Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20926 a 20940 di 31823)


Studente Luca Abaterusso il 16 febbraio 2016 alle 10:35 ha scritto:

L'opera si contraddistingue per la sua struttura più concisa e il suo uso più divulgativo. In un unico libro sono stati racchiusi il testo sinottico dei quattro vangeli (nella sola versione italiana già apprezzata nei precedenti volumi con il loro ricco apparato critico) e un breve ma chiaro commento ai testi evangelici posto a fronte degli stessi.

Leggi tutti i commenti (8)

Studente Luca Abaterusso il 16 febbraio 2016 alle 10:28 ha scritto:

Si tratta di un trattato o un manuale di teologia sistematica sull’Eucaristia.
La materia è disposta secondo le indicazioni di Optatam Totius 16. In primo luogo, sono esposte le tematiche bibliche, con l’analisi dei testi relativi
all’istituzione dell’eucaristia; si presenta poi lo sviluppo storico della riflessione ecclesiale nell’epoca patristica, nel periodo della scolastica medievale, in quello della Riforma e del concilio di Trento, per arrivare attraverso la riflessione post-tridentina al Vaticano II; quindi viene offerta una sintesi sistematica, in cui si riprendono i risultati dell’indagine precedente inserendoli nelle problematiche attuali.

Leggi tutti i commenti (6)

Dott. Maria Gloria Campi il 15 febbraio 2016 alle 22:58 ha scritto:

Questa agendina purtroppo non mi è mai giunta perchè quando l'ho ordinata era ormai esaurita. Sono stata correttamente avvisata dell'inaspettato disguido e mi è stato scontato l'importo corrispondente! Peccato, a volte la pigrizia mi fa pessimi scherzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!voto massimo a Libreria del Santo!


Dott. Maria Gloria Campi il 15 febbraio 2016 alle 22:53 ha scritto:

Con questo libro Hanna Wolff si inserisce perfettamente nella dimensione dell'Anno della Misericordia, anche se, cronologicamente, è stato scritto parecchi anni fa. Gesù ci è sempre vicino, non ci giudica. Il Suo rapporto con noi è un rapporto empatico: un rapporto che lo fa stare in contatto con la dimensione più profonda di noi. Comprende ogni nostro errore, ogni nostra difficoltà. E' addolorato quando facciamo male a noi stessi. Ci cerca per salvarci, per farci sentire che ci ama così come siamo. Gesù Cristo è il Vino Nuovo, ma troppo spesso lo mettiamo in otri vecchi: gli otri del giudizio, del potere (anche per fini apparentemente buoni). Lo sacrifichiamo, restringendolo nelle nostre concezioni stereotipate e nei nostri pregiudizi. La Misericordia è l'Amore del Padre, sempre in attesa del figliol prodigo, per il quale dà vita ad una grande festa. Forse in qualche punto il testo, diventa un po' specialistico "per addetti ai lavori", ma si offre sempre all'intuizione del lettore, perchè non si perda il filo conduttore che ci conduce alla libertà nel rapporto con Dio, libertà nelle Sua Verità d'Amore.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Luca Abaterusso il 15 febbraio 2016 alle 14:47 ha scritto:

Un ottimo testo.... lineare..... completo di tutto.... un testo di teologia morale sociale da integrare con sulla parte di attualità della morale sociale a causa del cambiamento della società


studentessa Alessandra il 15 febbraio 2016 alle 13:35 ha scritto:

Bel libro davvero.... Una volta tanto qualcosa di piacevole e interessante da leggere e da studiare!

studente Fabio il 13 febbraio 2016 alle 14:11 ha scritto:

Una splendida lettura ricca di particolari interessanti e rivelazioni appassionanti. Bellissima la ricostruzione che parte dal secondo Concilio di Nicea (che stabilì la legittimità dell'utilizzo delle immagini sacre), per soffermarsi sull'icona del Cristo Pantocrator del monte Sinai (con illustrazioni e ricostruzioni grafiche davvero lodevoli), e giungere, infine, alla Sindone di Torino (di estremo interesse i risultati scientifici riportati). Particolarmente toccante la seconda parte del testo in cui le riflessioni su Cristo sono profonde e capaci di muovere la sensibilità del lettore. Testo particolarmente completo.

Leggi tutti i commenti (57)

Catechista Cristina Balestrini il 15 febbraio 2016 alle 13:09 ha scritto:

Un libro veramente fatto bene e assolutamente realistico! Una volta nella vita dovrebbero leggerlo tutti, soprattutto i sacerdoti. Tratta di un argomento che viene di solito sottovalutato, ma è incredibilmente attuale.

Leggi tutti i commenti (5)

Paolo Pari, serviziovideo@gmail.com il 15 febbraio 2016 alle 08:19 ha scritto:

https://youtu.be/_IdC0Sl4Q_g
Filmato integrale della prima presentazione del libro di mons. Luigi Negri

Leggi tutti i commenti (2)

Silvana Alfonzetti il 15 febbraio 2016 alle 02:19 ha scritto:

Neghiamo la storia? La chimica discende dall'Alchimia, la Sofhia le dice niente???? ..omeopatia: Per curare una semplice bronchite date farmaci che contengono klebsiella pneumonie a bambini di 8 anni e a madri ignoranti del fatto che non esiste nessun antibiotico che possa debbellare un simile batterio...immunità???... Mi faccia il piacere! Chi é massone lo rimane per sempre...altro che scienza separata dalla magia!!! L'Illuminismo le ricorda nulla?...a dimenticavo Noi cristiani vediamo il diavolo ovunque! ....

Leggi tutti i commenti (4)

Alessandro Laudisio il 15 febbraio 2016 alle 01:15 ha scritto:

Ho appena iniziato a leggerlo ed e' una fonte di pace x il cuore e l'anima!!!

Leggi tutti i commenti (4)

Barbara Gasparri il 12 febbraio 2016 alle 10:36 ha scritto:

È stato scritto molto su questo amatissimo Santo, ma conosco questo sussidio e per ragazzi e bimbi credo sia validissimo e piacevole.

Confezione card "I Fioretti di Maggio"
Articolo Religioso

Barbara Gasparri il 12 febbraio 2016 alle 10:33 ha scritto:

Idea deliziosa.....e consigliatissima! La vedo solo ora e mi è piaciuta!

Leggi tutti i commenti (5)
Misericordina
Articolo Religioso

Barbara Gasparri il 12 febbraio 2016 alle 10:28 ha scritto:

Idea originale e in grado di incuriosire anche i più scettici!

Leggi tutti i commenti (51)

Barbara Gasparri il 12 febbraio 2016 alle 10:25 ha scritto:

Un cammino quotidiano fatto nel modo giusto, meditare, ma anche agire. Leggere, ma poi fare.