Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 26416 a 26430 di 31823)

Colora l'attimo - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (agosto 2012, 32 p.)

Matteo il 8 gennaio 2013 alle 16:26 ha scritto:

Sto trovando molto utile e interessante questo sussidio che utilizzo con i miei ministranti: profondo e ricco di attività coinvolgenti per cogliere il significato essenziale della liturgia. L'ho richiesto in maniera facile sul sito e mi sono arrivate in poco tempo tutte le copie!

Leggi tutti i commenti (2)

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 15:59 ha scritto:

Leggendo questo libro probabilmente in molti possono scoprire di pregare già in un modo molto vicino a come in esso ci viene illustrato e spiegato, con dovizia di riferimenti anche ad autori di tempi lontani . E' comunque una grazia imbattersi in libri che illustrano così bene in che modo bisognerebbe pregare affinchè la preghiera non diventi mai un insieme di parole che si pronunciano, magari pensando- involontariamente - ad altro, ma il mezzo per entrare direttamente in contatto con Dio Stesso perchè ciò che si può provare, raggiungendo tale obiettivo può davvero cambiare la vita ad ognuno di noi.
La preghiera centrica, così definita, ci può aiutare davvero.

Leggi tutti i commenti (2)
Il messale di ogni giorno
Libro
Città Nuova (maggio 2011, 2186 p.)

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 15:22 ha scritto:

Un volume molto pratico dal punto di vista della maneggevolezza, ben realizzato per tutti coloro che desiderano seguire la liturgia di ogni giorno. Il formato molto compatto agevola il fatto di averlo appresso in ogni momento, laddove si desideri tornare a leggere e meditare le varie letture e/o preghiere nei momenti più propizi della propria giornata.

Leggi tutti i commenti (10)

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 15:05 ha scritto:

Una raccolta di preghiere e invocazioni allo Spirito Santo veramente molto completa. Ogni preghiera è preceduta da preziosi commenti che ci aiutano ad entrare più facilmente nel merito delle stesse. Preziosissime informazioni relative allo Spirito Santo, che ci viene annunciato da Gesù in molte occasioni della Sua vita terrena, sono provvidenzialmente esposte nelle prime pagine del libro preparandoci ad intraprendere la lettura o meglio la recita delle varie preghiere in maniera più consapevole e partecipata.
Ottima la grafica e la leggibilità.

Leggi tutti i commenti (3)
Preghiere di liberazione
Libro

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 12:29 ha scritto:

Un libricino di facile lettura che privilegia preghiere che sono buone in qualunque ora della giornata, ogni volta che desideriamo essere aiutati dal Cielo, soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo particolarmente fragili e scoraggiati.

Leggi tutti i commenti (7)

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 12:14 ha scritto:

Una edizione della Bibbia molto curata in un formato molto pratico e maneggevole indicata per un uso costante in quanto la rilegatura la protegge da urti e traumi da trasporto.
Consigliabile quindi a chi ne fa un uso quotidiano e la tiene a portata di mano.

Leggi tutti i commenti (10)
Le preghiere del cristiano
Libro

SILVANA VILLA il 8 gennaio 2013 alle 11:27 ha scritto:

Un libro di preghiere che si fa notare per l'elegante veste grafica anche nella libreria più affollata, rendendolo facilmente reperibile e quindi praticabile. Molto bello anche il carattere grafico utilizzato, chiaro ed elegante che agevolandone la lettura ci trascina a leggere qualche preghiera in più anche nei momenti in cui siamo di fretta. Bello anche da regalare.

Medjugorje - Cammilleri Rino
Libro
Cammilleri Rino Mondadori (luglio 2012, 235 p.)

maria il 7 gennaio 2013 alle 15:30 ha scritto:

Mi sono chiesta com'è che un giornalista-vaticanista, andando solo due sole volte a Medugorje ha scoperto che là appare veramente la Madonna, mentre i 2 vescovi del luogo, tre Commissioni e quasi tutti i vescovi della ex Jugoslavia, non l'hanno capito.

"Sta a vedere che è un altro miracolo di dio... denaro", mi sono detta!
Marco Corvaglia con il suo libro "Medugorje. E' tutto falso", ci ha solo rimesso dei gran soldi. Ma forse ha solo sbagliato titolo...

Leggi tutti i commenti (2)
I disturbi alimentari - Do Franca
Libro

Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 15:19 ha scritto:

Nè espressamente tecnico, nè autenticamente divulgativo. Si termina la lettura e ci si rende conto di non avere neanche una sola idea chiara in testa. Da evitare come un disturbo alimentare.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Papa scomodo - Cannone Fabrizio
Libro

Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 15:12 ha scritto:

Tutto è controverso in questa storia: la vita del Papa da vivo, il processo di beatificazione da morto. E sei errori di stampa nel libro, tutt'altro che divulgativo e invitante. Mi fido della Chiesa e preferisco non pensarci più

All'apparir del vero - D'Orta Marcello
Libro
D'Orta Marcello Piemme (febbraio 2012, 176 p.)

Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 15:07 ha scritto:

Lettura abbastanza interessante e per me più illuminante sulla vita che sulla morte di Leopardi. Personalmente sono alieno dalla preoccupazione a cui sembra interessato l'autore e mi sembra un po' azzardata la parola "conversione"


Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 15:02 ha scritto:

Non entusiasmante. Non si sfugge all'impressione di una certa "frivolezza", di cui francamente non si sente il bisogno. Sette errori di stampa e il confuso alternarsi di carattere normale e corsivo non sono degni della LEV

Religione all'italiana - Garelli Franco
Libro

Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 14:55 ha scritto:

Gran libro, utile per comprendere un contesto che tutti ci avvolge, ma di cui troppo spesso si parla solo per via di percezioni limitate. La competenza di Garelli è garanzia delle preziosità delle informazioni e della autorevolezza delle interpretazioni


Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 14:46 ha scritto:

Interessante e intrigante. Prosa scorrevole che si legge tutta d'un fiato. Rappresentazione molto realistica di una generazione in cui molti potranno identificarsi. Peccato che il colpo di scena "da Dio" non sia da tutti

Colui in cui credo
Libro
Dottrinari (gennaio 2001, 96 p.)

Don filippo raimondi il 7 gennaio 2013 alle 12:33 ha scritto:

Anche questo libro mi ha deluso. Non c'è nessuno sforzo di argomentazione e le stesse verità di fede non viene presentato in modo adeguato il nesso con una vita, quella moderna, che semplicemente le ignora