Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 21286 a 21300 di 33701)

Elogio della follia - Erasmo da Rotterdam
Libro

stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:27 ha scritto:

un racconto che esprime la situazione di ogni uomo che, di fronte alla realtà molto spesso di comporta in modo strano, non consueto. Di fatto la pazzia caratterizza anche gli uomini di oggi che non riescono più a comportarsi correttamente.


mancini filomena il 13 dicembre 2016 alle 21:50 ha scritto:

Auguro a quante più persone possibili di poter leggere questo testo,
per la chiarezza, per la bellezza, per l'obiettività con cui è scandagliato ogni aspetto dell'argomento trattato. Molta stima va anche al Prof. don Santi Grasso che ha curato la prefazione, utilizzando tutta la tavolozza
dei colori per svelarci con splendore la profondità del messaggio contenuto nel testo. Non occorre un pass per entrare nel territorio di relazione con Dio, basterà riuscire a pregare qualche momento con fiducia e sincerità o leggere le sacre scritture o ancora più semplicemente riconoscere il suo volto nei volti di chi è nel bisogno, perciò ridiventiamo serii e iniziamo ad amare il prossimo
nella sua totalità, seguendo queste coordinate si può sperare di avere
una grande ricompensa "sentirsi in relazione con Dio"


Gioele il 13 dicembre 2016 alle 15:33 ha scritto:

Bach sosteneva che 'dio' coincide con l'universo, affermava l'esistenza della reincarnazione, chiamava l'anima umana 'dio padre' e attingeva dall'esoterismo orientale le sue assurde teorie, che di scientifico non avevano nulla.FIORI DI BACH e VANGELO non hanno in comune proprio niente!

Il gigante invisibile - Pellegrino Pino
Libro

Don Paolo Busato il 13 dicembre 2016 alle 13:44 ha scritto:

Il libro è valido anche come alternativa al catechismo tradizionale.
Ringrazio l'equipe di Libreria del Santo che si è interessata ad una situazione di difficoltà di reperimento dei testi dipendente dalla casa editrice.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 12:25 ha scritto:

Questo libro semplice racchiude la conferma che l'anima esiste dal concepimento;l'aborto non è che omicidio legalizzato da un mondo sempre più relativista che si è completamente allontanato da Dio e dove la vita non ha più valore.

La grandezza dell'umiltà - Livio Fanzaga
Libro

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 12:20 ha scritto:

Grazie a Padre Livio di Radio Maria attraverso la lettura di questo bellissimo saggio ho finalmente fatto luce nel mio cuore sull'essenza della Virtu' delle virtù che e' appunto l 'umiltà;lettura scorrevole e piacevole. Testo di base da meditare per un serio percorso di fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 11:26 ha scritto:

Ottimo libro che riassume da varie fonti la vita e le rivelazioni mistiche nonché le opere della musica tedesca che ha offerto sacrifici espiatori per l'umanità.Consigliato per una lettura rapida ma anche esaustiva .


Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Testo ricchissimo di particolari;scorrevole e comprensibilissimo adatto ad ogni genere di lettore sia neofita che esperto.Contentissima dell'acquisto tanto da volerlo rileggere;sono intenzionata ad approfondire l'argomento e studiare la teologia mistica.


Autilia Cardone il 13 dicembre 2016 alle 10:06 ha scritto:

Ho letto "Favole a tracolla" insieme al mio bimbo di tre anni: anche a lui è piaciuto, ma anche a me che bimba non sono, tanto che lo stiamo rileggendo. Ritengo che sia un libro adatto a qualsiasi età, perché le morali "sane" riportate in ognuna delle 5o favole, possono aiutare a riflettere e a ricordare i valori sani della vita. Insomma: DA NON PERDERE!

Leggi tutti i commenti (6)
Sei grande Gesù - Pagazzi Stefano
Libro
Pagazzi Stefano Elledici (febbraio 2009, 112 p.)

