Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 22906 a 22920 di 31915)


massimo crocco il 19 febbraio 2015 alle 19:01 ha scritto:

Questo libro si legge tutto di un fiato. E' bellissima la biografia del carabiniere martire. Lo tengo nella mia biblioteca e lo custodisco gelosamente.

Leggi tutti i commenti (3)

Ander Andreani il 19 febbraio 2015 alle 16:56 ha scritto:

Bellissimo. L'ho utilizzato per un camposcuola coi ragazzi delle medie ed elementari. Le storie sono semplici e alla fine di ognuna ci sono spunti di riflessione e preghiere. Io comprato anche quello uscito dopo con altri 8 santi: "8 nuovi santi in pole position" che è decisamente migliore nella grafica ma hanno tolto le preghiere e gli punti in fondo.


Fiorenza Saccoman il 19 febbraio 2015 alle 11:42 ha scritto:

Da molti anni mi considero figlia spirituale di San Pio.(A me piace chiamarlo Padre Pio). Ogni libro su di lui, che ho il privilegio di leggere, non fa che aumentare in modo esponenziale la devozione che provo.Ritengo, che la caratteristica che maggiormente emerge da questo scritto, sia la sofferenza di tipo fisico e mentale alla quale il padre e' stato sottoposto durante il servizio militare per lui forse più gravoso della sofferenza generata dal Dono delle Stigmate.Dentro di lui, in ogni caso, prevale la totale accettazione del disegno celeste preparato per lui e la incommensurabile fede in Dio.Completa il volume una ricca lista delle fonti utilizzate dall'autore e una notevole bibliografia.


Dott. LEONARDO QUAGLIATA il 19 febbraio 2015 alle 10:33 ha scritto:

Un argomento sempre bello e fondamentale per la fede di un cristiano cattolico. Ci aiuta a riscoprire l'importanza della vita nascosta, delle piccole cose ordinaria, della chiamata alla santificazione della vita di ciascuno di noi, attraverso l'esempio e il potente aiuto di Maria.


Fiorenza Saccoman il 19 febbraio 2015 alle 10:27 ha scritto:

I caratteri tipografici grandi, sono di aiuto a chi come me, comincia ad avere difficoltà a mettere a fuoco le parole durante la lettura, soprattutto serale..Sono presenti preghiere che non ricordavo più, legate alla mia infanzia , al ricordo della mia mamma e delle suore che gestivano la scuola materna un tempo denominata asilo infantile.Preghiere... tantissime.... veramente per ogni necessità...


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:30 ha scritto:

Sono i racconti del Natale di Francesco e non solo, a fare da cornice al testo del card. Angelo Comastri che presenta la nascita di Gesù, il mistero del Dio che si fa uomo, attraverso un linguaggio e una struttura narrativa semplice ma non scontata.


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:28 ha scritto:

Si conclude con questo libretto l'interessante percorso intitolato "Il Vangelo di Maria", realizzato dalla sapiente e appassionata creatività del noto card. Angelo Comastri: dalla nascita di Gesù fino alla sua resurrezione, accompagnati dallo sguardo materno di Maria.

Il perdono - Angelo Comastri
Libro

Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:25 ha scritto:

A raccontare il volto di un Dio misericordioso, "lento all'ira e grande nell'amore", ci pensa il card. Angelo Comastri in questo libretto. Un linguaggio comprensibile e i numerosi riferimenti evangelici, lo rendono adatto a tutti.


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:22 ha scritto:

Il messaggio delle Beatitudini, il grande "Discorso della montagna" raccontato con grande sapienza e semplicità dal card. Angelo Comastri, che parla anche di Maria, donna delle beatitudini e dei Santi, modello delle beatitudini realizzate.

La croce - Angelo Comastri
Libro

Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:19 ha scritto:

Attraverso la saggezza di grandi autori cristiani (J.H.Newman, Francesco d'Assisi, Giovanni Papini) e della propria esperienza personale, il card. Angelo Comastri racconta la croce di Gesù, la sua attualità e il suo messaggio di speranza.


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:14 ha scritto:

Arricchito da moltissimi riferimenti alla letteratura patristica ed alla testimonianza di personaggi della storia, l'autore, il noto card. Angelo Comastri, racconta il Natale, il mistero del Dio che si fa uomo.

Leggi tutti i commenti (2)
La firma di Dio - Comastri Angelo
Libro

Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:12 ha scritto:

Il libro del card. Angelo Comastri ripercorre alcune tracce, "firme di Dio", come strumento per la fede di ogni credente. L'auspicio è che ciascuno, attraverso queste pagine, possa fare esperienza dell'incontro con il Dio che abita la storia dell'uomo da sempre.


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:06 ha scritto:

A partire dalle parole di Biagio Pascal e degli storici fino a raggiungere quelle dei profeti, il testo del Card. Angelo Comastri ripercorre le "prove" dell'attesa di Gesù e della sua figura storica.

Leggi tutti i commenti (2)
Papa Wojtyla - Bosco Teresio
Libro
Bosco Teresio Elledici (maggio 2004, 48 p.)

Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:06 ha scritto:

Affascinate storia del grande papa San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) adatta per ragazzi e giovani, scritta dal salesiano Teresio Bosco, già autore di altre biografie di santi o personaggi. Il libretto, agile e completo, permetterà di conoscere la vita di un grande del Novecento.


Prof. Marco Vismara il 18 febbraio 2015 alle 21:05 ha scritto:

Dal testo del libro della Genesi alla scintilla del sì della Vergine Maria, così il card. Angelo Comastri rilegge e ripercorre le tappe più significative della vita di Maria attraverso un linguaggio semplice e adatto a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)