Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 31 a 45 di 25396)


Don Pietro Damiano SCARDILLI il 30 novembre 2020 alle 15:10 ha scritto:

Il volumetto presenta lo svolgimento della celebrazione eucaristica, così com'è indicato dalle norme liturgiche, mostrandone il senso e offrendo qualche sobria indicazione per una partecipazione consapevole e fruttuosa. Il linguaggio semplice lo rende accessibile a tutti. Particolarmente consigliato ai catechisti e agli operatori pastorali.

Leggi tutti i commenti (2)
Il culto incarnato - AA. VV.
Libro

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 30 novembre 2020 alle 15:07 ha scritto:

Un insieme di studi che riflettono sullo stretto rapporto tra liturgia e vita spirituale, fino a raggiungere il cuore della questione, cioè il rapporto con il mistero di Cristo che, nell'azione liturgica, si rende presente.


Don Pietro Damiano SCARDILLI il 30 novembre 2020 alle 15:04 ha scritto:

Con lo stile semplice ed immediato, proprio di Papa Francesco, si delinea la chiamata universale alla santità. Si diventa santi vivendo le Beatitudini, la strada maestra perché "controcorrente" rispetto alla direzione del mondo. È possibile a chiunque diventare santi, lo dimostrano i molti santi che papà Francesco chiama "della porta accanto".

Leggi tutti i commenti (5)

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 30 novembre 2020 alle 15:01 ha scritto:

L'Autore mostra la relazione che intercorre tra la liturgia e la vita spirituale. Dopo alcuni capitoli di indole storica, descrive la spiritualità che si alimenta dalla liturgia. Tratta anche del rapporto tra liturgia, devozioni popolari e pii esercizi. Ne consiglio la lettura agli appassionati di liturgia.

La vita in Cristo - Cabasilas Nicola
Libro

Don Pietro Damiano SCARDILLI il 30 novembre 2020 alle 14:54 ha scritto:

Si tratta di un'opera dedicata alla teologia spirituale e ai sacramenti dell'iniziazione cristiana: battesimo, cresima ed eucaristia. L'Autore, con il presente volume, ha lo scopo di aiutare ogni cristiano ad approfondire il suo percorso di vita e di fede come discepolo del Cristo. Un classico da leggere e meditare. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (3)
Artemide - Mazzanti Maria Rita
Libro

Francesco il 30 novembre 2020 alle 14:24 ha scritto:

Questo romanzo, un triller finanziario, mi ha coinvolto da subito nelle vicende del protagonista e sono rimasto con il fiato sospeso fino alla fine per capire che fine avesse fatto, facendo mille congetture diverse.
Da maschio razionale, forse poco romantico, sono rimasto perplesso nel finale, sono tornato indietro a rileggere le ultime pagine, però non avrei poi tolto niente di quello che mi pareva eccessivo.
Sicuramente questo sentimento che chiamiamo amore è davvero così: dolce, intenso, vibrante, un'esplosione di gioia capace di portarci lontano e di renderci migliori, il problema è che io ancora non l'ho trovato!
Forse solo perchè non ho lo stesso coraggio di Gibì di andare a cercare le mie radici per poter capire chi veramente sono e cosa veramente voglio. Francesco

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 30 novembre 2020 alle 13:28 ha scritto:

Una Natività veramente graziosa, ricca di dolcezza e molto, molto luminosa grazie ai suoi colori bianco e oro. Un oggettino molto gradevole, bello da esporre tutto l'anno. Ne ho scelte diverse da regalare ai miei cari, che le hanno gradite tantissimo.

Messale Festivo 2021
Libro
Edizioni Messaggero (novembre 2020, 560 p.)

bassano bonazzi il 30 novembre 2020 alle 01:27 ha scritto:

Da anni ormai non so fare a meno di acquistare questa pubblicazione del Messale Festivo, utilissimo sia per seguire le letture durante le Sante Messe festive e delle altre festività, sia per prepararmi con i commenti alle letture ed ai salmi. Consiglio vivamente il suo utilizzo a chi partecipa abitualmente alle funzioni liturgiche.
Nino

Leggi tutti i commenti (4)

Studente Giuseppe Serra il 30 novembre 2020 alle 00:48 ha scritto:

Introvabile in ogni altra libreria e con ciò ho detto tutto.


CARLO MOLTENI il 29 novembre 2020 alle 22:48 ha scritto:

Il rosario con Giovanni Paolo II. E' un bel libretto di discorsi del Papa, molto profondi e sinceri, che fanno riflettere le persone, bello da regalare ad amici che hanno condiviso le giornate dela gioventù.


CARLO MOLTENI il 29 novembre 2020 alle 22:44 ha scritto:

Questo libretto contiene dei pensieri belissimi, e molto profondi, che possono aiutare in questi momenti difficili. Possono aiutare a far pensare. Curata e bella anche la copertina, rigida e molto resistente

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 novembre 2020 alle 21:48 ha scritto:

Una Natività piccolina ma molto, molto ben fatta. La scena emana una tenerezza infinita, ed appare tutta immersa in piena luce grazie ai colori bianco e oro. Ne ho acquistate diverse per fare dei pensierini per il periodo dell'Avvento. I destinatari sono rimasti molto contenti. Consiglio!


Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 novembre 2020 alle 21:38 ha scritto:

È un'icona bellissima e di grande qualità. Il legno massello le conferisce un aspetto rustico che ricorda gli oggetti antichi; stupenda l'immagine, i colori sono delicati e allo stesso tempo molto luminosi grazie anche alle rifiniture dorate. Ideale da regalare e non solo a Natale.


Dott. DONATELLA PEZZINO il 29 novembre 2020 alle 21:25 ha scritto:

Una Natività bella e originale che ho scelto per fare un pensierino e che è stata molto apprezzata. Per la sua particolare forma stilizzata non è un oggetto esclusivamente natalizio, ma può essere esposta tutto l'anno. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Chi è Gesù? - Martini Carlo M.
Libro

Françoise Caielli il 29 novembre 2020 alle 21:05 ha scritto:

Un bel libro di una sessantina di pagine. Linguaggio delicato di Carlo Maria Martini che ti trasmette appieno l'Amore e la Misericordia di Gesú. Tanti piccoli capitoli dove riportando parte della vita di Gesú prende spunto per spiegare chi è Gesú. Proprio una bella lettura da rileggere piú volte.

Leggi tutti i commenti (2)