Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20926 a 20940 di 33701)


Parrocchia S.Antonio il 14 febbraio 2017 alle 15:15 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (4)

Parrocchia S.Antonio il 14 febbraio 2017 alle 15:15 ha scritto:

L' avevo chiesta e mi è servita molto


Parrocchia S.Antonio il 14 febbraio 2017 alle 15:14 ha scritto:

Era il messale che volevo ed è arrivato puntualmente

Leggi tutti i commenti (6)

Silvano Costanzo il 14 febbraio 2017 alle 12:38 ha scritto:

Senza dubbio tra i migliori scritti di questo settore.

Leggi tutti i commenti (57)

cecilia angelini il 13 febbraio 2017 alle 18:40 ha scritto:

Di tutti i film girati sulla storia di San Francesco e Santa Chiara questo è indubbiamente il migliore, quello che ripercorre più verosimilmente la storia della conversione di Francesco e la nascita dell'ordine dei frati minori, fino alla morte del santo. Adatto anche ai bambini. Eccezionale l'interpretazione del protagonista Ettore Bassi e degli altri attori, in particolare dell'attrice che interpreta Santa Chiara.
Consigliatissimo!!

Leggi tutti i commenti (12)
Vangelo in rima - Ercole Seri
Libro
Ercole Seri Edizioni Segno (gennaio 2017, 216 p.)

Giorgio il 12 febbraio 2017 alle 22:42 ha scritto:

La lettura di questo libro è stata una piacevole riscoperta di quei passi del Vangelo legati all'infanzia ed alla narrazione dei nostri genitori, dei nostri nonni. Le parole sono legate da una elegante musicalità e la forza del "messaggio" raggiunge con leggerezza il cuore del lettore. È un libro da rileggere con attenzione per apprezzarne appieno la forza comunicativa.

Leggi tutti i commenti (4)

Fabio Busatto il 12 febbraio 2017 alle 15:11 ha scritto:

Questo CD è bellissimo!!! Un ottimo regalo per le persone a cui tieni.
Forti i Reale, che oltre ai testi producono anche della ottima musica!
Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (4)
Maria regina della pace
Libro
Rizzoli (dicembre 2011, 744 p.)

Livia Antonelli il 11 febbraio 2017 alle 20:09 ha scritto:

E' un libro a me molto utile per il percorso che sto facendo. Mi aiuta a meditare. Sono quei libri da tenere sempre accanto e da rileggere, una pagina al giorno. Io mi sono consacrata alla Madonna dopo aver letto il libro di Montfort, e per la preparazione la meditazione su Maria è fondamentale, Qui ci sono tutti i pensieri e le frasi più belle rivolte a Lei


Catechista nicoletta pagliughi il 11 febbraio 2017 alle 18:55 ha scritto:

potrei aggiungere chissà quante altre stelle al voto ...non riuscirei a fermarmi. e' uno dei testi che maggiormente mi fanno stare bene...da leggere rileggere rileggere ...e regalare ...ne ho regalate tante copie e..purtroppo sono rimasta senza .


Francesca Tridico il 11 febbraio 2017 alle 10:26 ha scritto:

Libro molto bello e pratico, ma ciò che mi ha attirato ad acquistarlo è stata la parola silenzio. Parola che molte volte può suscitare inquietudine, ma che invece si trova pace! È molto difficile riuscire a coltivare il silenzio e come in tutte le cose occorre tanta costanza e soprattutto pazienza, ma è già bello scoprire che in ciascuno di noi esiste un regno del silenzio dove non siamo soli ma c'è chi nel suo di silenzio e con la sua sola presenza ti fa compagnia...costui è Dio!!

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:34 ha scritto:

Non avevo mai acquistato questo messale e sono contenta di averlo acquistato. Belle e chiare le spiegazioni e commenti sulle varie letture e la fase introduttiva, che aiuta a comprendere e vivere la messa in modo diverso.


Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:25 ha scritto:

Questo libro spiega in modo molto semplice come vivere il momento della messa e come prepararsi interiormente ad incontrare il Signore. Tutto deve essere festa e ringraziamento, nonostante molte volte sia difficile perché presi più dalle nostre preoccupazioni, dispiaceri e delusioni , dimenticandoci che è proprio il Signore la nostra e vera serenità.


Francesca Tridico il 10 febbraio 2017 alle 22:13 ha scritto:

Bello pregare il rosario lasciandosi accompagnare dalle parole di Sant'Antonio. Non c'è cosa più bella che vivere questo momento di preghiera insieme ad un Santo amico che ha saputo amare e lodare Il Signore e la nostra dolce madre Celeste.


Prof. Stefano Coccia il 10 febbraio 2017 alle 20:38 ha scritto:

Libro che ho usato per un esame alla Licenza all'Istituto Teologico. L'autrice ha fatto un buon lavoro, secondo me, partendo dal Medioevo fino ad arrivare a tempi recenti e non proprio attualissimi, anche perché il libro è stato pubblicato nel 2008. Invece per chi volesse esaminare il matrimonio nei periodi precedenti, cioè l'età greca, romana e soprattutto quella biblica c'è un bel libro di Pietro Dacquino che però è difficile trovare perché non è più in stampa.
Negli ultimi anni del XX secolo la famiglia europea è mutata moltissimo. Sono quasi totalmente cambiate le relazioni tra i sessi, per non parlare delle relazioni tra le generazioni, creando ripercussioni importanti sul piano del diritto con l’abolizione sia della potestà maritale sia la patria potestà. Inoltre non è più il matrimonio ad autorizzare la sessualità della coppia, i matrimoni sono diminuiti e le convivenze, anche quelle omosessuali, aumentate, molte persone invece decidono di vivere sole; le distinzioni tra figli illegittimi e legittimi, determinante per i diritti di successione, è stata cancellata dalla Rivoluzione Francese nel 1893. Tra tutti i mutamenti quello più interessante è l’instabilità coniugale. È proprio di questo aspetto che Daniela Lombardi riflette; ripercorre l’evoluzione storica del matrimonio nell'Europa occidentale dal Medioevo ai giorni nostri; matrimoni come esito d’amore e matrimoni frutto di complicate trattative familiari, matrimoni osteggiati e matrimoni forzati, matrimoni regolati da consuetudini locali e matrimoni del tutto secolarizzati dopo la Rivoluzione Francese, i matrimoni per controllare la sessualità femminile e per il controllo della trasmissione dei beni materiali.
Cambiano i modi di costruire la coppia e la rottura, le relazioni tra i sessi e le generazioni, le aspettative legate al matrimonio, le norme giuridiche che lo regolano. Tuttavia continua a persistere la straordinaria propensione dell’uomo e della donna ad adattare i comportamenti matrimoniali e sessuali alle mutate condizioni storiche. I capitoli che più mi hanno colpito ed interessato sono stati i capitoli II e III. Il secondo capitolo tratta dei matrimoni secondo i riformatori e la risposta cattolica con il Concilio di Trento ed il decreto Tametsi del 1563. Invece il capitolo terzo tratta tutta la parte che riguarda la Rivoluzione Francese e tutti i cambiamenti avvenuti nell'Ottocento e nel Novecento. Il libro è scritto in modo molto semplice e adatto a tutti. La lettura è molto scorrevole. Una lettura interessante per capire meglio come nasce questa istituzione e come nel tempo abbia mutato la sua forma. L'unica nota stonata dell'intero libro sono le note che sono riportate alla fine di ogni capitolo ed è molto scomodo ogni volta girare pagina per vedere la nota.


Emanuele il 10 febbraio 2017 alle 11:28 ha scritto:

Ogni segmento di questo breve libro si sviluppa come un' esperienza immersiva, coinvolgendo contemporaneamente molteplici sensi, eppure diretta, sincera, a passo d'uomo. Il passo di chi sà ascoltare, confrontarsi, condividere e restituire lo scambio attraverso emozioni necessarie a farci percepire l'altro come qualcuno di casa

Leggi tutti i commenti (12)