Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20911 a 20925 di 33701)


Studente Giuseppe e Nino Orlando il 18 febbraio 2017 alle 19:53 ha scritto:

Una grande enciclica e un grande Papa


Studente Giuseppe e Nino Orlando il 18 febbraio 2017 alle 19:53 ha scritto:

Un bellissimo libro,
utile e ben scritto:
Beato Pio IX, prega per noi

Imitazione di Cristo
Libro
Mimep-Docete (dicembre 2016, 496 p.)

Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 18:33 ha scritto:

L'Imitazione di Cristo è un autentico gioiello della letteratura religiosa medievale. La presente edizione, di buona rilegatura, la si può tenere ovunque: in borsetta, nello zaino, in tasca. Cosa molto importante, per chi ha problemi di vista, è che viene pubblicata con caratteri grandi, per una lettura più riposante. Consiglio questa edizione della Mimep a tutti, anche a chi ne possiede anche altre.


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 18:24 ha scritto:

C'è tutto il pensiero di S. Agostino in questo libro-agenda spirituale, utile per conoscere il grande teologo e santo. Ho sfogliato il libro, tempo addietro, in una famosa libreria cattolica di Firenze: dopo averlo fatto, ho subito pensato che l'avrei ordinato. Mi è sembrato subito assai ben fatto, valido, denso di contenuti al contrario di quanto ci si possa attendere, in genere - dalle usuali serie dei cosiddetti "365 giorni con,,,".


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 16:53 ha scritto:

Normalissima bibbia edita dalle edizioni San Paolo, che non differisce poi di molto rispetto alle altre pubblicate da tale casa editrice. Non ho capito perché, questa, sia ritenuta a misura di bambino. Conveniente per il prezzo, va bene, ma tutto sommato niente di che e di nuovo rispetto ad altre edizioni precedenti della San Paolo.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 15:55 ha scritto:

Uno dei libri migliori del Corona iniziale, Le storie narrate sembrano riportare gli odori avvertiti nel bosco. Purtroppo, molti dei successivi libri di questo bizzarro autore sono ripetivi, sembrano scritti unicamente per esigenze di contratto. Questo Storie del bosco antico, comunque, è abbastanza suggestivo.


Giovanni Basile il 18 febbraio 2017 alle 15:42 ha scritto:

Troverete tantissime riflessioni attinenti ad un ampio della quotidianità di tutti noi: salute, affetti, sentimenti, passioni, lavoro, sessualità, rapporti con gli altri, ecc. Piccole perle di saggezza di uno psicanalista. Certamente il volumetto - da solo - non risolve i problemi e le crisi che ciascuno di noi può trovarsi di fronte nella propria quotidianità; tuttavia, la sua lettura può essere di grande aiuto per recuperare una visione più semplice, ragionata, spontanea e serena della vita.

La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Giovanni Basile il 17 febbraio 2017 alle 23:18 ha scritto:

Semplice, edita molto bene, grafica chiara, con molte spiegazioni e spunti adattabili alla vita quotidiana. Ottimo strumento per chi è alle prime armi, per chi ne sa poco. Utile comunque anche agli esperti: infatti, anche a questi ultimi non farebbe certo male darci quanto meno un'occhiata. Senza dubbio da consigliare. Le 5 stelline sono dovute.

Leggi tutti i commenti (9)

Giovanni Basile il 17 febbraio 2017 alle 23:02 ha scritto:

Lavoro difficile, questo di Timossi, nell'esternare motivazioni plausibili del perché si crede a chi non ha il dono della fede e agli agnostici. Soprattutto nel fornire gli strumenti adatti al credente per poetr sostenere, senza problemi, un confronto con gli atei. Il libro richiede una lettura attenta, impegnativa. Non certo da leggere la sera prima di addormentarsi, insomma.
Talvolta, Timossi, a mio modesto parere, si perde un po' in asserzioni abbastanze elaborate, sfilacciando alla fine il filo del discorso.


Giovanni Basile il 17 febbraio 2017 alle 22:52 ha scritto:

Volume indispensabile per approfondire lo studio delle sacre scritture. Edizione monumentale di quasi duemila pagine, metodica, un autentico pozzo di spunti esegetici e di spiegazioni. Un lavoro di anni a cura di grandi studiosi e teologi internazionali.

Leggi tutti i commenti (5)
Cuore di Casa - Gabriella Tabbò
Libro
Gabriella Tabbò Marna (giugno 2016, 288 p.)

Davide il 17 febbraio 2017 alle 07:50 ha scritto:

Cuore di casa è un libro emozionante, nel quale l'autrice oltre all'intreccio avvincente dei fatti descrive con maestria le emozioni di ciascuno dei personaggi. Di ognuno di loro presenta luci e ombre, con un sottile scavo psicologico che coinvolge il lettore e arricchisce di suspance le vicende narrate. Ma è anche un libro sulla famiglia, con la sua valenza costrittiva ed al contempo salvifica, che ci fa riflettere sulla necessità di fare pace col passato per potere vivere il futuro, sull'accettazione della vita e delle prove che la stessa ci costringe ad affrontare: con fiducia.


valentinski il 14 febbraio 2017 alle 19:31 ha scritto:

Sono uno studente universitario, ciononostante ho trovato "Favole a tracolla" molto attraente: uno splendido libro, con magnifiche illustrazioni, da non perdere, ritengo, per i lettori più giovani. Lo stile è curato, sobriamente elegante, pieno di verve e garbata ironia, senza dubbio accessibile anche ai bambini. Di grande interesse (e stimolo alla riflessione) è la morale che ciascuna delle 50 favole contiene: pezzi di saggezza in chiave moderna e attuale. Un libro per ragazzi piacevole anche per gli adulti: edito dalle prestigiose Edizioni Paoline, il che rappresenta di per sé già una garanzia di qualità.

Leggi tutti i commenti (6)

Rebecca Rossi il 14 febbraio 2017 alle 15:36 ha scritto:

Ottimo strumento per provare a riflettere, rilassarsi e trovare le risposte alla propria vita

Leggi tutti i commenti (20)

Parrocchia S.Antonio il 14 febbraio 2017 alle 15:17 ha scritto:

Questa guida l' avevo chiesta perché necessaria ai nostri catechisti che la usano molto


Parrocchia S.Antonio il 14 febbraio 2017 alle 15:16 ha scritto:

Questa guida era necessaria per i nostri catechisti ed è arrivata puntualmente