Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28096 a 28110 di 33701)


Maria Rosa, mariarosamariano@yahoo.it il 23 febbraio 2013 alle 03:08 ha scritto:

Devo far i complementi , al dottor Gian Paolo Trevisi , perché leggendo il suo libro ora che mi trovo nel mio paese , e non sono più extra comunitaria , è riuscito attraverso i suoi racconti a farmi cambiare idea sui poliziotti della questura, che per molti anni ho giudicato delle persone senza cuore gestiti come una macchina e programmati per non aver pena di nessuno e di essere sempre duri , avrei voluto conoscerlo di persona. Mi ricordo tutte le volte che mi sono sentita come una prigioniera infilando la mano tra quelle grate per prendere il numero, con un pancione da ottavo mese in mezzo a più di cento persone sotto la pioggia.... grazie dottore ...

La preghiera delle ore
Libro

P S il 22 febbraio 2013 alle 20:05 ha scritto:

Un libretto adatto alla preghiera comunitaria, consigliato alle parrocchie, da tenere nelle chiese. E' ben leggibile nonostante il formato "tascabile". Oltre alla preghiera dei salmi e cantici delle quattro settimane del salterio, è presente la compieta, l'ufficio dei defunti e della Vergine Maria. Contiene anche gli inni propri dei tempi forti.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Vangelo del giorno
Libro
Città Nuova (gennaio 2013, 136 p.)

Derton Arnaldo il 22 febbraio 2013 alle 16:29 ha scritto:

Congratulazioni per la proposta di aver riportato il testo del salmo del giorno. La novità è molto gradita e... sarebbe cosa ancor più gradita se il versetto da ripetere fosse in grassetto e, ancor migliore, se i successivi versetti fossero, in qualche modo, più visivamente distaccati, o per lo spazio, o per un rientro o per maggior evidenza... Grazie e buon lavoro


Prof. Stefano Coccia il 22 febbraio 2013 alle 16:29 ha scritto:

Libro sicuramente molto interessante soprattutto per me che sono appassionato dei Padri della Chiesa. Fra Attilio Carpin è molto capace ed ho già letto libri che ha curato lui. L'autore parte anzitutto dalla questione battesimale in uso in in Africa per poi passare al dissenso tra la Chiesa romana e quella africana, tra Cipriano in particolare ed il Vescovo di Roma Stefano I. Il volume si conclude con l'epilogo della controversia e la soluzione teologica di Agostino soprattutto in rapporto con i Donatisti.


Dott. Andrea Godone, andrea.godone@gmail.com il 22 febbraio 2013 alle 15:56 ha scritto:

Una bellissima figura che condivide con santa Teresa di Gesù, San Pietro Pia da Pietrelcina, San Francesco d'Assisi e Santa Gemma Galgani (solo per ricordare alcune luminosissime figure) il dono della Trasverberazione, le Ferite d'Amore che fanno di questa figlia fedelissima della Chiesa una partecipe particolarissima della Passione di Gesù Cristo.

Leggi tutti i commenti (10)

Don Massimo Maresca il 22 febbraio 2013 alle 13:13 ha scritto:

Questo strumento per la preghiera personale e comunitaria è stato voluto dal grande Enzo Bianchi al fine di ripercorrere la strada della croce esclusivamente dai testi evangelici. Non ci troviamo di fronte alla classica via crucis che attinge a episodi legati alla tradizione; questa vuole ripercorrere la strada della croce sulla strada del Vangelo... l'ho trovata edificante. Come al solito, un ottimo Enzo Bianchi!!!

Leggi tutti i commenti (4)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 22 febbraio 2013 alle 13:09 ha scritto:

L'intenzione di questo autore è fondare un'idea di dialogo interreligioso che non porti alla cancellazione della propria identità e che allo stesso tempo non pretenda di fare proselitismo. Torres Queiruga vuole raggiungere questo obiettivo attraverso l'autocomprensione cristiana, il luogo, secondo lui, dove si può tendere autenticamente la mano alle altre espressioni religiose. Un testo chiaro, preciso, che vuole dare nuovo slancio alla comprensione del concetto di dialogo all'interno della fede cristiana. Davvero un buon libro!


Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 22 febbraio 2013 alle 13:01 ha scritto:

Al di là del fatto che i due autori del testo in questione sono persone profondamente intelligenti, il libro "Le vie del bene" apre non soltanto la mente ma anche il cuore alla ricerca del vero bene, per poter vivere nella sua totalità dell'oggettività del bene qui ed ora. Si legge con grande piacere e mette in discussione molte sterili o addirittura errate idee morali che nel tempo si sono potute sedimentare nella nostra formazione cristiana. consiglio di leggerlo a tutti coloro che, nella vita di fede, non si vogliono fermare ad un atteggiamento di puro legalismo.


Un utente il 22 febbraio 2013 alle 00:48 ha scritto:

Ho letto anche altri libri di padre Gabriele Amorth, ma questo è quello che mi è piaciuto più di tutti. Utili le preghiere da recitare autonomamente. Lo consiglio vivamente.

Leggi tutti i commenti (13)

Al Da il 21 febbraio 2013 alle 15:57 ha scritto:

Un libro da cui stare moolto alla larga. In un panorama confuso che rischia di annacquare e dissipare la vera Fede professata dalla Santa Romana Chiesa, non è il caso di annoverare questo tronfio e autoreferenziale volume tra opere cattoliche di ben altro spessore sia culturale che spirituale. L'autore, è bene chiarirlo, è solo formalmente un cristiano cattolico. Quanto sostiene e insegna contraddice il Magistero e strumentalizza la Parola di Dio. Una libreria cattolica non può, con la banale scusa di favorire il pluralismo delle opinioni, esporre i fedeli e i lettori al rischio di essere ingannevolmente fuorviati dalla Verità di cui non sono depositari i singoli fedeli ma solo la Santa Madre Chiesa nella persona del Successore dell'Apostolo Pietro. VOTO: INQUALIFICABILE in quanto non cattolico

Leggi tutti i commenti (8)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 21 febbraio 2013 alle 13:13 ha scritto:

Non è assolutamente facile leggere gli scritti del santo curato d'Ars. Questo piccolo testo ha il pregio notevole di dare a coloro che lo leggono un saggio delle moltissime profonde espressioni di San Giovanni Maria Vianney. Questo serva a capire che in realtà egli non era affatto una persona incolta. Dalle espressioni si deduce una profonda serietà del curato nel suo rapporto con Dio, attraverso il servizio alle persone che gli furono affidate. Interessante.

Leggi tutti i commenti (3)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 21 febbraio 2013 alle 12:58 ha scritto:

Un testo che è praticamente un trattato completo sulla questione e il fenomeno dell'omosessualità, letto alla luce della dottrina e della fede cristiana e cattolica. Penso di poter dire con non troppi dubbi che sia il primo nel suo genere finora pubblicato. Il pregio di questo testo, a mio personalissimo parere, sta nel fatto che, nel leggerlo, chiunque si accorgerebbe che l'autore è rispettosissimo nei confronti sia della tematica in se stessa sia di coloro che vivono in prima persona l'omosessualità. Bello! Davvero un ottimo testo! Ricco di richiami per approfondire la questione ma allo stesso tempo di grande esaustività. Ottimo acquisto da fare!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:51 ha scritto:

Tony Anatrella vuole fare un percorso storico e antropologico sul fenomeno dell'omosessualità che tanto interessa l'opinione pubblica di oggi e che accende notevolmente i dibattiti e le discussioni sulla vita sessuale. Per farsi un'idea un po' più chiara sulla questione omosessuale (idea non solo chiara ma anche moderata...), consiglio di leggere questo testo. D'altra parte è anche scritto bene, rendendo la lettura particolarmente scorrevole!

Perché avete paura? - Bianchi Enzo
Libro

Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:46 ha scritto:

Pregio di questo libro, oltre al fatto di essere scritto dallo straordinario Enzo Bianchi, è la traduzione del Vangelo secondo Marco operata dallo stesso autore. C'è una prima parte introduttiva alla lettura del vangelo di Marco con la seconda parte del libro che consiste nella sua traduzione, appunto. Per chi è alle prime armi quanto ad approccio un po' più approfondito al testo evangelico, può certamente trovarne benefici.


Don Massimo Maresca il 21 febbraio 2013 alle 12:40 ha scritto:

Questo è un testo assolutamente da acquistare da coloro che sono sinceramente interessati all'argomento del fenomeno dell'omosessualità. Il testo ha il delicato compito di rapportare la fede cristiano-cattolica alla situazione problematica dell'omotropia. Ha una bella apertura. Apre piste di ricerca e di comprensione del fenomeno. Allo stesso tempo, però, enuncia con grande carità pastorale un buon numero di punti fermi su fede e omosessualità. Ottimo!!!