Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 9766 a 9780 di 27195)


Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 13:54 ha scritto:

Consiglio vivamente questa meravigliosa devozione. Per chi non la conoscesse si devono recitare tre Ave Maria al mattino e alla sera, quindi non richiede tempi lunghi. È bene recitarla con tanto amore e poi questa è la preghiera tanto Amata dalla nostra Vergine Madre.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 13:50 ha scritto:

Adoro questi piccoli, semplici libretti che questa casa editrice propone, perché puoi portarli con te date la loro dimensioni. Novena molto bella e poi se dedicata alla Vergine Madre lo è ancora di più.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 13:34 ha scritto:

Libro scritto nell'anno in cui si è tenuto il giubileo della misericordia, invitandoci a viverlo e a riconoscere proprio la misericordia di Dio. Infatti in quell'occasione furono nominati alcuni sacerdoti, da parte del nostro papa Francesco, missionari della misericordia, dando anche ai sacerdoti la possibilità di assolvere coloro che avessero confessato di aver ricorso all'aborto.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 13:27 ha scritto:

Un'altra devozione molto bella, attraverso la quale si può riparare alle offese arrecate alla Vergine Madre. Non solo, possiamo farle compagnia recitando una decina del rosario e meditando i Santi misteri scelti. Tutto è ben spiegato nel libricino.

Leggi tutti i commenti (6)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 12:54 ha scritto:

Devozione stupenda. Penso che non ci sia cosa più bella che ricevere i sacramenti e morire in grazia di Dio nel momento in cui siamo chiamati a ritornare alla casa del Padre.

Leggi tutti i commenti (8)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 12:50 ha scritto:

Libro stupendo! Ciò che mi colpisce è che un Santo come Bonaventura abbia scritto la vita di un altro Santo, Francesco. Può sembrare qualcosa di banale ma non credo che lo sia, perché spesso è capitato che si siano incontrati Santi e Beati senza sapere che lo sarebbero diventati.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 12:44 ha scritto:

Credo che tutti gli scritti delle visioni della Beata Anna Katherina Emmerik siano unici nel suo genere, come unico è il dono che Dio ha donato a questa Suora. Leggendo il libro ci sono anche alcune parti, che come afferma la stessa beata, i vangeli non riportano riguardo ai Viaggi di Gesù.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 12:35 ha scritto:

Novena stupenda! Semplice e profonda nello stesso tempo, è stata scritta dalla Beata Madre Speranza di Gesù. Dopo averla recitata ho deciso anche di regalarla e per chi non la conoscesse la consiglio vivamente.

Calendario Liturgico 2019
Libro
Shalom (giugno 2018, 64 p.)

Francesca Tridico il 30 giugno 2019 alle 12:28 ha scritto:

tutti i prodotti della casa Editrice Shalom sono semplici, alla portata di tutti e contengono tutto ciò che serve. Infatti comprerò sicuramente il nuovo calendario liturgico 2020 e lo consiglio, non solo per uso personale, ma anche come regalo ad una persona che sta iniziando ad avvicinarsi alla liturgia.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 29 giugno 2019 alle 16:33 ha scritto:

Libretto molto interessante, veloce da leggere, poiché ha poche pagine, ma ricco di spunti di riflessione e di insegnamenti. L'introduzione è ben fatta perché, l'amico di Bonhoeffer - Bethge - fa un bell'excursus storico sulla vita del teologo e analizza la genesi di questi due scritti. Il primo: "Venga il Tuo Regno" è una conferenza tenuta nel 1932. Lo scritto intende esortare i cristiani del suo tempo a credere nel Regno di Dio. Solo chi è capace di credere al Regno di Dio ama la terra e Dio insieme. "Venga il tuo Regno è la preghiera della comunità dei figli della terra che non si isolano, ma che perseverano mantenendosi uniti al mondo nella profondità della sua banalità quotidiana, perché sono fedeli in maniera mirabile a questa vita terrena e tengono lo sguardo fisso verso quello straordinario punto del mondo, da cui apprendono con stupore che la maledizione è stata spezzata, e questo punto è la resurrezione di Gesù Cristo".
Il secondo lavoro, "Le 10 parole del Signore", è un manoscritto buttato giù durante la prigionia a Tegel. A mio avviso è davvero un bellissimo scritto perché è riuscito a darmi parecchi spunti per la riflessione personale e le parole che Bonhoeffer usa le sento mie. Adesso che sto seguendo i 10 comandamenti in parrocchia mi rendo conto che troppo spesso vengono snobbati da noi cristiani.
Bellissima lettura.


Avv. PATRIZIA CASTALDO il 29 giugno 2019 alle 11:18 ha scritto:

Testo molto scorrevole ed avvincente. I due autori, pur da prospettive differenti, conducono il lettore alla scoperta del sacro, così come mostrato nelle Sacre Scritture. Vi si riscontra il tratto comune dell'indicazione della percezione del sacro attraverso i cinque sensi, poiché la vera conoscenza, pur nella specificità di ciascuno, non può avvenire che mediante la fisicità della persona, in quanto il corpo, quale tempio di Dio, è in grado di mostrare a ciascuno la vera via per la Rivelazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 28 giugno 2019 alle 23:19 ha scritto:

i due volumi sono utili per farci crescere spiritualmente, per approfondire la nostra religiosità. Questo libretto ha una veste editoriale spartana, essenziale, ma di grande contenuto. Libretto da leggere a piccole dosi per poi meditare. Lettura che apre mente, cuore, spirito.

Leggi tutti i commenti (6)

Giovanni Basile il 28 giugno 2019 alle 23:07 ha scritto:

Grande libro completo sulla storia e sull'evoluzione della spiritualità nel corso dei secoli. Ponderoso, dettagliato, esaustivo, di taglio universitario: volume certamente da consigliare a chi voglia approfondire e acquisire una conoscenza più ampia al riguardo.


MASSIMO ZONA il 28 giugno 2019 alle 15:20 ha scritto:

da tenere sempre a portata di mano


MASSIMO ZONA il 28 giugno 2019 alle 15:19 ha scritto:

ottimo per spunti sull'amore da trasformare in preghiera