Domenico Di Natale il 12 dicembre 2016 alle 19:26 ha scritto:

Forse il più bello tra i libri di preghiere per bambini. Più di 100 pagine spesse e colorate che possono essere affiancate al testo del catechismo. Sono in tutto 9 capitoli. Il primo contiene le preghiere tradizionali del mattino e della sera: Padre Nostro, Ave Maria, Ti adoro, ecc.. Il secondo capitolo è dedicato ai sette sacramenti: per ognuno c'è una breve spiegazione; per l'Eucaristia è riportato interamente il rito della messa con evidenziate le parti proprie dell'assemblea; per la confessione c'è un dettagliato esame di coscienza. Il terzo capitolo parla dell'anno liturgico con i tempi forti di avvento, natale, quaresima, pasqua (per la quaresima è presente una bella via crucis). Il quarto capitolo è tutto dedicato a Maria con la preghiera del rosario. Il quinto e il sesto propogono preghiere per tante occasioni (per gli ammalati, per lo studio, per gli amici, per il papà e la mamma). Il settimo capitolo racconta in 13 pagine la storia della salvezza (una mini Bibbia per bambini) dalla creazione alla Pontecoste. Gli ultimi due capitoli contengono le beatitudini, i comandamenti, i doni dello Spirito e le opere di misericordia (semplicemente elencate per memorizzarle).


luciano il 12 dicembre 2016 alle 15:57 ha scritto:

Rimane sempre la migliore. Cerco alternative in giro dopo diversi viaggi in Terra Santa ma non ne trovo. Peccato che manchi qualche aggiornamento perchè sarebbe perfetta. Parto tra poco nuovamente con lei nello zainetto, un pò sdrucita, ma come potrei senza?

Leggi tutti i commenti (4)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Carlo Climati il 12 dicembre 2016 alle 15:17 ha scritto:

L'ho comprato qualche giorno fa, davvero interessante e ben fatto!

Leggi tutti i commenti (63)

Ing. Lorenzo Benvenuti, lorenzobenvenuti77@yahoo.it il 12 dicembre 2016 alle 14:11 ha scritto:

Libro che consiglio per l'attualità dei temi trattati, famiglia e misericordia. Ravasi è abile nel rintracciare il significato e l'origine biblica di questi argomenti, affondando le radici nell'Antico Testamento. La seconda parte del testo ricorda lo schema dell'altra sua opera "Le pietre d'inciampo del Vangelo" e raccoglie un'antologia di brani biblici sulla famiglia e la misericordia, interpretati con un occhio alla società odierna per mostrare la validità nel tempo della Parola di Dio e dei suoi insegnamenti.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Lorenzo Benvenuti, lorenzobenvenuti77@yahoo.it il 12 dicembre 2016 alle 14:01 ha scritto:

Un bel libro, ottimo per un'analisi critica dei quattro Vangeli. Il testo permette di poter fare una lettura quasi continua dei vangeli, seguendone i temi capitolo per capitolo. Le numerose note di esegesi e il risalto dato ad alcuni vocaboli greci rilevanti danno la possibilità di approfondire il messaggio di ciascuno dei quattro autori e di notarne le particolarità. Sono importanti anche i rimandi all'Antico Testamento, specialmente al libro dei Salmi.

Leggi tutti i commenti (3)

Domenico Di Natale il 11 dicembre 2016 alle 16:54 ha scritto:

Direi proprio che è un libro per tutti, specialmente in un periodo come questo in cui circolano libri che vogliono togliere al racconto biblico ogni forma di storicità. Chi si aspetta però di trovare qui un libro apologetico che assume tutta la storia biblica come dato di fatto si sbaglia; è un libro storico, che non ha la presunzione di andare al di là di ciò che lo storico può dire. Ad esempio il periodo dei patriarchi è affrontato in poco più di tre pagine e tre pagine merita anche Mosè. "Lo storico, vista la povertà di dati a sua disposizione, non può dire molto più di questo" scrive l'autore, e fissati i limiti dello storico lascia libertà all'uomo di fede. Non è una cosa scontata considerando certi titoloni che affollano le classifiche dei libri: 'La Bibbia non parla di Dio', 'La Bibbia non è un libro sacro', 'Il falso testamento'.. tutti diventati Best-Seller.
Tornando al nostro libro, grande spazio viene dedicato invece al periodo monarchico, all'esilio e al periodo del secondo tempio a cui fece seguito la conquista ellenistica fino ad arrivare al dominio romano. Lungo il testo le cartine aiutano a inquadrare gli eventi, mentre alla fine una tavola cronologica permette di avere una visione d'insieme e un dizionarietto aiuta ad orientarsi tra nomi, dinastie e luoghi geografici.
Per chi volesse approfondire la storia di Israele l'autore propone una bibliografia ragionata ricca di testi

Leggi tutti i commenti (5)