Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 18991 a 19005 di 31907)


Mansueto Corrado il 18 marzo 2017 alle 19:04 ha scritto:

Sant'Alfonso è inequivocabilmente un maestro della spiritualità e dell'ascesi. Nei suoi testi scritti in maniera semplice e molto comprensibile si è acquistato certamente il titolo di dottore dei semplici. Il testo è compost da due delle sue opere asceticche

Leggi tutti i commenti (3)

Mansueto Corrado il 18 marzo 2017 alle 19:01 ha scritto:

Libro acquistato per un seminario filosofico universitario. Veramente eccellente e ortodosso è certamente il pensiero di San Tommaso d'Aquino, qui riproposto negli aspetti oncologici. Un classico della filosofia, ma soprattutto della teologia.


Mansueto Corrado il 18 marzo 2017 alle 18:59 ha scritto:

Libro estremamente utile e ben strutturato. Un classico della spiritualità liturgica. È basato sul vecchio calendario liturgico, ma è attuale e consultabile comunque. Veramente un'opera che un buon cristiano deve possedere. Attendiamo il IV volume


Mansueto Corrado il 18 marzo 2017 alle 18:56 ha scritto:

Ottimo acquisto, utile per la meditazione personale. Libro quasi introvabile altrove, ma grazie alla grande competenza e professionalità di Libreria del Santo non ho riscontrato problemi nel reperirlo.

Leggi tutti i commenti (3)

mario pranzani, mariopranzani@libero.it il 18 marzo 2017 alle 17:00 ha scritto:

chiedo scusa ed un ' informazione - passeggiando per la frazione di Mazzantica di oppeano ho notato un capitello dedicato S.Maria Ausiliatrice - c'è un cenno del card: Bacilieri che concede 100 giorni di indulgenza plenaria per ogni Ave Maria a Santa Maria Ausiliatrice - qualcuno mi sa dare notizie precise ? grazie


Dott. Manuel Sant il 18 marzo 2017 alle 16:27 ha scritto:

Mi è piaciuto molto leggere questo libro sulle apparizioni di Kibeho che nonostante l'ampia diffusione avuta in Africa, qui sono ancora poco conosciute. Eppure sono state un evento davvero importante per gli abitanti di quelle regioni e del continente intero. Il fatto poi che il libro sia scritto da una testimone locale fa capire molto bene come le apparizioni abbiano inciso su quelle comunità.

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 18 marzo 2017 alle 16:09 ha scritto:

Il volume riproduce il Nuovo Testamento della classica "Gerusalemme" di altre edizioni, caratteri e note a commento compresi. Sul contenuto, chi conosce la "Gerusalemme" non ha bisogno di suggerimenti. Chi invece non ha mai avuto l'edizione in questione, sappia che una delle migliori traduzuine bibliche in giro.Chi vuol spendere meno, scelga la versione in brossura (è la stessa), di identitche dimensioni con la copertina però pieghevole, facile da usarla ovunque.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Manuel Sant il 18 marzo 2017 alle 16:08 ha scritto:

Il card. Ravasi è sempre una garanzia come divulgatore, in questo libro lo dimostra ancora una volta portando il lettore nel contesto storico e sociale in cui probabilmente fu scritto. Ecco che il testo sacro appare molto più chiaro e più profondamente si riesce a coglierne i significati.

Ipotesi su Gesù - Messori Vittorio
Libro

graziella schievenin il 17 marzo 2017 alle 23:46 ha scritto:

Libro da leggere e rileggere perche' sempre si trova uno spunto nuovo o una frase ci apre ad un'altra riflessione. Per Messori la piu' ragionevole tra le "ipotesi Gesu' " e' quella che il Nazzareno sia il Cristo, il Figlio di Dio e ci arriva con uno stile giornalistico accattivante ma rigorosamente documentato. " E se fosse vero?" " Come mai tra tanti aspiranti Messia, solo lui fa carriera? " " La croce: un'invenzione inspiegabile" sono solo alcuni degli intriganti capitoletti del libro. Per credenti e non credenti, tutti ne saranno arricchiti.


Fiorenza Saccoman il 17 marzo 2017 alle 18:29 ha scritto:

L'Arcangelo Gabriele, viene descritto dal punto di vista teologico, storico, ed artistico.Molto interessante la visione di vari mistici, appartenenti a diverse epoche storiche, che, nella loro vita ,sono stati contattati da San Gabriele.Da sempre, Nunzio Divino...Ogni qualvolta, Dio, desidera contattare l'uomo lo invia...Gabriele, ci ha portato l'annuncio dell'arrivo di Gesu' tra di noi.Da oltre duemila anni, le sue parole risuonano come musica, in ogni angolo della terra... Ave, o Maria...


GILBERTO il 17 marzo 2017 alle 16:53 ha scritto:

PERSONAGGIO DI NOTEVOLE SPESSORE CHE SEPPE REAGIRE AI SOPRUSI DEL POTERE.
CONSIGLIATISSIMO!

PIETRO il 17 marzo 2017 alle 16:50 ha scritto:

Libro molto interessante

emilio il 17 marzo 2017 alle 16:41 ha scritto:

sembra nato dalla fantasie di un romanziere.interessante ritratto di nobile geloso delle sue prerogative.


Prof. Stefano Coccia il 17 marzo 2017 alle 15:57 ha scritto:

Questo è il penultimo libretto di questa piccola collana, diretta da Enzo Bianchi, che vuole dare dei consigli spirituali a tutti coloro che sono alla ricerca di un rapporto intenso con Dio. Questo libretto, che si legge tutto d'un fiato, si concentra sulla fraternità e sulla speranza. Due punti sui quali i cristiani di oggi fanno molta fatica a credere. Spesso pensiamo alla preghiera personale, sottovalutando la preghiera comunitaria. Questo perché, a mio parere, siamo diventati sempre più individualisti e "indipendenti" gli uni dagli altri. Vedo che anche le coppie e le famiglie fanno fatica a pregare insieme. Non può esistere un cristiano da solo, ma è sempre inteso e percepito all'interno di una comunità cristiana. L'autore parla anche del dialogo e dice che bisogna inventare una nuova cultura del dialogo senza egocentrismo, indifferenza e cinismo. Un capitoletto è legato anche alla cura del creato, che riprende molto bene l'enciclica di Papa Francesco "Laudato sì". La seconda parte del libretto è dedicato alla speranza, questa grande incompresa. La speranza del cristiano è fondata sulla Risurrezione di Cristo che ha dato una risposta definitiva alla speranza umana: la morte è stata vinta.

Leggi tutti i commenti (2)
Il deserto fiorisce - Piva Lorenzo
Libro
Piva Lorenzo Ancora (febbraio 2012, 144 p.)

graziella schievenin il 16 marzo 2017 alle 22:57 ha scritto:

Agile volumetto per accompagnarci durante la quaresima " giorno dopo giorno con Gesu' verso Gerusalemme" e' infatti il sottotitolo. Ogni giorno il brano del Vangelo con una breve ma intensa meditazione calata nella vita quotidiana. A chiudere una citazione che,ogni giorno, ti invita a riflettere. Ottimo, peccato che siamo gia' alla seconda settimana di quaresima ma ancora abbiamo molta strada da percorrere per arrivare alla S.Pasqua.