Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23401 a 23415 di 27178)


desinan il 7 maggio 2012 alle 18:52 ha scritto:

Si tratta di un libro interessante, soprattutto perché riporta una significativa raccolta antologica di discorsi del Papa in tema di educazione, ricerca e cultura. Va segnalato che non è un libro originale, perché sostanzialmente ripropone quanto era già stato pubblicato due anni fa da un altro filosofo e pedagogista italiano, Andrea Muni (Udine 1978): “La scuola: aspetti biblici. Frammenti di pedagogia e didattica cristocentrica”, Aracne, Roma, marzo 2010, 115 pagine, 11,00, euro ISBN 9788854831124. Già nel libro di Muni si trova un’ottima antologia dei discorsi educativi, pedagogici e culturali del Papa tra il 2005 e il 2010 (alle pagine 55-109).
Da un confronto con il libro di Muni, quello di Cottini risulta sostanzialmente una semplice ripetizione di quanto già pubblicato dall’Autore udinese. Ciò non toglie la validità dei suoi contenuti: proprio per questo lo vogliamo consigliare, insieme a quello di Muni, a tutti i lettori che hanno interesse ad approfondire il Magistero del Papa riguardo ai temi della Cultura, della Ricerca, dell’Educazione, dell’Università e della Scuola.


Un utente il 6 maggio 2012 alle 23:07 ha scritto:

Ottimo in preparazione alla Pasqua, utile tutto l'anno. Di facile comprensione e scorrevole nella lettura.
Bravo Paolo Curtaz!

Leggi tutti i commenti (6)

Catechista cinzia perra il 6 maggio 2012 alle 13:11 ha scritto:

ottimo prodotto, utilissimo per la preparazione al Sacramento della Riconciliazione.

Leggi tutti i commenti (5)
Parlami d'amore - Quoist Michel
Libro

Davide Livieri il 6 maggio 2012 alle 12:31 ha scritto:

Ottimo libro, dovrebbe essere letto da molte persone, specie in tempi come questi... Lo avevo sempre pregiudicato dal titolo, credevo fosse il solito romanzo da innamorati...invece... Devo ringraziare la persona che me lo ha prestato, mia sorella, ora voglio una copia per me! Da rileggere, non è un libro da lasciare in un cassetto...

Leggi tutti i commenti (6)

Mario il 5 maggio 2012 alle 17:33 ha scritto:

Ho letto questo bellissimo libro, Educare alla Pace. La Via di don Milani. Apprezzo la scioltezza dello stile e la solidità della documentazione. Dio benedica la sua vita e la sua bella missione: annunciare il Signore Gesù attraverso le pubblicazioni e la vita dei servi di Dio che hanno lasciato una traccia profonda nei solchi della Storia e appartengono al patrimonio dell'umanità.

Mario

Leggi tutti i commenti (5)

patroclo il 5 maggio 2012 alle 11:30 ha scritto:

Libro interessante, a tratti toccante.
Complimenti agli autori.

Vito il 4 maggio 2012 alle 15:56 ha scritto:

Libro che si fa leggere davvero molto bene, su un argomento non facile, gli autori hanno saputo (a mio modestissimo parere) trattare molto bene un argomento alquanto delicato.
Sicuramente un libro da leggere lo consiglio vivamente, un libro che non può mancare nella vostra biblioteca personale.

Leggi tutti i commenti (5)
"Siate amabili" - Fortunato Enzo
Libro

Frate giuseppe panetta il 5 maggio 2012 alle 11:23 ha scritto:

le riflessioni aiutano ad affrontare in modo più vero la giornata

Leggi tutti i commenti (2)

Frate giuseppe panetta il 5 maggio 2012 alle 11:21 ha scritto:

i commenti alla regola sono un'ottimo sostegno per entrare nella spiritualità OFS

Leggi tutti i commenti (4)

Frate giuseppe panetta il 5 maggio 2012 alle 11:19 ha scritto:

Stile di preghiera sempre attuale

Leggi tutti i commenti (4)
Lettere - Frassati P. Giorgio
Libro

Calogero Costa il 4 maggio 2012 alle 22:35 ha scritto:

Un libro semplicemente meraviglioso, con le lettere di Frassati è possibile avere un'idea chiara del suo pensiero, ma non solo, anche della sua forte e penetrante spiritualità che lo ha reso uomo dalle otto beatitudini, proprio come lo definì Giovanni Paolo II, un libro che testimonia il suo amore per il prossimo ma soprattutto per gli ultimi della società in un'Italia che nasceva politicamente e che cercava di iniziare la sua lenta ricostruzione dopo il grande conflitto della prima guerra mondiale, un testo da amare e tenere caro al cuore, come esempio di vita, come guida al nostro cammino.

Un pensiero al giorno sulla speranza
Libro

OgaRD il 4 maggio 2012 alle 15:28 ha scritto:

Un bel volumetto per fare respirare al cuore la speranza! Grazie


Nico il 4 maggio 2012 alle 14:30 ha scritto:

In una delle sue opere più belle, Martin Buber scriveva: «In ogni tempo Dio interpella ogni uomo: “Dove sei nel tuo mondo? […] Tu fin dove sei arrivato nel tuo mondo?». Quest’opera di Mancini ci pone il medesimo interrogativo: ci chiede dove siamo arrivati e cosa vediamo all’orizzonte della nostra vita, quali sono state finora le nostre scelte e come le abbiamo portate avanti. Esistenza e gratuità, se lo leggiamo con cuore aperto, ha il dono – dolce e amaro allo stesso tempo – di mettere a nudo tutta la nostra poca speranza in un mondo futuro dove ci sia più amore fraterno e gratuito. Alcune idee, per esempio, sembrano quasi essere utopistiche, ma se guardiamo attentamente esse non sono affatto impossibili da realizzare, soprattutto nel momento in cui si riferiscono a Gesù Cristo, a Colui in cui noi crediamo. Alla fine è propproprio qui la chiave di tutto il libro: è vero, il mondo non ci dà molte speranze, l’unico che può salvarci è Dio, l’unico che può restituire al genere umano la sua dignità è Colui che l’ha creato, lo ama e lo vuole felice.


Giorgio Fontana il 4 maggio 2012 alle 10:17 ha scritto:

Davvero sconvolgente. Lo consiglio a tutti per confrontare la nostra conoscenza, spesso errata, della realtà dell'inferno, testimoniata dai Santi.

Leggi tutti i commenti (19)

Sig Stefano Galisch il 3 maggio 2012 alle 15:59 ha scritto:

Libro bellissimo e ricco di spiegazioni e contenuti, io ne sto comprando più pezzi al mese per il basso costo e l'elevata conoscenza che il libro offre!
Io lo sto regalando ad amici, parenti e sacerdoti.

Leggi tutti i commenti (3)