Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 8491 a 8505 di 27195)


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:26 ha scritto:

Santorale cappuccino. Ottimo

Scorciatoie verso Dio - Robert Cheaib
Libro

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:25 ha scritto:

Bel libro divulgativo con input spirituali


Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:24 ha scritto:

Bellissimo film su una splendida santa, una donna coraggiosa, sincera, dolce, forte, una fondatrice.

La filocalia [vol_2]
Libro

Prof. SIMONE MILIOZZI il 5 gennaio 2020 alle 23:23 ha scritto:

Un capolavoro. Da avere in casa, leggere e rileggere per imparare a pregare

Leggi tutti i commenti (2)

Fabrizio Grassone il 5 gennaio 2020 alle 22:33 ha scritto:

Libro formativo per una Nuova Evangelizzazione.
Il metodo elaborato dall'ottima e tenace Chiara Amirante e dal bravo Sacerdote Don Davide Banzato è sicuramente innovativo ma non recede dalla Santa Dottrina né, soprattutto, dalle Verità di Fede.

Leggi tutti i commenti (3)

Enrico Spiga il 5 gennaio 2020 alle 20:49 ha scritto:

Un volumetto agile ma completo sulla vita e la produzione filosofica e letteraria di Bruno. Ne emerge una figura ambigua, seppur geniale, a tratti inquietante. Interessante il riferimento allo studio dello storico inglese Bossy, il quale ritiene che Bruno operasse come spia, in funziona anticattolica, al servizio di Londra


Giovanni Basile il 5 gennaio 2020 alle 17:56 ha scritto:

Chi ama la filosofia greca e romana non può non avere nella propria biblioteca questo tomo. In un unico volume è raccolta la storia della filosofia antica, pubblicata alcuni anni fa in dieci volumi sempre per la Bompiani.
Edizione molto ben curata, per la serie "Il pensiero occidentale", assai maneggevole nonostante le sue quasi tremila pagine.
Il professor Giovanni Reale - pensate: questa storia lo ha impegnato per quarant'anni - aveva uno stile di raccontare e spiegare la filosofia in maniera inimitabile.

Leggi tutti i commenti (2)
Dieci - Elena Loewenthal
Libro
Elena Loewenthal Einaudi (settembre 2019, 106 p.)

Giovanni Basile il 5 gennaio 2020 alle 17:28 ha scritto:

In questo libretto ci sono osservazioni stimolanti sulle Dieci "cose" o "parole" (devarim). A mio avviso, gli ultimi tre capitoli sono i più interessanti, quelli che mi sono piaciuti di più. In questi l'autrice analizza in dettaglio il Decalogo, filtrandone gli aspetti più significativi attraverso la propria sensibilità di profonda conoscitrice di storia e letteratura ebraica. Un saggio che consiglio a tutti, perché fornisce nuove chiavi di lettura e interpretative dei Dieci comandamenti.


Barone19 il 5 gennaio 2020 alle 15:25 ha scritto:

Un libro intenso. Invita a riflettere su un argomento di cui in questi ultimi periodi si parla parecchio, la fine dei tempi. Con una rivelazione molto importante.

Leggi tutti i commenti (5)

Lara Munari il 5 gennaio 2020 alle 13:05 ha scritto:

L'unica pecca di questa edizione minor delle Fonti Francescane sono i caratteri piccoli, che mi aspettavo di trovare leggermente più grandi date le maggiori dimensioni del volume rispetto alla versione minor precedente. E' però più comoda e maneggevole, anche piacevole al tatto. Molto interessante e pratico l'elemento delle tavole sinottiche inserite prima degli indici, che sicuramente facilitano le ricerche e lo studio del lettore.

Leggi tutti i commenti (12)

Lara Munari il 5 gennaio 2020 alle 12:44 ha scritto:

Tra tutte le bibbie, questa edizione è quella che preferisco in quanto mi facilita maggiormente la lettura e la meditazione, soprattutto per i caratteri grandi che non stancano la vista, anche per quanto riguarda le note, che talvolta quasi tralasciavo proprio per le dimensioni ridotte che affaticavano gli occhi. Il volume si presenta bene, il bianco della copertina non distrae, la rilegatura è curata e robusta. Ottimo sia da regalare, sia da esporre in un punto particolare della casa per la preghiera e la condivisione della Parola.

Leggi tutti i commenti (5)

Lara Munari il 5 gennaio 2020 alle 12:30 ha scritto:

Con una chiarezza ed una semplicità sorprendenti, l'Autore compie un percorso che delinea il significato della figura del Sacerdote prima ancora dei tempi della Bibbia, quindi nell'Antico e poi nel Nuovo Testamento, fino ad arrivare a ciò che determina la novità di questa istituzione così antica: Cristo Signore. È un breve scritto che ritengo importante per favorire la conoscenza del Mistero Pasquale, attraverso il quale il cristiano può prendere sempre maggiore consapevolezza del suo Battesimo che lo chiama a vivere nel mondo, secondo il proprio stato di vita, il sacerdozio comune dei fedeli.

Leggi tutti i commenti (2)

Lara Munari il 5 gennaio 2020 alle 12:12 ha scritto:

Questo scritto contiene sicuramente spunti molto interessanti. Si comprende che l'Autrice ha fatto un'esperienza spirituale particolare, che cerca di trasfondere nel testo. Il linguaggio è però ridondante, troppi giri di parole talvolta rendono ripetitivi alcuni concetti e si fa fatica a seguire il filo del discorso, che spesso appare astratto. Le notizie storiche sulla Maddalena appaiono solo dai Vangeli; a mio avviso è azzardato parlare di lei secondo interpretazioni personali filtrate dalla propria esperienza. È comunque lodevole lo sforzo e l'impegno dell'Autrice per far conoscere una donna che ha avuto un ruolo fondamentale nell'annuncio del fondamento della nostra fede cristiana.

Leggi tutti i commenti (3)

Lara Munari il 5 gennaio 2020 alle 12:01 ha scritto:

È un libro stupendo nel quale emerge, accostandosi al profilo spirituale di Leonia, che nulla è impossibile al cammino di santità, nemmeno i limiti e la fragilità della natura umana. L'ho letto tutto d'un fiato, è scritto con stile semplice, il che aiuta la comprensione di concetti profondi; ho provato simpatia e tenerezza per il candore di Leonia, che ha avuto il merito di acconsentire alla Grazia di lasciarsi fare da dentro, senza paura di rivelarsi per quello che è stata. Sicuramente un grande esempio di umiltà, perché non si è scoraggiata davanti alla povertà della sua natura debole, ma proprio questa è stata il suo trampolino di lancio per abbandonarsi all'azione dello Spirito Santo, che ha portato a compimento l'opera. Lo consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Valentina Maffi il 5 gennaio 2020 alle 10:36 ha scritto:

Bellissimo, fa riflettere moltissimo sui valori della vita e su come molte volte corriamo e ci disperiamo per raggiungere obiettivi e non ci ricordiamo più di utilizzare il nostro tempo per pregare non solo per noi stessi ma anche per gli altri

Leggi tutti i commenti (3)