Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22951 a 22965 di 31862)

Icona "Pentecoste" (cm 30 x 20)
Articolo Religioso

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:03 ha scritto:

Ho acquistato questa icone per la cappella del mio eremo... Un acquisto molto azzeccato, una icona ben realizzata sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che nella realizzazione della stessa.
La Pentecoste è la festa che dovremmo vivere con maggior gioia perché in essa abbiamo ricevuto il dono dello Spirito Santo come comunità in cammino verso la pienezza.

Leggi tutti i commenti (3)
Uno con tutti - Michel Van Parys
Libro

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:00 ha scritto:

Un libro interessante scritto da un monaco della bazza di Grottaferrata.
L'intento è quello di far fare al lettore un cammino di scoperta del proprio io unificato e di creare così una unità tra dentro e fuori, tra la vita attiva e quella contemplativa, di unione cioè tra Dio che abita in noi e i fratelli che ci vivono accanto. Un libro che si legge con piacere e lo consiglio.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:56 ha scritto:

È un autore poco conosciuto dalla gente ma Bouyer è davvero un conoscitore fine della vita dell'uomo in genere e di quella monastica in particolare.
Colpisce che dal titolo si avvince tutto il suo lungo e non semplice itinerario di analisi del monachesimo: esso più che uno "status" è un movimento in divenire... Credo che questo basti per invitare ad acquistare questo libro fondamentale per la propria crescita umana e spirituale a prescindere dal essere o meno monaco.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:51 ha scritto:

Tomas Spidlik credo sia uno dei più grandi scrittori e pensatori contemporanei, la sua capacità di rendere la scrittura visibile pur in una profonda comprensione del mistero della morte e del dopo morte che lui chiama senza mezze misura vita... Questo libro anche se si presenta quasi come un manuale possiede nelle sue 240 pagine un valore universale perché universale è lo sguardo dell'autore sul tema della vita dopo la morte. L'escatologia che sne deriva, appunto lo studio di ciò che c'è dopo questa vita, è per Spidlik il centro di tutti i suoi studi e direi senza ombra di dubbio, della sua vita stessa come studioso e come fedele.


Catechista mariarosaria iachel il 7 febbraio 2015 alle 12:50 ha scritto:

Utilissimo per la catechesi dopo la prima Comunione, o dei giovani ministranti. Spunti per incontri semplici ed efficaci.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:46 ha scritto:

In una società come la nostra dove si crede di essere ascoltati se si urla di più, dove manca l'educazione all'ascolto e alla comprensione empatica dell'altro che ci sta di fronte, questo libro, scritto da un maestro che è capace di abbinare il taglio psicologico a quello biblico,Anselm Grun, ci offre la possibilità di scoprire il valore delle parole dette e non dette, per una qualità del nostro esistere in società.

Leggi tutti i commenti (7)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:42 ha scritto:

È un interessante itinerario che il celebre autore di libri spirituali Anselm Grun ci propone questa volta. L'approccio è psicologico quindi scientifico ma prende in considerazione anche il mondo biblico dell'antica e del nuovo testamento, specialmente la figura di Cristo, in riferimento al tema del conflitto. Luoghi dove avviene il conflitto, atteggiamenti e soluzioni sono la ricchezza che questo libro ed il suo autore ci vogliono donare in una lettura gradevole e semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:37 ha scritto:

È quasi un opuscolo tascabile, scritto in un formato chiaro e leggibile. É affascinante il mondo orientale cristiano, ha una ricchezza che noi in occidente purtroppo abbiamo un po' smarrito. È l'invito a scoprire il piccolo monaco che abita in ciascuno di noi. Lo consiglio per chi vuole iniziare il cammino di preghiera esicasta.

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:08 ha scritto:

Che cosa è il monachesimo interiorizzato? In questo bel libro si risponde a questa domanda, con l'intento di dimostrare che la vita di unificazione interiore non è solo prerogativa di monaci ed eremiti, ma di ogni cristiano che ha a cuore la salvezza della propria anima. Leggendo questo libro si scoprirà tutta la bellezza e la ricchezza della tradizione cristiana d'oriente, a noi occidentale del tutto sconosciuta.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:34 ha scritto:

Calendario liturgico ben fatto, con i colori che servono per capire i tempi liturgici, con le memorie e le feste, i testi della liturgia della parola del giorno e anche molto utile l'indicazione della settimana del salterio romano. È uno strumento indispensabile per chi vuole fare un serio cammino di preghiera.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:06 ha scritto:

Guigo il Certosino, discepolo del grande San Bruno, ho redatto per i suoi monaci del chiostro un itinerario che nei secoli, e oggi alla luce del Concilio Vaticano II, è arrivato fino a noi col nome di lectio divina. Che cosa è la lectio divina? Come si pratica, quali sono i vari momenti che la compongono? Per rispondere a queste domande e trovare suggerimenti pratici per accostarci ogni giorno alla Parola di Vita, io vi consiglio di acquistare questo piccolo ma prezioso manuale pratico della lectio divina.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:55 ha scritto:

Il nostro autore Anselm Grun riesce sempre a stupirmi: in sole 89 pagine è in grado di presentarci le varie facce della preghiera, nel solco della tradizione monastica benedettina alla quale lui appartiene. Da queste pagine ne esce che la contemplazione è una pratica alla portata di tutti, occorre solo essere generosi e dare tempo!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:51 ha scritto:

È incredibile come l'autore di questo piccolo manuale, 75 pagine in tutto, sia riuscito a condensare così bene, così chiaramente e semplicemente, la realtà così complessa della nostra vita interiore. Lo spazio interiore come luogo di ascolto, di incontro e di crescita, dove l'amore è ciò che rende questo spazio abitabile. Davvero lo consiglio!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:48 ha scritto:

L'autore in modo davvero magistrale ci presenta il tempo ultimo della vita, la vecchiaia come un tempo ancora ricco di sorprese e di possibilità. Certo non mancano i temi scottanti come la malattia e la solitudine ma tutto è come se venisse unito da un filo rosso, la speranza di una benedizione. Per capire ciò occorre leggere questo bel libro. È un viaggio, il viaggio della vita!

Fiducia - Anselm Grün
Libro
Anselm Grün Queriniana Edizioni (gennaio 2009, 192 p.)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:44 ha scritto:

Leggendo e rileggendo questo libro di 167 pagine, attraverso uno sguardo biblico e contemporaneo allo stesso tempo, l'autore ci introduce gradualmente in un itinerario di rinnovamento del nostro io più profondo. Fiducia non è semplicemente una parola, bensì un itinerario di crescita nel triplice rapporto con noi stessi, com gli altri e con Dio.