Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 20911 a 20925 di 31713)


Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 23:06 ha scritto:

Film visto parecchie volte in quanto riproposto nel giorno della memoria, sinceramente lo reputo un po' troppo forte per la visione da parte dei bambini ma dal punto di vista storico un film splendido.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 20:37 ha scritto:

Film non di facile comprensione, non si può pensare di vederlo in corsa ma bisogna seguire ogni singolo passaggio, viene raccontato il difficile rapporto che ha annebbiato gli Stati Uniti per quanto riguarda la lotta razziale e ancora oggi sta dando problemi.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 20:33 ha scritto:

Il più bel film che abbia mai visto, il genio di Benigni che riesce a creare un connubio tra la commedia e il drammatico, film splendido col quale raccontare o quanto meno cominciare a far capire ai bambiniquell'orrore

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 18:48 ha scritto:

Effetti speciali da brividi, l'ho visto e rivisto almeno 4-5 volte, l'ho mostrato anche ai miei bambini e anche loro di tanto in tanto mi chiedono di rivederlo, per chi non l'avesse ancora visto lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (5)

Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 18:42 ha scritto:

Film fatto in maniera eccellente non penso sia crudo e duro in quanto rispecchia il vero modo in cui è stato trattato nostro Sognore Gesù Cristo

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Giovanni Argento il 2 febbraio 2016 alle 18:35 ha scritto:

Una Bibbia davvero splendida, comoda, leggera e facilmente trasportabile la comprerei altre 1000 volte!

Leggi tutti i commenti (11)

Luigi il 1 febbraio 2016 alle 15:45 ha scritto:

Un testo particolarmente prezioso per le spiegazioni di cristologia e per la descrizione e il commento di opere d'arte sicuramente conosciute, ma mai analizzate in modo così approfondito e completo. Veramente utile per gli studenti d'arte, di scienze religiose o teologia, e per i docenti di religione.

Leggi tutti i commenti (57)

Elisabetta Corda, elismiao@hotmail.it il 1 febbraio 2016 alle 13:13 ha scritto:

Stupendo Rosario, un gioiello, grazie!

Leggi tutti i commenti (3)

Un gabbiano il 1 febbraio 2016 alle 10:51 ha scritto:

Siete a conoscenza del fatto che questa "paladina dell'antimafia" è stata condannata a quattro anni per truffa?? Intascava i contributi ricevuti dalle istituzioni e li spendeva per fini personali!
Non vi sembra che sia forse il caso di ritirare dalla vendita questo cumulo di balle che nemmeno è degno di definirsi libro?!

Calendario Teresiano 2015.
Libro
OCD (luglio 2014, 16 p.)

lucrezia stellardi il 31 gennaio 2016 alle 23:56 ha scritto:

Molto bello, completo, ricco. Mi ha accompagnato lungo tutto un anno. Belle le immagini, di alcune ne ho fatte dei quadretti, di altre dei segnalibri. Sono dispiaciuta che per quest'anno non è stato proposto uno simile. Sarebbe stato bello uno su Teresa di Lisieux.


Don ROBERTO FALCONI il 31 gennaio 2016 alle 15:08 ha scritto:

Di pubblicazioni sul silenzio in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una particolare fioritura. Di taglio diverso (biblico, teologico, filosofico), questa si inserisce nel solco dell'autobiografico. L'autore infatti racconta il suo personale cammino di avvicinamento alla realtà del silenzio e al processo che lo ha portato ad una maggiore consapevolezza di sè nell'adesione al reale. L'intento è, come recita per altro il titolo, di tracciare una biografia del silenzio dove il protagonista sia proprio lui e la sua capacità di tracciare una nuova esistenza per chi decide di lasciarsi conquistare dalla sua presenza. Il testo, diviso in numerosi capitoletti che permettono un'agevole lettura e meditazione, quindi mostra i frutti del silenzio man mano che diventa compagno di viaggio dell'uomo. Molte volte le osservazioni hanno il marcato sapore di tecnica meditativa orientale e di tecniche introspettive. L'aspetto più propriamente teologico non viene mai affrontato direttamente se non nelle ultime pagine quando viene citato anche Gesù. Gradevole nella lettura per chi per la prima volta si accosta a questo tema, per chi invece cerca una connotazione più teologica-biblica il rischio è di restare delusi. Non ci sono particolari intuizioni su questo tema o nuove prospettive. Da consigliare per chi, come dicevo, si accosta per la prima volta a questo tema partendo per lo più da un approccio esistenziale.

Leggi tutti i commenti (3)

Don ROBERTO FALCONI il 31 gennaio 2016 alle 14:56 ha scritto:

La vicenda del romanza è alquanto singolare e originale. Padre Malachia, sacerdote dell'Ordine di S. Benedetto, viene richiesto dal canonico Collins nella sua parrocchia per insegnare un poco di canto gregoriano ai suoi due curati e ai suoi parrocchiani. Coinvolto in una singolare sfida con un ministro della chiesa anglicana, Padre Malachia si vede protagonista di un miracolo alquanto bizzarro e strabiliante. Scritto con fine humor e esatta conoscenza teologica, il nostro autore continuamente sottopone al lettore la scelta di schierarsi da parte della fede o dell'incredulità. Il testo naturalmente risente, nella sua visione teologica, della manualista ottocentesca ma questo non toglie il suo valore e la sua perenne attualità davanti al tema del miracolo e, soprattutto, del miracolistico. Una lettura piacevole che nello stesso forma e interroga. Da leggere e da regalare a piene mani per chi è alla ricerca continua di segni nella sua vita. Forse aprirà anche lui gli occhi ai veri miracoli...

Leggi tutti i commenti (2)

Don Tancredi Muccioli il 30 gennaio 2016 alle 23:40 ha scritto:

Bellissime le meditazioni sui Santi del Card. Comastri. Ho avuto modo di vedere il DVD con la presentazione di tanti personaggi. Sono rimasto commosso profondamente nell'ascoltare le parole con cui il cardinal Comastri racconta la vita di tanti " santi " dei nostri giorni.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Tancredi Muccioli il 30 gennaio 2016 alle 23:37 ha scritto:

Come già detto per l'altro volume di Padre Sicari, questi ritratti dei Santi sono bellissime. C'è una freschezza di linguaggio che ti fa sentire più attuali che mai tante persone che hanno risposto generosamente all'amore di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Tancredi Muccioli il 30 gennaio 2016 alle 23:35 ha scritto:

La raccolta sulla vita dei Santi di Padre Antonio Sicari è molto bella. Le vite dei santi si leggono con grandissimo piacere. Sono dei veri e propri ritratti che ti fanno sentire attuali personaggi anche del passato.