Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20521 a 20535 di 31713)


Don Davide Baraldi il 17 aprile 2016 alle 14:31 ha scritto:

Molto carina come regalo per le Prime Comunioni dei bimbi della mia parrocchia. L'abbiamo preferita a quell'altra, perché in questa ci sono sia un bimbo che una bimba.

Leggi tutti i commenti (7)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:41 ha scritto:

Quante volte, durante la nostra vita, ci facciamo condizionare da scelte di altri... e poi, magari, non siamo contenti di quello che abbiamo fatto! L'importanza di essere protagonisti della nostra esistenza è quella di vivere la vita, consapevoli che siamo chiamati a vivere da protagonisti la nostra vita (non da figuranti) e quindi le scelte, benchè ponderate o meditate, devono essere le nostre (non quelle degli altri).

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:37 ha scritto:

Secondo volume sulla S. Messa, per approfondire gli aspetti principali del rito domenicale, preghiera della Chiesa comunitaria a Dio, rendimento di grazie per l'offerta di Suo Figlio per la nostra salvezza, che oggi continua attraverso il sacrificio Eucaristico. L'incontro con il Signore deve essere espressione della nostra Fede che non dovrebbe limitarsi solo alla Messa domenicale ma anche nei giorni feriali proprio perchè "la Parola e l'Eucarestia" non possono stare lontani da noi (se siamo dei veri cristiani) e senza questo nutrimento la nostra Fede si affievolisce, si smorza, si riduce giorno per giorno.

Leggi tutti i commenti (6)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:33 ha scritto:

Il rito della Messa rischia molte volte di essere ripetitivo, che non coinvolge. Noi che vi partecipiamo, spesso pensiamo di essere "spettatori" di un rito che non ci vede protagonisti... L'importanza di approfondire gli aspetti che la S. Messa ci offre, per renderla veramente quella preghiera comunitaria che unisce tutti noi a Gesù, cher riceviamo nella parola, nella Eucarestia.. per trasformarci nella nostra vita di fede.

Leggi tutti i commenti (10)
L' oro interiore - Grün Anselm
Libro

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:30 ha scritto:

L'aspetto più difficile che una persona si trova ad affrontare è quello di parlare di sè, raccontare qualcosa della sua vita... Perchè spesso non ci conosciamo (o facciamo finta di non conoscerci perchè non vogliamo fare emergere quello che dentro di noi ci inquieta). Però è proprio in questi momenti che possiamo trovare dentro di noi tutte quelle ricchezze che, se messe a frutto, ci trasformano nel nostro modo di essere e fanno accantonare le aure, le difficotà, le ansie. Guardiamoci dentro senza paura, perchè siamo creature uniche, irripetibili, straordinarie.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:25 ha scritto:

Durante la nostra vita, molto spesso ci dimentichiamo del Signore (soprattutto quando le cose vanno bene). Però ci sono dei momenti nei quali abbiamo bisogno di Lui, del Suo aiuto, del Suo conforto.. E sappiamo bene che, quando chiamiamo il Signore, Lui ci risponde.... dobbiamo però saperlo ascoltare.


stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:19 ha scritto:

Quante volte ci dimentichiamo di fare gli auguri di buon compleanno! Invece dovrebbe essere facile ricordarci che qualcuno sta festaggiando l'incontro con la vita! Ricordarsi della persona o delle persone a cui vogliamo bene, con cui condividiamo le nostre esperienze è un modo per fare capire a lei che è importante, che è unica, che le vogliamo bene. Allora, auguri con gioia ed in gran quantità.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:15 ha scritto:

Studiare è molto importante, soprattutto oggi dove la conoscenza è importante per riuscire ad essere persone con personalità. Però, anche nello studio, dobbiamo tenere conto che la vita non è solo studio ma anche spiritualità, nel rapporto con Dio, nostro creatore. Un libricino semplice per tenerci a stretto contatto con Lui.


stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:13 ha scritto:

oggi siamo sempre alla ricerca di nuovi modi, ricette per restare in forma, per non andare fuori peso. Un ricettario semplice, veloce, alla portata di tutti, per mantenersi in forma e vivere in modo sano, sereno, senza pesi sullo stomaco.


stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:11 ha scritto:

Oggi siamo ormai in un mondo tecnologico, dove tutto è seguito, curato, controllato da mille occhi... Però con questo abbiamo perso la genuinità dei rapporti con la natura, con la bellezza del creato. La vicenda di Moewgli ci dimostra che si può vivere in armonia con tutto e tutti senza tecnologia, ma con la convivenza reale, non virtuale.


stefano rota il 16 aprile 2016 alle 15:10 ha scritto:

Chiara: una ragazza che ha offerto la sua vita per il Signore, testimoniando il Vangelo nel suo tempo. Ha lasciato poi ai posteri, così come San Francesco, una regola affinchè la Fede si tramandasse di generazione in generazione. Valori da recuperare.


Prof. Francesca Padoanello il 16 aprile 2016 alle 11:58 ha scritto:

Il sevizio di questa libreria è ottimo. I libri corrispondono a quanto descritto. Non sono mai stata delusa. Direi che non mi posso lamentare. I libri che ho acquistato sono stati utili per il mio lavoro e le attività che svolgo in parrocchia.


Giuseppe Bonaccorso il 16 aprile 2016 alle 09:56 ha scritto:

Una guida necessaria per animare gli incontri di preghiera e non solo. Completa e ben orgnizzata.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Maria Gloria Campi, mariagloria.campi@virgilio.it il 15 aprile 2016 alle 22:16 ha scritto:

Già dalle prime pagine di questo libro Renzo Bonetti regala, agli sposi che hanno scelto il Matrimonio come Sacramento, una forte emozione. Mi sento di sintetizzare quanto l'autore offre alla nostra riflessione in questo modo: sposarsi in Cristo significa fare voto d'Amore. Il libro è piacevole da leggere, immediato, il più vicino possibile ad una conversazione. Attraversa i molti aspetti della vita matrimoniale e familiare, illustrandone il valore di Chiesa domestica, immagine della Trinità: tre Persone unite dall'Amore. Un testo così è come un "manuale base" della vita familiare cristiana, anche perchè ci accompagna con leggerezza attraverso i documenti della Chiesa sul ministero del matrimonio, documenti che ahimè conosciamo così poco. Grazie Renzo Bonetti!


msdds il 15 aprile 2016 alle 17:14 ha scritto:

L'ho già letto e lo consiglio! Davvero molto bello

Leggi tutti i commenti (5)