlio ad usare il social network in modo "educativo".
Dopo aver letto il libro mi sento di avere qualche strumento utile in più per aiutare il nostro piccolo.
Grazie


Claudia Rappuoli il 8 maggio 2012 alle 23:55 ha scritto:

Libro bellissimo, che conquista di nuovo a ogni rilettura! Dello stesso Autore vale davvero la pena di leggere "Gioia di credere, gioia di vivere", una raccolta tratta dalle conferenze che ha tenuto in giro per la Francia e che rappresenta quasi un compendio del suo pensiero.


Prof. Maurizio Ruisi il 8 maggio 2012 alle 16:03 ha scritto:

Molto interessante!!!

Leggi tutti i commenti (8)