Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25981 a 25995 di 27158)


Cristina Bonomi il 8 giugno 2010 alle 07:07 ha scritto:

un libricino di preghiere corredate da una citazione della Bibbia e da belle immagini, che possono aiutare chi ha il cuore nel dolore per la perdita di una persona cara. E' stato molto gradito da chi l'ha ricevuto in dono.

Leggi tutti i commenti (2)
Pregare con san Giuseppe
Libro
Elledici (luglio 1999, 32 p.)

Cristina Bonomi il 8 giugno 2010 alle 07:02 ha scritto:

Un piccolo libro per chiedere in ogni occasione l'intercessione di S. Giuseppe: nelle difficoltà, per i disoccupati, per offrire il lavoro della giornata...
Belle preghiere arricchite di molte fotografie a Lui dedicate.


FABIANO PARMESAN il 7 giugno 2010 alle 10:50 ha scritto:

L'eterno conflitto da ragione e fede, analizzato soprattutto nei punti cardine: evoluzionismo e bigbang.
Per chi cerca Dio e non si arrende alla pura razionalità.
Il libro scorre piacevolmente, con una splendida biografia finale. Alcuni paragrafi sono forse un pochino prolissi.


Rosy il 7 giugno 2010 alle 09:53 ha scritto:

E' una riflessione più che una recensione.
Proprio ieri mi é capitato tra le mani "24 cervelli" di Papini e anche lui parla di "tanta bella gente" direbbe lo sconosciuto o quasi Giovanni Matta, presidente odierno de L'Ottagono Letterario di Palermo.
Tra i suoi cervelli si trova pure Budda...proprio come Merton...
Certo qualsiasi fede si voglia abbracciare coscientemente e responsabilmente, dovrebbe, prima della confermazione essere confrontata proficuamente, nell'età della ragione, con altre fedi religiose.
Incombe, é vero, il rischio di cambiare la fede originaria, ma, in questo caso, direi che " il rischio vale proprio la candela", perché nessuna fede é così vivida, operante e rassicurante di quella che si é difesa da altre professioni di fede, vincendo la sfida!
Non é certo una questione puramente intellettualistica, ma che ci coinvolge interamente, nell'intelletto e nel corpo. L'esperienza é da farsi in prima persona, senza possibili intermediari, a mio avviso, riaggiustando con il cervello la sintonia del cuore. R.A.


Paolo Reviglio il 5 giugno 2010 alle 09:16 ha scritto:

[...] A tutt'oggi questi "Sentieri" - che sono diventati un'idea del Cai, ispirata dall'Azione Cattolica e condivisa dalla Giovane Montagna - sono già presenti in 17 Regioni, e nelle restanti tre si sta lavorando in proposito. Si è ritenuto quindi opportuno raccogliere in una pubblicazione il frutto di questo lavoro che in tutta Italia ha visto impegnate tante persone motivate a dare ai giovani uno strumento per poter salire con Pier Giorgio "verso l'alto". Questa pubblicazione illustra, con particolareggiata descrizione e accurata cartografia, tutti i "Sentieri" realizzati, riportando anche i recapiti cui rivolgersi per informazioni e anche, se si desidera, per accompagnatori nelle ascensioni. Riporta anche notizie sulle associazioni che hanno aderito all'iniziativa, e alcuni spunti di riflessione ispirati a Pier Giorgio. E' particolarmente utile alle varie organizzazioni giovanili che possono trovare, in questi itinerari, ottimi strumenti per dare ai propri iscritti occasioni veramente belle per seguire Pier Giorgio - richiamato come esempio ai giovani da papa Benedetto XVI nella recente sua visita a Torino - in quell'alpinismo che egli ha saputo sublimare in maniera così efficace. Paolo Reviglio, su "La Voce del Popolo", Domenica 23 maggio 2010


Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:51 ha scritto:

Acquistatelo e non ve ne pentirete

Leggi tutti i commenti (4)

Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:50 ha scritto:

buon strumento per poter adorare il signore


Natalizio Varvara il 4 giugno 2010 alle 21:49 ha scritto:

ottimo libro per poter intraprendere il cammino della via crucis con realtà


Maresciallo Carmelo Giorgio ALATI il 4 giugno 2010 alle 21:22 ha scritto:

Il più bel libro che abbia mai letto in tutta la mia vita ... lo consiglio a tutti ... Shakespeare in confronto è uno scolaretto .. credetemi ... Giorgio A.

Il curato d'Ars - Trochu François
Libro

andrea, molibdeno@hotmail.it il 4 giugno 2010 alle 01:21 ha scritto:

Sono rimasto edificato dalla figura e dalla vita di questo Santo (patrono dei parroci). Libro obbligatorio per ciascun sacerdote che, dopo aver letto questo libro, capiranno meglio cosa vuol dire la donazione sacerdotale. Consiglio comunque a tutti la lettura di questo libro utile per la crescita interiore e spirituale di ciascun cristiano. Ma questo libro non potrà non affascinare anche i non credenti. Ho letto decine e decine di biografie di santi...ma questo libro mi ha lasciato qualcosa dentro.

