Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 19531 a 19545 di 33701)


Dr. Alessandra Pelizzaro il 15 settembre 2017 alle 21:03 ha scritto:

Scritti autobiografici di grande intensità spirituale attraverso i quali possiamo comprendere la santità di Foucault.

Dio è Padre
Libro
Edizioni Segno (ottobre 2009, 63 p.)

Sebastiana maglitto il 15 settembre 2017 alle 20:35 ha scritto:

Libricino snello da leggere. Alla fine contiene tante preghiere bellissime a Dio Nostro Padre. Ne consiglio la lettura e le preghiere a tutti!

Leggi tutti i commenti (4)

margherita bravi il 15 settembre 2017 alle 20:26 ha scritto:

Il numero di Concilium dedicato al peccato originale risulta nel suo insieme ricco di spunti per la riflessione. Tutti sappiamo che l'argomento è praticamente assente nella predicazione e nella catechesi, salvo sentir ripetere la dottrina tradizionale, che lascia senza risposta dubbi e quesiti che ognuno di noi si porta dentro. Il merito della rassegna è di esaminare questo tema da vari punti di vista. Uno dei più stimolanti è la lettura di Gen.2-3, non astratta né confinata ai primordi dell'umanità, ma riferita alla vita reale di oggi e di sempre. Quello che appariva come una tara ereditaria, paragonabile a una mutazione del DNA, assume un profilo concreto e tangibile, configurandosi come imperfezione, innata tendenza al male, egocentrismo, scandali economici, ingiustizie, ingordigia, sete di potere. Interessante l'analisi della concupiscenza come causa di diffidenza verso l'altro, perché il desiderio di prendere per sé alza barriere difensive verso chi viene percepito come un essere pericoloso, un malintenzionato, un avversario da combattere oppure come un soggetto da sfruttare a proprio vantaggio. Non è la storia di tutti i giorni? Non è all?origine di liti, distinzioni, rancori, ingiustizie, guerre, respingimenti?


Piero Borgazzi il 15 settembre 2017 alle 19:45 ha scritto:

per chi è orientato alla meditazione e ,seppure con grande fatica, alla contemplazione, consiglio vivamente di leggere questo libro : profondo e con spunti di meditazione molto interessanti.

Leggi tutti i commenti (10)

Pierangela Algisi il 15 settembre 2017 alle 18:26 ha scritto:

Essendo stata in Grecia sulle orme di S. Paolo (visitati i luoghi dove era stato) ho visto nel vostro sito l'icona con l'immagine di S. Paolo e mi è venuto il desiderio di acquistarla.


Alessandra Pittacolo il 15 settembre 2017 alle 18:15 ha scritto:

Ricco di preghiere e riflessioni, manca una vera e propria storia collegata (continuativa) che accompagni ogni giorno del campo scuola.

Leggi tutti i commenti (2)
Coloro il Natale - Lo Monaco Cesare
Libro

Lorena Ricci il 15 settembre 2017 alle 17:07 ha scritto:

È una bella raccolta di disegni da colorare e un aiuto per insegnare la storia del Natale ai bambini

Leggi tutti i commenti (2)

Lorena Ricci il 15 settembre 2017 alle 17:05 ha scritto:

Gioco carino per i bambini.

Calendario 2017
Libro

Lorena Ricci il 15 settembre 2017 alle 17:04 ha scritto:

Utilissimo!

Leggi tutti i commenti (2)

Lorena Ricci il 15 settembre 2017 alle 17:04 ha scritto:

È un bel libro, ricco di varie testimonianze sulla " conversione ".

Leggi tutti i commenti (4)

Lorena Ricci il 15 settembre 2017 alle 17:01 ha scritto:

Valida per animare la Via crucis la sera del Venerdì Santo nelle parrocchie

Leggi tutti i commenti (4)

Daniele Vaghi il 15 settembre 2017 alle 16:04 ha scritto:

Un complemento fondamentale, un librone imponente, che non puo' mancare sul leggio dell'organo di chi si trova a gestire l'animazione liturgica con il rito ambrosiano. Il volume contiene anche brani non necessariamente della chiesa ambrosiana. Ad esempio contiene degli "alleluja" e "Santo" del repertorio nazionale. Ad ogni modo ha tutto cio' che serve anche per i momenti forti (ad esempio per il triduo pasquale con tutti i relativi momenti) del rito ambrosiano.


Daniele Vaghi il 15 settembre 2017 alle 15:59 ha scritto:

Questo libro e' una miniera di idee. Per ogni gioco e' indicato anche lo scopo, la situazione in cui puo' essere sfruttato al meglio. Sicuramente il libro presuppone altre competenze, ma e' uno strumento molto comodo per chi si trova a dover gestire gruppi a livello anche professionale, e non ha ancora molta esperienza, perche' fornisce delle belle idee.


Daniele Vaghi il 15 settembre 2017 alle 15:53 ha scritto:

Il tema di questo libro e' impegnativo. Si e' parlato moltissimo del significato teologico del libro di Tolkien, e in questo volume e' un professore di religione a sviluppare il tema; alcune parti vanno lette e rilette con attenzione, perche' e' un approfondimento, dunque non sempre immediato. Sicuramente leggere questo libro e' interessante per vedere l'ennesima sfaccettatura di un libro gia' cosi' ricco.

Leggi tutti i commenti (2)

Daniele Vaghi il 15 settembre 2017 alle 15:49 ha scritto:

Michael Ende tutta la vita! Questo libro e' davvero interessante perche' difende la fantasia e ne spiega il valore. Non si parla dunque solo di evasione fine a se stessa, ma di occasione di apertura mentale, di respiro, anche quando si e' gia' nel mondo degli adulti, perche' se (per citare Einstein), l'immaginazione e' piu' importante del sapere, e' bello anche da adulti lasciar risuonare la parte del bambino che rimane dentro, e che aiuta a vivere meglio.