Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20896 a 20910 di 31823)

Modelli di bioetica - Pascual Fernando
Libro

Paolo Rosellini il 21 febbraio 2016 alle 15:15 ha scritto:

Un testo utile per chi voglia comprendere le radici filosofiche degli attuali orientamenti di pensiero di coloro che affrontano i temi della bioetica: una trattazione completa della cosiddetta metabioetica, utile per l' approfondimento dello studio della bioetica generale.


Paolo Rosellini il 21 febbraio 2016 alle 14:50 ha scritto:

Utile approccio pratico e divulgativo ai complessi problemi della bioetica che vengono analizzati con una presentazione accattivante e di volta involta dipanati, come nodi complessi, in una maniera accessibile a tutti. Molto esauriente le sezioni dedicate alle problematiche di inizio vita (procreazione assistita, diagnostica prenatale, aborto ...). L'autore è neonatologo.


Paolo Rosellini il 21 febbraio 2016 alle 14:41 ha scritto:

Un libro fondamentale per conoscere alcuni testimoni della fede del nostro tempo. Utile da regalare alle nuove generazioni per trasmettere il "fiore rosso" della fede in un mondo che sembra aver smarrito punti di riferimento.


g.b il 21 febbraio 2016 alle 00:42 ha scritto:

Silvia B. a Luigi Gino Bonometti
20 febbraio 2013 alle ore 2:06 ·
Gino, Gino, Gino....
che tu ci creda o no, ho passato l'intera serata a cercare, inutilmente, le parole per congratularmi con te e lasciare una testimonianza sul tuo bellissimo, quanto semplice, ma complesso libro " I Papaveri e il Filosofo, profumo di donna".
Tanto è semplice come narrazione, quanto apre orizzonti immensi a riflessioni intense, perchè comuni a ogni singolo individuo!
E' come una Matriosca che sembra non finire più tanti sono gli aspetti quotidiani della vita che vi sono narrati: molte esperienze , dubbi, bivii, paura, gioia, dolore, riflessioni del protagonista Alessandro sono un pezzo di vita vissuta per ogni lettore.
E come si fa a non immedesimarsi nel racconto, a non fermarsi a riflettere, a non fare paragoni con le scelte diverse fatte da ognuno di noi?
Hai la minima idea di quanti concetti fondamentali della vita di tutti hai affrontato con tanta semplicità in questo romanzo?
No, io non ci riesco, non ho il dono della scrittura e della sintesi, ma quello dell'oratoria.
Lascio ai futuri lettori l'onore di saperti dare il giusto merito.
Per ora posso solo esprimerti tutta la mia ammirazione e stima.
Con affetto,
Silvia
P.S. Ho più pagine word con taglia e incolla che capelli in testa! Si chiamano prove, se tu non ci credessi.
Soprattutto non credere che io sia di complimenti facili: è una cosa contro natura per me esser falsa o formale. Magari c'è modo e modo di dire le cose, ma anche la diplomazia non rientra tra le mie virù.
Quindi credi a quanto scritto sopra.


patrizia zampetti, patrizia.zampetti@email.it il 20 febbraio 2016 alle 21:02 ha scritto:

è un libro che ci presenta tutta la spiritualità e allo stesso tempo la concretezza della carità di madre Teresa di Calcutta.
Si parla dell'essenza dell'amore nei confronti di Gesù attraverso il rispetto della dignità di ogni essere umano.

Leggi tutti i commenti (2)

donatella baldini il 20 febbraio 2016 alle 12:32 ha scritto:

Meraviglioso, ottimi spunti per via crucis adatta ai pradolescenti. Ne sceglieremo una da proporre ai ragazzi della cresima e per coinvolgere anche i piu' giovani. Consiglio l'acquisto senza alcuna remore.

Leggi tutti i commenti (2)

BORROMEO GIANCARLO, borromeogiamcarlo@gmail.com il 20 febbraio 2016 alle 09:32 ha scritto:

STO RILEGGENDO TUTTO IL TESTO DA CAPO,IL PROBLEMA E ' CHE LASCIO E LASCERÒ IL TESTO SULLA MIA SCRIVANIA E MOLTI COLLEGHI SONO INCURIOSITI. PER I MIEI LENTI STUDI,E LEGGENDO IL TITOLO SI SPAVENTANO,E MI DOMANDANO COME PUO ESSERE CHE NOSTRO DIO EST CAPOVOLTO,CON DIFFICOLTÀ A SECONDA DEL COLLEGA SPIEGO APRENDO IL LIBRO COME SIA INTERESSANTE CAPIRE. CHE EST SEMPRE PIÙ VIVIFICANTE LA PARABOLA DEL FIGLIOL PRODIGO,IL PADRE FEDENDO TORNARE IL FIGLI,QUANDO TORNA,SI ABBASSA E LO ABBRACCIA ....QUALCUNO HA COMPRATO IL LIBRO E QUANDO NON CAPISCE MI CHIEDE LUMI CHE MI STIMOLANO AD ULTERIORMENTE APPROFONDIRE INSIEME I TEMI SVOLTI DAGLI AUTORI ILLUMINATI DAL SIGNORE...CAMMINIAMO INSIEME E CORRIAMO DA DIO CHE SI EST CAPOVOLTO ...TRA VIRGOLETTE....IERI OGGI ET SEMPRE PER NOI.AUGURI AGLI AUTORI E A NOI SE MIGLIOREREMO NELLA FEDE.STAT CRUX DUM VOLVITUR ORBIS.

