Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19231 a 19245 di 31855)

Il falsario - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (novembre 2015, 280 p.)

Davide Soresi il 23 gennaio 2017 alle 19:11 ha scritto:

Un'altro ottimo libro di Padre Livio !!! La trattazione è scorrevole, intensa e competente con cit. dalla Bibbia e dal Catechismo della Chiesa Cattolica. Prendere come argomento di un intero libro il demonio non è certo facile, ma collegando le scritture della vita di Gesù alla nostra quotidianità, le trattazioni diventano interessantissime !!!

Oggi il demonio sembra un'idea appartenente al passato eppure nei Vangeli è continuamente citato !!! Questo vorrà pur dire qualcosa !!!


Tamara Moretti il 23 gennaio 2017 alle 16:44 ha scritto:

Felice di averlo letto. Una devozione sconosciuta alla maggior parte delle persone e che meriterebbe essere propagata. Il libro aiuta a conoscere e comprendere.

Leggi tutti i commenti (4)

DOMENICO il 23 gennaio 2017 alle 16:11 ha scritto:

Un libro che non può mancare accato al tuo comodino , un stile di vita deve essere accolto e seguito da ogni Cristiano.

Leggi tutti i commenti (3)

Gio il 22 gennaio 2017 alle 16:50 ha scritto:

Giorgio La Pira, uno dei padri della Costituzione, è un personaggio della storia d'Italia da non dimenticare

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 21 gennaio 2017 alle 19:14 ha scritto:

Ho trovato questo libro davvero ben fatto, da consigliare a tutti specialmente a chi sta preparandosi per la Cresima. Il linguaggio usato è estremamente moderno e l'autore è sempre a suo agio anche nelle tematiche più complesse della nostra Fede. Non scade mai nel modernismo, nel relativismo o simili deviazioni, anzi, è solidamente ancorato nella tradizione Cattolica.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Manuel Sant il 21 gennaio 2017 alle 19:05 ha scritto:

Il libro-intervista si propone nella stessa veste grafica di analoghe pubblicazioni di interviste tra Benedetto XVI e il giornalista P. Seewald, avendole lette il confronto è inevitabile. In questo libro il Papa espone il suo pensiero sulla Misericordia in un linguaggio semplice e diretto, secondo me l'intervistatore però non è sempre riuscito (come lo è stato Seewald con Benedetto XVI) a proporre temi o domande stimolanti.

Leggi tutti i commenti (9)

Chiara il 21 gennaio 2017 alle 12:23 ha scritto:

Il ticchettio della voce di una donna meravigliosa che ci dice, con molta semplicità, con autoironia e con una gran dose di intelligenza una cosa importante: la vita non va sempre come vorremmo e come avevamo programmato. Impariamo a vivere fino in fondo anche e nonostante gli imprevisti, le difficoltà e i momenti no. Se proprio non riusciamo a schivare le pietre che, a volte, la vita ci tira addosso, impariamo a raccoglierle per farne dei gradini con cui salire in alto. Laura è al top, in cima alla montagna. E aspetta che ci arriviamo anche noi.

Leggi tutti i commenti (5)

Gioele Pelonero il 21 gennaio 2017 alle 01:09 ha scritto:

Fulgida raccolta di componimenti poetici attribuiti a vari personaggi che hanno conosciuto Gesù durante la Sua vita terrena, scritta da un mirabile autore, cristiano cattolico maronita, che purtroppo ritengo non abbia sviluppato appieno la sua potenzialità creativa dal punto di vista ermeneutico e spirituale. Libro che merita, capace di lasciar trasparire vividi i sentimenti derivanti da un intimo contatto con Dio, e allo stesso tempo di elevare l'anima a una profonda contemplazione dell'eterno con la musicalità dello stile e l'armonia del significato. Ne consiglio l'acquisto, invita a formare e costruire una relazione pura e limpida con Dio, all'ascolto della voce del proprio cuore, nella luce dello Spirito Santo.

"La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento può soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno."

Parlami d'amore - Quoist Michel
Libro

Gioele Pelonero il 21 gennaio 2017 alle 00:57 ha scritto:

Grande libro di un grande autore. Probabimente la parola 'amore' è quella che nella comune considerazione e nell'accezione contemporanea risente maggiormente dello stratagemma demoniaco simbolizzato nel capitolo 13 dell'Apocalisse: 'tutti si prostravano davanti alla bestia; e una seconda bestia serviva la prima, e aveva corna come di agnello, ma quando parlava sembrava un drago'. Il terrificante e disgustoso dramma odierno è questo: l'amore agli occhi degli uomini è praticamente il contrario di se stesso. E intendo l'amore fra un uomo e una donna, fra un figlio e una figlia di Dio. Quale coppia comprende che la sostanza e l'essenza del loro amore dovrebbe superare infinitamente quello che potrebbe intercorrere fra due Angeli che si amassero? E chi comprende che realizzare questo profondamente nella propria vita è possibile, anzi è sommamente ottimo, anzi è doveroso e OBBLIGATORIO, a meno di commettere un peccato dolorosissimo? Il comandamento in cui Gesù riassume tutti gli altri è questo: 'amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi'. Chi riesce in questo è capace di ogni altra cosa, anche di dispiegare i cieli o di ricreare il mondo. La verità dell'amore è l'anima del messaggio e della vita autenticamente cristiana. E l'amore ha natura essenzialmente spirituale: togli all'amore ogni aspetto carnale, e riuscirai a contemplare il suo volto ineffabile. Questo è l'amore al quale sono chiamati tutti i fidanzati e gli sposi, e che può vivere solo in una coppia diventata luogo dello Spirito Santo, e incarnarsi solo in un'esperienza radicalmente luminosa e colma di saggezza, l'unione di due essere trascendenti e trasfigurati dalla grazia di Dio. Questo è l'amore che ciascuno può e deve cercare, per accoglierlo nel proprio cuore, lasciarsene trasformare e modellare su di esso tutta la propria vita.

Leggi tutti i commenti (6)

Carmela Augello il 20 gennaio 2017 alle 11:49 ha scritto:

Grazie bellissimo

Faustina Kowalska - Koll Claudia
Libro

Carmela Augello il 20 gennaio 2017 alle 11:49 ha scritto:

Bellissimo e completo

Leggi tutti i commenti (3)

Carmela Augello il 20 gennaio 2017 alle 11:48 ha scritto:

Libro molto chiaro e ricco


giacomo berardi il 19 gennaio 2017 alle 19:44 ha scritto:

libro bellissimo, nutre il cuore, riporta all'essenziale, non dovrebbe essere letto tutto d'un fiato. sono pagine nate nel silenzio e nella ricerca dell'incontro con Dio. veramente da non perdere. da leggere pregando


ciprian mart il 19 gennaio 2017 alle 19:19 ha scritto:

Da avere nella biblioteca


Maria D'Esposito il 19 gennaio 2017 alle 09:51 ha scritto:

Bella storia e ben strutturati sia libro che cd. Prodotto assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)