Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8446 a 8460 di 27195)


ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 12 gennaio 2020 alle 09:44 ha scritto:

Testo con copertina stupenda e come da libreria.

Leggi tutti i commenti (8)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 12 gennaio 2020 alle 09:43 ha scritto:

Volumi integri e perfetti.

Leggi tutti i commenti (9)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 12 gennaio 2020 alle 09:42 ha scritto:

Sacra Bibbia con copertina stupenda.

Leggi tutti i commenti (7)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 12 gennaio 2020 alle 09:42 ha scritto:

Testi fantastici e servizio stupefacente.

Leggi tutti i commenti (2)
Salmi [vol_1]
Libro
Edizioni Messaggero (gennaio 2002, 264 p.)

ANTONINO DANIELE FAMILIARI il 12 gennaio 2020 alle 09:42 ha scritto:

Testi fantastici e servizio stupefacente.

Leggi tutti i commenti (2)

Franca Giuffrida il 12 gennaio 2020 alle 01:36 ha scritto:

Opera ben curata e assai pregiata. I Sermoni di Sant'Antonio di Padova concretizzano quanto direbbe nostro Signore Gesù Cristo «Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche». Sono una miniera per entrare in profondità con la grandezza insondabile e inarrivabile della Santa Parola di Dio e un continuo arricchimento che non può lasciare immobili né apatici. Assolutamente consigliato per conoscere la sublimità di questo Santo toccato pienamente da Dio e forgiato ad immagine della Grazia di Colui che è il Verbo Eterno. Un innamorato di Dio e della Santissima Vergine Maria. Demolendo i calcinacci vecchi scolpirà parti nuove dell'anima. Grazie caro Antonio, Lingua giusta di Gesù Cristo.

Leggi tutti i commenti (9)

tobia mezzalira il 11 gennaio 2020 alle 11:11 ha scritto:

piccole perle di vita spirituale, piene di concretezza, che aiutano molto ad intridere ogni momento della nostra quotidianità con la presenza di Dio, a costruire la nostra relazione con Lui, a vivere sotto il suo sguardo

Leggi tutti i commenti (14)
Etica teologale - Cozzoli Mauro
Libro

Don Antonio Marotta il 10 gennaio 2020 alle 23:51 ha scritto:

Ho letto più volte questo libro. Sia come studente che in seguito da sacerdote. A volte in alcuni tratti è un poco ostico. Difficile in alcuni passaggi. Eppure a me sembra che l'autore abbia messo insieme una parte di teologia sistematica e un'altra di teologia morale.


Ginevra il 10 gennaio 2020 alle 21:49 ha scritto:

È un libro molto interessante, scritto in modo semplice e scorrevole. Nonostante l'argomento sia la possessione demoniaca di Concetta, il racconto non incupisce né terrorizza, in quanto tutto ruota intorno alla potenza di Dio che non abbandona mai Concetta, nonostante abbia permesso una lunga tribolazione (20 anni) prima di concedere la sua liberazione. È una dura lotta tra il male ed il bene, ma alla fine vince il bene. Il racconto mette in rilievo i comportamenti errati che aprono le porte al diavolo, come ricorrere ai maghi, alle sedute spiritiche, all'esoterismo. Questa lettura sensibilizza molto le coscienze, le persone come Concetta vanno aiutate e mai giudicate, dovremmo ricordarci di loro nelle preghiere ogni volta! E poi dà tanta speranza a chi si trova in situazioni simili, a coloro che subiscono le vessazioni demoniache.


Dott. Federico Fontanini, fontanini.federico@tiscali.it il 10 gennaio 2020 alle 19:43 ha scritto:

Conoscevo già il testo avuto in prestito e letto in buona parte qualche tempo fa. Oggi mi è finalmente arrivata una copia usata del 1994; l'ultima edizione del 2009, ordinata da più persone di mia conoscenza, presentava un difetto di impaginazione che ho saputo poi essere presente in diverse copie del 2009 (tuttavia le pagine sono tutte presenti). Il libro è semplicemente stupendo: un compendio di teologia ascetica e mistica ottimo per completezza, chiarezza su temi che non sono certo di facile esposizione e persino attraente e piacevole nella lettura. Un vero tesoro non solo sul piano culturale, ma soprattutto formativo, sia che lo si voglia adoperare in qualità di insegnanti di teologia, di sacerdoti ed di chi, semplice fedele laico, non voglia lasciare all'improvvisazione il proprio cammino di santità. Mi auguro che esca una nuova ristampa, perché è veramente un libro unico e prezioso nel suo genere.

Leggi tutti i commenti (5)

Antonio il 9 gennaio 2020 alle 19:52 ha scritto:

Ottimo libro! Veramente scritto bene e semplice nella comprensione! Descrive molto bene una realtà troppo spesso ignorata o volutamente messa da parte! Grazie mille sig. Paolo!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aurelio Carella il 9 gennaio 2020 alle 10:28 ha scritto:

Ottimo accompagnamento alla lettura degli scritti paolini. Di fronte alla complessità dell'opera dell'Apostolo, fornisce gli strumenti necessari (vita, pensiero, riferimenti culturali e teologici) per addentrarsi nella ricchezza di fede che vi è trasmessa.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Aurelio Carella il 9 gennaio 2020 alle 10:22 ha scritto:

La Storia della Chiesa di Bihlmeyer rimane un monumento in questo ambito disciplinare, risulta particolarmente utile in ambito accademico per il suo valore storiografico. Un metodo romantico di narrare la storia e una visione moderatemente teologica della storia della chiesa risultano oggi insufficienti rispetto a procedimenti più critici.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Aurelio Carella il 9 gennaio 2020 alle 10:18 ha scritto:

Grande classico la Regola Pastorale di Gregorio Magno: composto per il clero, è consigliabile ancora oggi a tutta la comunità ecclesiale, per un continuo rinnovamento alla luce del Vangelo. L'abbinamento con il Cantico dei Cantici, commentato in chiave allegorica, rende questo volume una piccola perla per la formazione cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Aurelio Carella il 9 gennaio 2020 alle 10:12 ha scritto:

Ottima introduzione alla Sacra Scrittura, attraverso un dettagliato resoconto della storia del popolo di Israele, e riferimenti agli eventi del Vicino e Medio oriente antico. Chiaro nella correlazione tra studio della Scrittura e discipline umanistiche, consigliabile anche come testo divulgativo.

Leggi tutti i commenti (6)