Leggi tutti i commenti (6)

Michele il 19 febbraio 2016 alle 22:40 ha scritto:

Bellissimo libro. Purtroppo la lobby satanico-sodomitica dimentica che una cosa è giudicare(questo aspetta a Dio) altra cosa è obbligo per un Cristiano portare la veritá rivelata da nostro Signore al fratello per non peccato noi due volte nello stare zitti; come dice la Bibbia nel Nuovo Testamento: il Regno di Dio non è per i sodomiti.

Maria Gabriella Miccoli, mgtrieste47@gmail.com il 17 febbraio 2016 alle 15:40 ha scritto:

Chi sono io per giudicare?
Pensateci!.

Maria Gabriella Miccoli

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Maria Gloria Campi il 18 febbraio 2016 alle 16:12 ha scritto:

Carlo Maria Martini e Bruno Forte parlano ad Assisi. In questo luogo "magico" si lasciano accompagnare dalla vita di San Francesco per meditare con noi e per noi la Trasfigurazione e il Mistero Trinitario. Le meditazioni, che queste due grandi personalità spirituali del nostro tempo ci propongono, sono attualissime ancora oggi. Sono state preparate per indicare il cammino del Giubileo dell'anno 2000, ma sono attualissime per il Giubileo della Misericordia che stiamo celebrando in questo difficile 2016. Fede, Speranza e Carità sono da sempre e per sempre le nostre guide interiori verso la vita senza fine nell'Amore di Dio Padre, Figlio e Spirito. Ascoltiamo la "voce del silenzio sottile" che ci travolge nelle Luce del Volto trasfigurato di Dio, quel Volto che ci testimonia la Sua Gloria attraverso e oltre la Croce.

Braccialetto "Gesù pane di vita"
Articolo Religioso

daniela farci il 18 febbraio 2016 alle 14:46 ha scritto:

In soli tre giorni ho ricevute il pacco, considerando che abito in un isola della Sardegna nn é poco. I bracciali sono esattamente come me li aspettavano nessuna sorpresa se nn quella di un'eccellente servizio e ottimo rapporto tra qualità e prezzo e nn ultimo sono piaciuti anche a mio figlio Matteo ;)
Grazie
Daniela

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 18 febbraio 2016 alle 12:14 ha scritto:

Questo libro è davvero un capolavoro della Misericordia di Dio. L’introduzione di Tornielli ha reso subito l’idea di ciò che il libro tratta, non che il titolo non lo aveva già fatto di suo, però, attraverso le due omelie che Tornielli cita ci fa già capire come la Misericordia sia una premura del Papa e lo ha sempre ripetuto. Il primo capitolo dove il Papa tratta del tempo della Misericordia è molto interessante e soprattutto è molto bella la risposta che il Papa da alla domanda “Che cosa è per lui la Misericordia”. Il secondo capitolo, anch'esso molto interessante, parla del dono della confessione. Questo capitolo consiglio di leggerlo molto attentamente, soprattutto ai confessori. Molto utili sono i consigli che il Papa dà ad ogni penitente per una buona confessione. Il Papa in poche righe fa anche un commento, breve ma bello, della parabola del “figliol prodigo” paragonando il volto amorevole del padre con il volto di Dio. Penso che il riassunto di questo libro lo si potrebbe trovare nella frase che il Papa stesso dice come risposta ad una domanda: “Nessun peccato umano, per quanto grave, può prevalere sulla Misericordia o limitarla”.
Questo libro è davvero stupendo e sono contento di averlo letto. Preghiamo affinché la Misericordia di Dio ricolmi tutti gli esseri umani.

Leggi tutti i commenti (9)

Don Piero Luciani il 18 febbraio 2016 alle 11:28 ha scritto:

Libro di ottima fattura. I suoi contenuti, tutti in linea con la dottrina cattolica, abbracciano più tematiche e questo lo rende sempre interessante. Il linguaggio semplice e lo stile scorrevole aiutano il lettore nella comprensione di alcune verità dogmatiche e della dottrina. Può essere un valido aiuto nelle catechesi. Molto completo.

Leggi tutti i commenti (57)

Francesca Sbano il 17 febbraio 2016 alle 16:25 ha scritto:

Libro simpaticissimo...lo consiglio....


giuseppe crevacore il 17 febbraio 2016 alle 12:49 ha scritto:

ottimo testo di facile lettura