Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 31 a 45 di 22185)


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:38 ha scritto:

Un idraulico di Boston è obbligato a tornare a casa a Manchester quando apprende la notizia della morte del fratello. Un uomo spezzato, quindi, nell'anima e nel corpo, un antisociale depresso con tendenze autolesioniste che vive quasi da eremita e si mantiene come tuttofare. Consigliata la visione.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:35 ha scritto:

Sequenza iniziale: un camion con due netturbini al lavori, due amici di vecchia data. E’ uno dei tanti venerdì quando Troy Maxson e Jim Bono tornano a casa dalle loro mogli. E Troy ‘ferma’ Jim per una chiacchierata serale.
Barriere è un film intenso, molto parlato, ben recitato ma irrimediabilmente teatrale.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:32 ha scritto:

L'attrice romana ha tradotto la sua timidezza, l'essere impacciata, vagamente goffa e mascolina nella volgarità genuina e nella rabbia quasi infantile di questa donna sola contro un mondo che non le ha fatto sconti. Un ottimo successo di Sergio Castellitto che si rivela ancora una volta un bravo regista (oltre ad esserlo anche come attore).


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:28 ha scritto:

Maria di Magdala - perfettamente interpretata da una Rooney Mara. Estremi sono i sentimenti descritti ed espressi nel film. Estremo è l'amore che mette in scena, così alto e nobile da svincolarsi da ogni traccia di interesse terreno. Film consigliato, spedizione velocissima.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:20 ha scritto:

Francesca è "una mendicante di Stato" ma rifiuta di riconoscersi soltanto in quell'etichetta.
Non ci sta ad apparire come una "pezzente", decide di preservare la propria dignità: ringrazia chiunque decida di aiutarla, non alza mai i toni della voce, eppure è consapevole che la sua condizione non è dovuta a lei, ma a chi ci guida. Film attuale in sincronia ai problemi attuali.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:16 ha scritto:

L'invecchiamento, la demenza senile, le malattie invasive hanno costituito terreno di coltura per film belli ma anche per retoriche di calibro mediocre.
Pochi film hanno la capacità di farti provare emozioni così ancestrali e vive, tali da farti volere entrare in quello schermo, prendere per mano qualcuno, abbracciarlo, ascoltarlo, stringerlo forte.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:13 ha scritto:

Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso.
Film dal passo lento, pieno di paesaggi silenziosi ma anche di tanta dolente solitudine.


emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:08 ha scritto:

Un intermezzo assolato che misura precisamente lo stato della classe operaia, incarnata nel film dalle figure genitoriali, costrette all'immobilità o addirittura suicidate. Film intimo, quasi corale, di rumori di fondo, di contrasti e di età diverse.

Leggi tutti i commenti (2)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 07:03 ha scritto:

ottima cera liquida, inodore, mangia fumo, l'unica difficoltà che ho riscontrato è il beccuccio troppo corto, perciò scomodo per riempire piccole ampolle. spedizione velocissima, prezzo ok

Leggi tutti i commenti (7)

emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 07:00 ha scritto:

direi veramente bello, ho appena finito di leggere le confessioni di sant'Agostino e direi che sono rimasto colpito dalla spiritualità di questo Santo, il cd è servito molto, ben interpretate da Preziosi, consigliato, 5 stelle meritate

Leggi tutti i commenti (3)

Mec il 21 ottobre 2019 alle 06:15 ha scritto:

Credo che per dare un giudizio oggettivo su di un'opera bizzarra come questa non ci si può limitare ad una fugace osservazione. A volte le verità più profonde sfuggono anche ad attente riflessioni


Mar Vinc il 20 ottobre 2019 alle 10:33 ha scritto:

In un mondo affollato di parole ai cristiani è richiesto di riscoprire e valorizzare la Parola di Dio nella liturgia e nel proprio vissuto di fede. Un'enciclica che si pone in continuità con altri testi del magistero e del cammino compiuto dalla Chiesa negli ultimi decenni.


Mar Vinc il 20 ottobre 2019 alle 10:18 ha scritto:

Il testo raccoglie gli interventi di docenti ed esperti nell'ambito della comunicazione e delle nuove tecnologie. Le interessanti prospettive proposte, secondo le diverse competenze dei relatori, aiutano a rileggere in senso antropologico le sfide aperte dal mondo digitale


Francesca Bajo il 19 ottobre 2019 alle 23:01 ha scritto:

Molto bello, ricco di spunti di riflessione. Bellissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

Mar Vinc il 19 ottobre 2019 alle 17:58 ha scritto:

Con uno stile accattivante e semplice l'autrice narra il coraggio, la fede e l'amore per il Signore che ha testimoniato San Tarcisio fino al martirio. Un coetaneo da imitare per i ragazzi e una testimonianza sempre valida anche per gli adulti