Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8401 a 8415 di 27195)


Dott. Mirko Milazzo il 22 gennaio 2020 alle 18:20 ha scritto:

Libricino eccellente. Queste sono le letture che ognuno di noi dovrebbe fare per meditare e fare proprie tutte le parole e comprendere ancora meglio, attraverso questo Grande Papa, ciò che la Chiesa ci comunica sull'insegnamento vero ed inequivocabile del Signore.

Leggi tutti i commenti (2)

Rocco Massarelli il 22 gennaio 2020 alle 14:13 ha scritto:

fantastico.


Rocco Massarelli il 22 gennaio 2020 alle 14:13 ha scritto:

molto bello.

Leggi tutti i commenti (4)

Lara Munari il 22 gennaio 2020 alle 08:20 ha scritto:

Sono rimasta molto edificata dal profilo biografico di questo Santo, che merita decisamente di essere conosciuto. Anche se ho acquistato un libro usato (edizione fuori catalogo) esorto comunque ad avvicinarsi a questa bella figura, esempio di coerenza e santità concreta, umile, quotidiana... un vero esempio per i medici e per tutti noi.


Prof. Stefano Coccia il 21 gennaio 2020 alle 20:10 ha scritto:

Libretto molto utile e molto carino. Dopo la pubblicazione con la Libreria Editrice Vaticana del libro "Quaresima e Pasqua con i Padri della Chiesa" e di "Pensieri mariani dei Padri della Chiesa", il Prof. Marco Pappalardo, Salesiano Cooperatore, propone il libro “Avvento e Natale con i Padri della Chiesa”, che raccoglie brevi pensieri dei Padri, introdotti e attualizzati dall'autore, per ogni giorno di questi tempi liturgici. L'idea centrale, in effetti, è quella di offrire al lettore spunti di riflessione che possano servire da stimolo spirituale per una proficua valorizzazione dei vari tempi.
La novità di questo volumetto è costituita dall'offrire all'attenzione del lettore il prezioso patrimonio del pensiero prodotto da quella letteratura patristica che rappresenta, nella Tradizione della Chiesa, una delle fonti più autentiche dello stesso Magistero da essa esercitato a beneficio e nutrimento dei fedeli. L'ispirazione per questa iniziativa è venuta all'autore, come egli stesso dichiara, da un richiamo di Benedetto XVI: «Dedichiamo la nostra attenzione ai santi Padri dei primi secoli cristiani. E così possiamo vedere come comincia il cammino della Chiesa nella storia. Continuiamo a parlare delle grandi personalità della Chiesa antica: sono maestri della fede anche per noi oggi e testimoni della perenne attualità della fede cristiana».
Questo volumetto tascabile ha l'intento di offrire i pensieri dei Padri non a specialisti o a studiosi, bensì a tutti i fedeli, giovani e adulti, e può essere un utile strumento, anche giornaliero, per la meditazione personale o di gruppo. Infatti mi ha accompagnato per tutto il tempo dell'avvento e del Natale ed ho gustato ogni riflessione in modo accurato.
non elenco tutte le riflessioni che maggiormente mi hanno colpito perché sono tante, ma consiglio di leggere questo libretto a tutti coloro che hanno voglia di conoscere un po' più in profondità i Padri della Chiesa.

RIM Junior 2018-19
Libro
Tau Editrice (agosto 2019, 195 p.)

Pietro Manca il 20 gennaio 2020 alle 23:03 ha scritto:

Questo volume è il secondo della medesima collana editoriale. Il primo è stato nel 2017. Questo testo riunisce due annate ed affronta il tema dell'emigrazione italiana attraverso il viaggio. O meglio, attraverso dodici città sparse nei cinque continenti si narrano le vicende di tante italiane ed italiani (famosi e non) che con il duro lavoro e tanto ingegno hanno reso famoso il nostro Paese.
Questo è un testo che insegna ai nostri ragazzi (e non solo!) la fatica dell'emigrazione. La casa editrice Tau ha pubblicato un bel volume, frutto della passione e dell'esperienza della Fondazione Migrantes.


Pietro Manca il 20 gennaio 2020 alle 22:56 ha scritto:

Questo volume di Roberto Laurita è veramente bello ed utile. L'autore ci invita a pregare la Parola di Dio delle domeniche e delle feste dell'anno liturgico (Ciclo A, B e C). Parole semplici, vere, vissute, quelle usate dall'autore. Il messaggio che il testo evangelico domenicale ci offre va sicuramente letto, studiato e meditato. Ma non dimentichiamo che le parole di Gesù possono essere pregate e ci invitano alla preghiera. La casa editrice Queriniana ha pubblicato un bel testo che merita di essere collocato nelle nostre librerie domestiche.


Fabrizio Grassone il 20 gennaio 2020 alle 13:27 ha scritto:

Che dire? Non saprei cosa aggiungere di più su questo bravissimo e giovane Sacerdote che Dio ha dotato del Carisma dell'insegnamento spirituale legato però alla nostra vita di tutti i giorni.
Eccezionale!

Leggi tutti i commenti (6)

Fabrizio Grassone il 20 gennaio 2020 alle 13:25 ha scritto:

Un buon libro. Più sociologico che religioso.
Bello soprattutto il finale.

Leggi tutti i commenti (2)
Maria - Vittorio Todarello
Libro
Vittorio Todarello Cantagalli Edizioni (novembre 2018, 392 p.)

Dott. Manuel Sant il 19 gennaio 2020 alle 15:41 ha scritto:

Saggio molto bello su Maria, molto ben documentato e piacevole da leggere specie nelle parti (molto interessanti per me) di taglio storico; adatto a chiunque: per chi si avvicina all'approfondimento teologico su Maria e anche per chi ha letto molto ed è alla ricerca di spunti originali.


Maddalena Vertuan il 18 gennaio 2020 alle 22:19 ha scritto:

Bibbia molto bella adatta per regalo ad adulti o bambini per la Comunione. consiglio vivamente se avete qualche occasione o sacramento a cui siete stati invitati. anche solo per un regalo a persone cui tenete particolarmente

Leggi tutti i commenti (7)

Giovanni Basile il 18 gennaio 2020 alle 21:23 ha scritto:

Una rassegna dei personaggi politici più importanti della Prima Repubblica. Lo stile di Pansa era scorrevole, piacevole, fluido, lucido. L'autore, scomparso qualche giorno fa, oltre ad essere un giornalista mai banale e controcorrente, ha pubblicato libri che hanno venduto tanto. Lettura consigliata.


Emilia Lo Regio il 18 gennaio 2020 alle 21:11 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 18 gennaio 2020 alle 15:40 ha scritto:

Ho appena ricevuto questo volume. Vedo che risulta esaurito. Forse sono stato l'ultimo a richiederlo alla Libreria del Santo. Ricco di voci tematiche da consultare con una dovizia di riferimenti tratti dai libri del Nuovo Testamento. Un indice delle parole greche, nonché un indice delle parole ebraiche e aramaiche, più una tavola delle corrispondenze fra Antico e Nuovo Testamento.
Se vi capita anche un'edizione usata, non fatevela sfuggire.


Giovanni Basile il 18 gennaio 2020 alle 15:30 ha scritto:

Ciascun salmo è corredato di apposito "tema", in cui viene esposta una spiegazione sintetica a commento e, alla fine, lo spazio "Preghiamo".
Oltre ai salmi, vi è una parte riservata ai Canti biblici, suddivisi fra Antico e Nuovo Testamento. Volumetto molto agile da consultare, nonostante le sue quattrocentocinquanta pagine. Meriterebbe di essere ristampato.