Leggi tutti i commenti (2)

luka il 2 giugno 2010 alle 23:52 ha scritto:

... il tre sarà anche il numero perfetto per eccellenza, ma io ai 3gg del libro avrei aggiunto quello del Referendum ‘Monarchia o Repubblica?’ del 1946. Non foss’altro perché in quell’occasione – Horribile Dictu, davvero – le donne italiane, le nostre nonne quindi e le nostre mamme, usufruivano del diritto al voto per la prima volta!
Quel voto ci ha liberato dalla Monarchia e da tutto il suo apparato … anche se i nostri politici cosiddetti e 'partisan' hanno tutto abbondantemente ‘recuperato’ con abusi e privilegi e sprechi a non finire, auto blu superflue all’80%, assessorati inutili, le Province …e peggio ancora ! Non voglio perdermi nel mare magnum di caste clan cosche cricche… (bipartisan: questo è il nostro problema primario!) però quel Referendum l’avrei voluto ricordare!..


Michele il 31 maggio 2010 alle 19:35 ha scritto:

Un libro splendido! Un perfetto manuale di come dovrebbero essere l'arte e l'architettura sacra di sempre, attraverso l'analisi dello scempio in cui hanno rinchiuso il corpo di San Pio. E' incredibile che ci siano tutte quelle simbologie in quella chiesa, ed è incredibile che ancora oggi nessuno si esprima in maniera definitiva per condannare quanto è stato fatto a San Giovanni Rotondo! L'analisi dell'autore è precisa, pacata e inattaccabile. Che dire? Che Padre Pio ci protegga!


architeo il 31 maggio 2010 alle 18:38 ha scritto:

è un libro che chiunque dovrebbe leggere per e se vuole ampliare il proprio senso della vita

Adozione
Libro
Cantagalli Edizioni (luglio 2007, 208 p.)

Francesco Ingrassia il 31 maggio 2010 alle 15:56 ha scritto:

E' un libro meraviglioso, e soprattutto era proprio quello che cercavo! Quindi un grazie grande lo voglio dire, oltre che agli autori, anche a chi ha curato la breve recensione pubblicata su questo sito, che riesce a definire i tratti essenziali del libro stesso! L'ho cercato questo libro e, ne sono felice, l'ho trovato a primo colpo: io e mia moglie avevamo già fatto la scelta dell'adozione e dovevamo iniziare l'iter al tribunale; avevamo sofferto per la nostra infertilità, avevamo fatto di tutto per una gravidanza, "avevamo faticato tanto nelle tenebre", ci eravamo poi fermati, basta, non era la nostra strada, non era la nostra vita, noi siamo innamoratissimi di un Amore che trabocca che viene da Dio; abbiamo ascoltato Gesù che ci ha detto di "uscire di nuovo con la barca e di gettare di nuovo le reti", alla Sua Luce! A quel punto avevamo già scelto quindi! Ma mi è piaciuto cercare questo libro, volevo quasi un confronto esterno relativamente a tutto quello che io e mia moglie avevamo vissuto, sofferto, gioito, pregato, ascoltato, scelto! Volevo un riferimento cristiano, e ho scelto questo libro. Abbiamo trovato quel confronto che cercavamo, quelle conferme che arricchiscono che continuano a farti riflettere, a farti approfondire, a farti crescere! Questa settimana terminiamo l'iter per il Tribunale con la visita domiciliare da parte dei servizi territoriali, e siamo felici della nostra vita, della nostra scelta, della nostra Vocazione!
E' comunque un libro per tutti coloro che, attraverso un confronto con gli autori, attraverso racconti di esperienze di vita vera, vogliono capire di più se stessi, i propri figli(anche naturali) e il loro reciproco rapporto, alla luce del progetto di Dio sulla famiglia! Non ci sono astrattismi ridondanti, è tutto vero, pratico, limpido! Da leggere in tre sere, marito e moglie insieme, a voce alta, un capitolo ciascuno! La vita è bellissima! (Francesco Ingrassia)


benito, benitopileggi@libero.it il 31 maggio 2010 alle 09:47 ha scritto:

beh, sarebbe ora che la Chiesa o chi per Essa trovasse un modo più semplice per farci cibare della SS Parola di Dio che tanto sembra complicata agli occhi di noi comuni mortali ma di cui tanto bisogno ha l'umanità.
Non ho ancora letto il libro ma comunque dal titolo mi sembra un qsa che mancava e che speriamo diventi una luce per aiutarci a non avere quel "timore" (di cui tanto non si parla) per leggere e amare la Sacra Bibbia.

Leggi tutti i commenti (2)