Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19261 a 19275 di 31862)


Don Aurelio Carella il 16 gennaio 2017 alle 16:49 ha scritto:

Ottimo testo di meditazione, in cui la Parola di Dio si fa conversazione. Più che commenti, si tratta di risonanze sulla liturgia domenicale ad opera degli autori, in cui emerge la loro esperienza di battezzati, coniugi, genitori, studiosi.

Leggi tutti i commenti (2)
I sacramenti - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (ottobre 2016, 208 p.)

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:41 ha scritto:

Utile, da leggere e rileggere, adatto a tutti. Spiegato con chiarezza. Per trovare in queste pagine una esposizione semplice del significato di ogni sacramento,in particolare della Penitenza e della Eucarestia.

Leggi tutti i commenti (3)
Credo - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (gennaio 2016, 240 p.)

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:25 ha scritto:

Completo,e di facile assimilazione e comprensione,ricco di riferimenti al Catechismo della chiesa Cattolica,vera colonna portante.
Una preghiera il " Credo" che racchiude in se tutte le verità della fede di un cristiano. Spiegato molto bene.

Leggi tutti i commenti (2)
I Comandamenti - Gianfranco Ravasi
Libro

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:25 ha scritto:

I dieci comandamenti spiegati in maniera semplice e profonda da un grande conoscitore della Sacra Scrittura quale è il Cardinale G.Ravasi. Per un cristiano è importantissimo conoscere le fondamenta sulle quali poi basare la propria esistenza terrena.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Samuele Garoni il 16 gennaio 2017 alle 10:21 ha scritto:

Libro molto forte sulla potenza di San Michele Arcangelo e sull'aiuto che ci da nel nostro cammino di vita.

Leggi tutti i commenti (2)
Il giardino del profeta - Kahlil Gibran
Libro

Gioele Pelonero il 16 gennaio 2017 alle 01:23 ha scritto:

Il Giardino del profeta contiene tutti i tratti distintivi dello stile di Gibran: l'impossibilità della conoscenza, l'inesprimibilità dell'essere, il ritorno all'ignoto. Il suo stile è inferiore rispetto a quello del Profeta, anche per la riduzione della componente lirica all'interno dell'opera; è un valido completamento alla lettura del volume precedente, insieme al quale forma un continuum rimasto purtroppo inespresso.

Il profeta - Kahlil Gibran
E-book

Gioele Pelonero il 16 gennaio 2017 alle 01:19 ha scritto:

Cosa dire sul Profeta? E' un libro che personalmente apprezzavo maggiormente in passato, perché capace di suggerire ispirazioni e indicare correnti dell'anima, parlando al cuore del lettore. Allo stesso tempo, però, sia dal punto di vista del genere letterario che dello stile, Gibran non poche volte rimane imbrigliato in una confusione dei significati e in una espressione non perfetta che oscurano invece di illuminare. In ogni caso è un libro di qualità, ma il lettore difficilmente vi troverà una rivelazione interiore o la luce del contatto intimo con Dio.


matilde il 15 gennaio 2017 alle 16:46 ha scritto:

un libro controcorrente, da leggere in vista del Sinodo sui giovani!


patrizia zampetti il 15 gennaio 2017 alle 16:31 ha scritto:

Un libro che ho letto con vero piacere. Facile da comprendere e molto pratico, perché dà consigli concreti per vivere , allontanando la malattia in questione. Consigliabile anche a coloro che hanno vissuto da vicino la depressione come me.

Compieta
Libro
San Paolo Edizioni (giugno 2013, 64 p.)

lucrezia stellardi il 15 gennaio 2017 alle 12:58 ha scritto:

E' UN LIBRETTO MOLTO UTILE DA TENERE SUL COMODINO, SEMPLICE NEL SUO UTILIZZO CHE TI PERMETTE DI CONCLUDERE LA GIORNATA IN PREGHIERA

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Alfredo Pereira il 15 gennaio 2017 alle 11:37 ha scritto:

Chi conosce la saggezza del Cardinale potrà apprezzare il modo in cui viene esposto questo complesso libro. Un equilibrio tra il componente biblico, il componente pastorale, il componente culturale. Veramente da tenere in considerazione.


Gioele Pelonero il 15 gennaio 2017 alle 03:03 ha scritto:

non ho ancora letto il libro, ma credo che lo acquisterò in futuro. L'autore, mio concittadino, è da tempo incaricato del ministero di esorcista nella diocesi di Palermo, e ha scritto vari libri e partecipato a incontri di preghiera in più regioni. Invito tutti a pregare per le persone che soffrono di mali spirituali: io ne conosco qualcuna e vi assicuro che sono situazioni molto pesanti e pericolose. Preghiamo anche perché nessuno cada più nella trappola dell'occultismo e in quella del peccato, e tutti gli uomini riconoscano che solo l'amore salva, che solo in Dio c'è salvezza.

Leggi tutti i commenti (8)

Gioele Pelonero il 15 gennaio 2017 alle 02:29 ha scritto:

Consiglio la lettura. Il libro comprende 86 liriche di un autore induista, dunque decisamente lontano dall'anima della fede cristiana, ma nonostante ciò capace di far immedesimare il lettore nelle poesie che espongono il binomio che sussiste fra Tagore stesso e il 'dio' Krsna, nel quale però un cristiano può facilmente riconoscere il Volto del Padre, raggiungendo uno stile elevato e puro ed esprimendo l'essenza della trascendenza dell'anima, fra speranze e dolori della vita.


Gioele Pelonero il 15 gennaio 2017 alle 02:10 ha scritto:

Il libro è uno dei sei Documenti di Malines, i testi che costituiscono la base ecclesiale del Rinnovamento carismatico nella Chiesa, e che riassumono i punti principali che il movimento si propone di vivere per incarnare un'autentica spiritualità cattolica alla riscoperta del dono dello Spirito Santo. Ciononostante Il riposo nello Spirito, che naturalmente affronta il tema contenuto nel titolo, appare più come una ricerca storica che come un'approfondimento spirituale che giova al credente nella sua personale vita di fede. Inoltre il testo è poco più di un libriccino. Lo ritengo utile più che altro per poter comprendere essenzialmente il fenomeno del riposo nello Spirito e saper discernere bene i casi nei quali questo accade.

Leggi tutti i commenti (2)

Gioele Pelonero il 15 gennaio 2017 alle 02:01 ha scritto:

Attraverso il Trattato della vera devozione a Maria, san Luigi Maria intende esprimere il concetto fondamentale dell'appartenenza a Maria come appartenenza a Gesù come anima della devozione mariana, mediante la Devozione da lui esposta, che consiste nel dono totale di sé e della propria vita alla Santissima Vergine e in una concreta imitazione della Sua Persona e delle Sue Virtù. Più che per lo stile con il quale il libro è scritto, le cinque stelle del mio voto premiano il fine dell'opera, cioè riaffermare l'indispensabilità della presenza della Madre nella personale vita del credente per raggiungere la perfetta unione con Dio.

Leggi tutti i commenti (7)