Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19246 a 19260 di 31855)

Il canto di Natale - Dickens Charles
Libro

Gioele Pelonero il 19 gennaio 2017 alle 04:37 ha scritto:

Storia incentrata sull'improvvisa conversione di mr Scrooge, ricco e avarissimo imprenditore inglese, che nel periodo di Natale viene trascinato insieme al suo passato in una nuova esistenza ricca di coraggio e speranza. Strutturata nel forma del 'carol', il breve racconto carico di pathos caratteristico dell'autore, la trama permette di coinvolgere il lettore nelle vicende del protagonista e riconsiderare la propria vita e le proprie scelte alla luce di una Verità più grande e brillante. Consiglio a tutti la lettura.

Leggi tutti i commenti (2)

Gioele Pelonero il 19 gennaio 2017 alle 04:30 ha scritto:

Ho letto il libro un anno e mezzo fa. Onestamente parlando, bisogna ammettere che la trama è senza spina dorsale, il romanzo non ha una vera origine né un vero obiettivo, e non porta con sé né un messaggio significativo né ricchezza di stile né descrizione interiore dei personaggi. Immaginavo fosse un volume migliore, ma ho dovuto ricredermi. La storia parla del viaggio di tre uomini negli abissi, dove incontrano il capitano Nemo e visitano gli oceani di tutto il pianeta. A me personalmente non è piaciuto affatto, ma resta un classico della narrativa contemporanea.

Leggi tutti i commenti (2)

Gioele Pelonero il 18 gennaio 2017 alle 03:13 ha scritto:

Libro che non ho ancora completato (sono arrivato circa a metà), ma che non posso che definire assolutamente completo, concreto e ricco di vitalità spirituale. Ottimo per attingere continuamente l'acqua dei fondamenti della fede e della spiritualità cristiana, sotto tutti i punti di vista: la necessità di Gesù, la vicinanza di Dio, il dono dello Spirito, la preghiera e i Sacramenti, la Parola, la figliolanza del Padre.. Strutturato in tre branche (per Cristo - nello Spirito - al Padre) si propone di prendere per mano e accompagnare nella sua interezza la persona nel suo cammino spirituale, permettendole di tessere le fila della sua storia e avvicinarsi a Dio. Luminoso volume di formazione, che attraverso uno stile catechetico semplice ed elevato conduce l'anima del credente nella strada della vita.

Leggi tutti i commenti (8)

Gioele Pelonero il 18 gennaio 2017 alle 02:53 ha scritto:

Avendo letto il libro anni fa, credo che il prezzo sia decisamente eccessivo, dato anche che il numero di pagine è abbastanza breve. E' una classica storia alla geronimo stilton, nella quale l'anti-protagonista editore affronterà una serie di prove per arrivare, alla fine, a scoprirsi più coraggioso e forte. In ogni caso non lo ritengo affatto un libro emozionante, è incentrato più che altro sull'intrinseca paura di geronimo, credo che ci siano migliori volumi con il medesimo personaggio in circolazione.


Chessa Cau GIOVANNA il 17 gennaio 2017 alle 23:22 ha scritto:

Ho acquistato il primo cofanetto con due DVD, apprezzatissimo, come previsto. Vorrei sapere esattamente in che cosa si diversifica questo di 5 DVD per un eventuale acquisto.

Leggi tutti i commenti (9)

Suor Vannieuwenhuyse Micheline il 17 gennaio 2017 alle 16:16 ha scritto:

Consiglio vivamente questo libro altamente.
Piuttosto comprensibilmente scritta. Essi sono gemme per riflessione


Andrea Traina il 17 gennaio 2017 alle 12:10 ha scritto:

Bellissimo libro, regalato e apprezzato moltissimo da chi l'ha ricevuto. Ottima fattura delle pagine con tutti gli stemmi colorati e con la relativa spiegazione. Copertina rigida. E' interessante per coloro che vogliono approfondire la conoscenza degli stemmi e degli araldi.

Leggi tutti i commenti (2)

Nicola Capecchi il 16 gennaio 2017 alle 19:51 ha scritto:

Questo libro è rappresentativo di un pensiero molto autorevole, e allo stesso molto sofisticato, sempre nel senso buono del termine, inerente ad un argomento complesso come la modernità. In questa opera vengono raccolti seguendo un preciso concetto logico, diversi pensieri di Zygmunt Bauman riguardo proprio alla visione della modernità, vista non come un semplice e unico scatolone contenitore, ma come un elemento che andando sempre più al cuore del suo significato si scinde in diverse sfaccettature. Zygmunt Bauman ne coglie almeno tre: la modernità nel suo senso più completo, il concetto di ‘tarda’ modernità con cui alcuni sociologi del suo tempo hanno cercato di descrivere il progresso che si andava delineando, e infine la ‘post’ modernità. Tale derivazione è il suo personale punto di vista, su qualcosa che rappresenta un nuovo modo di vivere la società e nello specifico come gli stessi individui percepiscono il loro farne parte. In questa raccolta si affronta il concetto della modernità rendendolo il filo conduttore attraverso diverse correnti di pensiero, si va da quello che era il socialismo vero e proprio, fino alla globalizzazione di oggi, passando attraverso il marxismo moderno e la sociologia del post-moderno. Zygmunt Bauman utilizza un livello di espressione molto aulica ed autorevole, ma allo stesso tempo molto comprensibile, tanto che i suoi scritti possono avvicinarsi a chiunque abbia voglia di sapere di più su cosa ci circonda oggi. Nell’opera è forte anche il concetto di ‘Glocalizzazione’, ovvero che per l’autore non vi è diversificazione di intenti tra la globalizzazione e la territorializzazione, tanto da aver generato un un’unica parola per definire entrambi i concetti. Zygmunt Bauman è considerato tra i più grandi sociologi europei della seconda metà del novecento, e forse il primo ad aver preso a cuore il tema della società moderna e quello di modernità in senso stretto. Questa raccolta di pensieri avvicinerà il lettore a gran parte delle sue idee sull’argomento, e sicuramente farà crescere il desiderio di leggere altre sue opere. Scorrevole, facile da comprendere e senza alcuna falla, una serie pensieri che si intersecano perfettamente tra di loro, seguendo senza sobbalzi la linea temporale degli eventi storici in cui viene collocato ad ogni capitolo. Un libro sicuramente da non perdere.


Don Aurelio Carella il 16 gennaio 2017 alle 16:49 ha scritto:

Ottimo testo di meditazione, in cui la Parola di Dio si fa conversazione. Più che commenti, si tratta di risonanze sulla liturgia domenicale ad opera degli autori, in cui emerge la loro esperienza di battezzati, coniugi, genitori, studiosi.

Leggi tutti i commenti (2)
I sacramenti - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (ottobre 2016, 208 p.)

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:41 ha scritto:

Utile, da leggere e rileggere, adatto a tutti. Spiegato con chiarezza. Per trovare in queste pagine una esposizione semplice del significato di ogni sacramento,in particolare della Penitenza e della Eucarestia.

Leggi tutti i commenti (3)
Credo - Padre Livio Fanzaga
Libro
Padre Livio Fanzaga SugarCo (gennaio 2016, 240 p.)

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:25 ha scritto:

Completo,e di facile assimilazione e comprensione,ricco di riferimenti al Catechismo della chiesa Cattolica,vera colonna portante.
Una preghiera il " Credo" che racchiude in se tutte le verità della fede di un cristiano. Spiegato molto bene.

Leggi tutti i commenti (2)
I Comandamenti - Gianfranco Ravasi
Libro

Lorena Restelli il 16 gennaio 2017 alle 12:25 ha scritto:

I dieci comandamenti spiegati in maniera semplice e profonda da un grande conoscitore della Sacra Scrittura quale è il Cardinale G.Ravasi. Per un cristiano è importantissimo conoscere le fondamenta sulle quali poi basare la propria esistenza terrena.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Samuele Garoni il 16 gennaio 2017 alle 10:21 ha scritto:

Libro molto forte sulla potenza di San Michele Arcangelo e sull'aiuto che ci da nel nostro cammino di vita.

Leggi tutti i commenti (2)
Il giardino del profeta - Kahlil Gibran
Libro

Gioele Pelonero il 16 gennaio 2017 alle 01:23 ha scritto:

Il Giardino del profeta contiene tutti i tratti distintivi dello stile di Gibran: l'impossibilità della conoscenza, l'inesprimibilità dell'essere, il ritorno all'ignoto. Il suo stile è inferiore rispetto a quello del Profeta, anche per la riduzione della componente lirica all'interno dell'opera; è un valido completamento alla lettura del volume precedente, insieme al quale forma un continuum rimasto purtroppo inespresso.

Il profeta - Kahlil Gibran
E-book

Gioele Pelonero il 16 gennaio 2017 alle 01:19 ha scritto:

Cosa dire sul Profeta? E' un libro che personalmente apprezzavo maggiormente in passato, perché capace di suggerire ispirazioni e indicare correnti dell'anima, parlando al cuore del lettore. Allo stesso tempo, però, sia dal punto di vista del genere letterario che dello stile, Gibran non poche volte rimane imbrigliato in una confusione dei significati e in una espressione non perfetta che oscurano invece di illuminare. In ogni caso è un libro di qualità, ma il lettore difficilmente vi troverà una rivelazione interiore o la luce del contatto intimo con Dio.